About us | ZeroUno

About us

About us

pittogramma Zerouno

ZeroUno

Un “sistema” di comunicazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Il portale ZeroUno

www.zerounoweb.it è un punto di riferimento e di supporto, nel panorama editoriale italiano, per le imprese, le organizzazioni, gli operatori del mondo Ict e in generale per chi ha interesse a un costante aggiornamento del rapporto tra evoluzione tecnologica e sviluppo competitivo aziendale, con informazioni di prodotto, analisi tecnologiche, occasioni di confronto, aree di approfondimento e servizi innovativi.
Caratteristica del portale ZeroUno è quella di essere un sito intorno al quale si è sviluppata una comunità di utenti fortemente interessata ai contenuti dell’Ict applicata alle strategie di business. Sul sito si trovano:

  • Servizi di scenario e approfondimento
  • Videointerviste e reportage
  • White paper e studi di mercato scaricabili gratuitamente
  • Focalizzazioni su specifiche aree tematiche
  • Osservatori sui principali fenomeni ICT nelle imprese italiane
  • Webinar

Direttore responsabile
Patrizia Fabbri

Editore
ICT & STRATEGY s.r.l.
via Copernico, 38
20125 Milano

Ecco qualche informazione in più sulla nostra sede: Copernico Milano

ICT & STRATEGY s.r.l. è una società del Gruppo Digital360 S.p.A che opera nell’offerta B2B di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, advisory, advocacy e coaching, nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale

Segreteria generale
Email segreteria@zerounoweb.it
Tel 0292852773

Redazione
Email redazione@zerounoweb.it
Tel 0292852744

Eventi
Email eventi@zerounoweb.it
Tel 0292852747

Marketing
Email gabriele.tedesco@digital4.biz
Tel 0292852714

ZeroUnoWeb.it è un periodico settimanale registrato presso il Tribunale di Milano al n. 573 del 20 settembre 2006
Iscrizione ROC n. 016446

La redazione

Patrizia Fabbri

Direttore responsabile ZeroUno

Patrizia Fabbri è giornalista professionista dal 1993 e si occupa di tematiche connesse alla trasformazione digitale della società e delle imprese, approfondendone gli aspetti tecnologici. Dopo avere ricoperto la carica di caporedattore di varie testate, consumer e B2B, nell’ambito Information Technology e avere svolto l’attività di free lance per alcuni anni, dal 2004 è giornalista di ZeroUno dove è stata prima caporedattore, poi vicedirettore e dal 2020, direttore.

Elisabetta Bevilacqua

Giornalista

Sono attiva dal 1989 nel giornalismo hi-tech, dopo esperienze in uffici studi di grandi gruppi e di formazione nel settore dell’informatica e, più recentemente, di supporto alle startup. Collaboro dal 1995 con ZeroUno e attualmente mi occupo soprattutto di trasformazione digitale e Industry 4.0, open innovation e collaborazione fra imprese e startup, smart city, sicurezza informatica, nuove competenze.

Arianna Leonardi

Giornalista

Collaboratrice e redattrice per numerose pubblicazioni tecniche, specializzate in Informatica, Automazione ed Elettronica, Arianna Leonardi ha maturato una significativa esperienza anche nel campo della fotografia, dell’industria video e dei media online. In ambito giornalistico, segue principalmente le tematiche legate alla digitalizzazione delle imprese, con un focus su cloud transformation, big data analytics e intelligenza artificiale. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2008 e all’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti, lavora con ZeroUno dal 2013.

Riccardo Cervelli

Giornalista

Classe 1960, giornalista freelance divulgatore tecnico-scientifico, nell’ambito dell’Ict tratta soprattutto di temi legati alle infrastrutture (server, storage, networking), ai sistemi operativi commerciali e open source, alla cybersecurity e alla Unified Communications and Collaboration e all’Internet of Things.

Giorgio Fusari

Giornalista

Nel settore giornalistico dal 1989, Giorgio Fusari negli anni ha collaborato per numerose pubblicazioni nel panorama tecnologico e ICT italiano, tra cui la rivista NetworkWorld Italia (gruppo IDG); il settimanale di tecnologia @alfa, del quotidiano Il Sole 24 Ore, la testata Linea EDP. Dal 2012 collabora con il gruppo Digital360 e in particolare con ZeroUno. Tra le aree di maggior specializzazione di Giorgio, il crescente universo dei servizi cloud, il networking, le tecnologie di cybersecurity.

Carmelo Greco

Giornalista

Giornalista professionista, si occupa come freelance e formatore di temi connessi all'innovazione digitale e alle trasformazioni del mercato del lavoro. Collabora alla collana “La bellezza dell'impresa” edita da Rubbettino ed è autore di opere teatrali e di narrativa.

Lorenza Luzzati

Segretaria di Redazione

Laureata in Scienze Antropologiche ed Etnologiche, appassionata di biologia evolutiva e fumetto. Nel 2012 ha iniziato a lavorare nel mondo dell'editoria e nel 2017 è entrata a far parte della redazione di ZeroUno, in cui si occupa della segreteria di redazione.

Stefano Uberti Foppa

Digital innovation influencer

Giornalista professionista dal 1989, inizia ad occuparsi di giornalismo nel settore informatico nel 1981, partecipando all'avvio della sede italiana del settimanale Computerworld. Nel 1987 passa al mensile ZeroUno di cui nel 1997 assume la direzione insieme a quella del settimanale PcWeek Italia. Opinion leader riconosciuto nel settore Ict in Italia, è stato direttore responsabile di ZeroUno edito da Ict&Strategy, società del Gruppo Digital360, fino al febbraio 2019. Oggi è una delle principali firme del magazine.

Laura Zanotti

Giornalista

Ha iniziato a lavorare come technical writer e giornalista negli anni '80, collaborando con tutte le nascenti riviste di informatica e Telco. In oltre 30 anni di attività ha intervistato centinaia di Cio, Ceo e manager, raccontando le innovazioni, i problemi e le strategie vincenti delle imprese nazionali e multinazionali alle prese con la progressiva convergenza tra mondo analogico e digitale. E ancora oggi continua a farlo...

Cristina Mazzani

Giornalista

Giornalista dal 1996, si è sempre occupata di tematiche tecnologiche, scrivendo per riviste dedicate al mondo B2B e al canale di distribuzione Ict. In alcuni periodi ha affiancato a questa attività collaborazioni per quotidiani e testate attivi in altri settori. Dal 2013 lavora con ZeroUno.

Tiziana Sanzone

Web Senior Specialist

Laureata in Teorie Tecniche della comunicazione mediale, ha iniziato a lavorare nel marketing digitale nel 2009. In ZeroUno dal 2013 si occupa di progetti digitali, content management, SEO e gestione social network.

Martina Volpe

Web Specialist

Laureata in Lingue e Culture dell'Asia Orientale, appassionata di Giappone, Fantascienza e videogiochi. Nel 2015 è entrata a far parte della redazione di ZeroUno, in cui si occupa di newsletter, content management, progetti digitali e SEO.

Segui gli ultimi update

Entra nella community di ZeroUno

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?

segreteria@zerounoweb.it

content_copy