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    Customer engagement a prova di futuro

  • La capacità dei brand di coinvolgere emotivamente il consumatore, ovvero l'abilità di fare customer engagement e farlo a prova di futuro, rientra oggi tra le priorità strategiche delle aziende a qualsiasi settore esse appartengano. Il Resource Center spiega come implementare soluzioni efficaci che rispondano non solo alle necessità espresse dai consumatori stessi ma anche alle esigenze che ancora non sono emerse.  Il customer engagement, infatti, consiste nella capacità di coinvolgere il consumatore profondamente, emotivamente, facendo si, così, che il rapporto tra cliente e azienda o brand  diventi duraturo e si consolidi via via in futuro all'insegna di una proficua fidelizzazione. Proprio per questo, secondo studi IDC gli investimenti in customer experience continueranno a crescere e nel 2022 arriveranno a valere circa 100 miliardi nell'area del Vecchio continente. In queste pagine del sito saranno dunque forniti spunti utili a costruire una strategia di customer engagement a prova di futuro che cioè contribuisca a impostare un approccio customer centric, centrato sul cliente, che favorisca un innalzamento dei risultati aziendali. La premessa fondamentale da tener presente riguarda il fatto che l'investimento necessario da parte dell'azienda concerne la sfera emotiva e comportamentale oltre che quella cognitiva di una persona. I clienti si aspettano infatti che le aziende riconoscano i loro bisogni e le loro aspettative e quando questo non accade sono pronti a rivolgersi a un'altra azienda. Le più sofistiche tecnologie sono disponibili sul mercato per aiutare a tenere traccia delle azioni compiute dagli interlocutori aziendali in modo da poter personalizzare la comunicazione nei loro confronti. 

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