A

Analytics

  • agentic AI CIO
  • Report

    Agentic AI: come gli agenti intelligenti stanno trasformando l’operatività delle aziende

    15 Mag 2025

    di A cura della redazione

    Condividi
  • Axiante AI
  • Analisi

    Axiante: perché il futuro dell’AI si gioca sulla qualità del dato, non sull’entusiasmo

    14 Mag 2025

    di Roberta Fiorucci

    Condividi
  • Agentic AI
  • Videointervista

    Sharma (Microsoft): con l’AI agentica possibilità infinite per innovare e crescere

    05 Mag 2025

    di Annalisa Casali

    Condividi
  • intelligenza artificiale rischi
  • SPONSORED STORY

    AI security: le buone prassi per garantire protezione efficace e compliance

    24 Apr 2025

    di Annalisa Casali

    Condividi
  • dedagroup
  • Strategie

    Dedagroup potenzia la strategia sull’AI: nasce Deda Ai

    23 Apr 2025

    di Redazione

    Condividi
  • Intelligenza umana e intelligenza artificiale Maire
  • Videointervista

    AI in Maire: un viaggio condiviso con Microsoft verso l’evoluzione digitale

    17 Apr 2025

    di Paola Capoferro

    Condividi
  • AI Generativa
  • Videointervista

    Esposito (Microsoft Italia): "Conoscere, sperimentare e adottare, così portiamo la Gen AI nelle aziende"

    14 Apr 2025

    di Paola Capoferro

    Condividi
  • Microsoft AI Tour
  • Eventi

    Microsoft AI Tour: l’intelligenza artificiale entra nell’era degli agenti

    11 Apr 2025

    di Redazione

    Condividi
  • GenAI tool
  • Tecnologie

    GenAI, un tool gratuito da SAS per mappare il grado di adozione nelle aziende

    11 Apr 2025

    di Redazione

    Condividi
  • GenAI governance
  • Tavola rotonda

    GenAI tra hype e realtà: l’urgenza di una governance del dato

    01 Apr 2025

    di Vincenzo Zaglio

    Condividi
  • AgentForce Summit 2025
  • Eventi

    AgentForce Summit 2025: così Tableau contribuisce a innovare i processi decisionali

    31 Mar 2025

    di Cristina Mazzani

    Condividi
  • Carla Masperi al SAP Executive Summit 2025
  • Eventi

    Dal futuro al presente: l’AI come leva per ripensare il business

    28 Mar 2025

    di Vincenzo Zaglio

    Condividi
Pagina 3 di 132


  • Archivio Newsletter

  • Iscriviti alla newsletter di ZeroUno

    Vuoi le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di ZeroUno?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Next Generation Data Center
  • Tutte le caratteristiche dei sistemi iperconvergenti
  • Guida

    Quali sono i vantaggi dei sistemi iperconvergenti

    08 Feb 2022

    di Patrizia Fabbri

    Condividi
Smart Working
  • Employee experience platform
  • Sponsored Story

    Employee experience platform: sostenere la crescita e il benessere delle persone con i dati alla mano

    14 Nov 2022

    Condividi
Cybersecurity
  • Minimum Viable Company
  • Cybersecurity

    Minimum Viable Company: la strategia per garantire la continuità operativa sotto attacco

    29 Lug 2025

    di Darren Thomson

    Condividi