About us | ZeroUno

About us

About us

pittogramma Zerouno

ZeroUno

Un “sistema” di comunicazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Il portale ZeroUno

www.zerounoweb.it è un punto di riferimento e di supporto, nel panorama editoriale italiano, per le imprese, le organizzazioni, gli operatori del mondo Ict e in generale per chi ha interesse a un costante aggiornamento del rapporto tra evoluzione tecnologica e sviluppo competitivo aziendale, con informazioni di prodotto, analisi tecnologiche, occasioni di confronto, aree di approfondimento e servizi innovativi.
Caratteristica del portale ZeroUno è quella di essere un sito intorno al quale si è sviluppata una comunità di utenti fortemente interessata ai contenuti dell’Ict applicata alle strategie di business. Sul sito si trovano:

  • Servizi di scenario e approfondimento
  • Videointerviste e reportage
  • White paper e studi di mercato scaricabili gratuitamente
  • Focalizzazioni su specifiche aree tematiche
  • Osservatori sui principali fenomeni ICT nelle imprese italiane
  • Webinar

Contatti

ZeroUno
Via Copernico 38
20125 – Milano
Editore: ICT&Strategy, Gruppo Digital360

Iscrizione ROC n. 016446 + Registrato presso il Tribunale di Milano al n. 573 del 20 settembre 2006

Segreteria di redazione:

Silvia Colombo, Lorenza Luzzati

email: segreteria@zerounoweb.it – Telefono 02.92852773

Head of Content:

Vincenzo Zaglio

Sales

Per informazioni commerciali: Mara Perego

email: mara.perego@digital360hub.it – Cell. 339.4222190

La redazione

Patrizia Fabbri

Direttore responsabile ZeroUno

Patrizia Fabbri è giornalista professionista dal 1993 e si occupa di tematiche connesse alla trasformazione digitale della società e delle imprese, approfondendone gli aspetti tecnologici. Dopo avere ricoperto la carica di caporedattore di varie testate, consumer e B2B, nell’ambito Information Technology e avere svolto l’attività di free lance per alcuni anni, dal 2004 è giornalista di ZeroUno dove è stata prima caporedattore, poi vicedirettore e dal 2020, direttore.

Cristina Mazzani

Giornalista

Giornalista dal 1996, si è sempre occupata di tematiche tecnologiche, scrivendo per riviste dedicate al mondo B2B e al canale di distribuzione Ict. In alcuni periodi ha affiancato a questa attività collaborazioni per quotidiani e testate attivi in altri settori. Dal 2013 lavora con ZeroUno.

Marta Abba'

Giornalista

Laureata in Fisica e giornalista, per scrivere di tecnologia, ambiente e innovazione, applica il metodo scientifico. Dopo una gavetta realizzata spaziando tra cronaca politica e nera, si è appassionata alle startup realizzando uno speciale mensile per una agenzia di stampa. Da questa esperienza è passata a occuparsi di tematiche legate a innovazione, sostenibilità, nuove tecnologie e fintech con la stessa appassionata e genuina curiosità con cui, nei laboratori universitari, ha affrontato gli esperimenti scientifici.

Silvia Colombo

Segretaria di Redazione

Laureata in Scienze dell'Architettura, Master in Marketing e Comunicazione Enogastronomica, dopo varie esperienze in diversi settori entro a far parte del Gruppo Digital360 nel settembre 2019, occupandomi della redazione di ZeroUno e di altre testate.