Partnership

Kyndryl e Microsoft insieme nella modernizzazione del mainframe

L’alleanza punta a realizzare data pipe per connettere i dati mainframe con la piattaforma Microsoft Power. Ecco come migliorare l’accesso ai dati mainframe di valore

Pubblicato il 18 Nov 2022

Nuove nomine in campo tech

La partnership strategica globale fra Kyndryl e Microsoft si espande all’insegna della modernizzazione del mainframe. L’obiettivo è fornire ai clienti mainframe un approccio decisionale basato sui dati. Grazie a innovazione e insight fondati sul cloud.

Ecco come l’alleanza aiuterà i clienti a espandere e migliorare l’accesso ai dati mainframe di valore.

La partnership fra Kyndryl e Microsoft

Kyndryl sta realizzando data pipe per connettere i dati mainframe con la piattaforma Microsoft Power.

I data pipe puntano ad offrire connessioni tra il mainframe, inclusa la piattaforma zCloud di Kyndryl, e il cloud Microsoft.

La partnership vuole dunque aiutare i clienti a spostare dati mainframe sul cloud. Serve ad abilitare nuovi usi e flussi di valore dal proprio patrimonio di dati.

I clienti del fornitore di zCloud multi-tenant sicuro guadagneranno una visione olistica dei propri dati. Potranno sfruttare: machine learning (ML), intelligenza artificiale (AI), analisi e reportistica. E le applicazioni low-code/no-code. Tutto grazie alla piattaforma Microsoft Power.

Con l’integrazione dei dati del mainframe in applicazioni low-code e no-code, inoltre, le imprese permetteranno ai clienti a realizzare un ambiente aziendale data-driven.

“In un momento in cui le aziende cercano di adottare una strategia di cloud ibrido, il mainframe svolge un ruolo chiave”, commenta Steven Dickens, analista senior di Futurum Research: “Questo annuncio mette in luce la collaborazione tra Kyndryl e Microsoft, (…) per sbloccare nuove modalità di guidare l’innovazione e portare valore per i clienti mainframe”.

La modernizzazione del mainframe

L’iniziativa congiunta di modernizzazione del mainframe vede Kyndryl impegnata anche a lanciare servizi di consulenza e integrazione.

Sono sviluppati per orientare i clienti in fase di pianificazione e progettazione. Ma anche per connettere i dati mainframe agli ambienti Azure Cloud ed Edge Computing, in modo più semplice ed efficiente.

“Stiamo aiutando i clienti ad aumentare l’accesso ai dati mainframe di valore e a sfruttare nuove funzionalità che mostreranno i vantaggi della cloud automation e degli insight dai loro ambienti IT”, spiega Petra Goude, Global Practice Leader, Core Enterprise e zCloud di Kyndryl.

“Questa iniziativa ci consente di collaborare con Microsoft per migliorare la flessibilità e la disponibilità dei dati mainframe, sia che i carichi di lavoro si trovino sul cloud, on-premise o nell’edge”, aggiunge Petra Goude.

“Le funzionalità abilitate dall’intelligenza artificiale della Power Platform di Microsoft, oltre al ricco ecosistema mainframe e all’esperienza nei servizi gestiti di Kyndryl, sono una combinazione potente”, conclude Kelly Rogan, Corporate Vice President, Global System Integrator and Advisory Partners di Microsoft: “Aiuterà i clienti a sbloccare i propri dati mainframe”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4