Applicazioni cloud: così Oracle rinnova la propria offerta

pittogramma Zerouno

News

Applicazioni cloud: così Oracle rinnova la propria offerta

Tante innovazioni sono state presentate con Oracle Cloud Applications versione 13: nella suite introdotte funzionalità e miglioramenti per utenti che lavorano in diversi ambiti: customer experience, finance, risorse umane, supply chain

Pubblicato il 26 Set 2017

di Redazione

L’offerta Oracle Cloud Applications si è arricchita di una serie di innovazioni. Nello specifico, con Oracle Cloud Applications Release 13, ha presentato innovazioni che migliorano l’esperienza degli utenti e offrono loro strumenti di lavoro in cloud più potenti, quale che sia la loro area di appartenenza: customer experience, finance, risorse umane, supply chain.  

Nella nuova versione, Oracle, oltre a migliorare l’esperienza utente complessiva rendendola maggiormente personalizzabile per aumentare produttività, visibilità e collaborazione, ha introdotte funzionalità e miglioramenti in: 

  • Oracle Scm Cloud, garantendo alle aziende quel che serve per creare una supply chain intelligente. In particolare, in Oracle Scm Cloud release 13 sono state introdotte oltre 200 funzionalità e sei nuovi prodotti dedicati a Sales and Operation Planning, Demand Management, Supply Planning, Collaboration, Quality Management e Manteinance; 
  • Oracle CX Cloud Suite, per permettere di adottare un approccio più intelligente alla gestione della customer experience e alle iniziative di business transformation, mettendo a disposizione una piattaforma di business affidabile che connette i dati dei clienti, le loro esperienze, i risultati. Oracle CX Cloud Suite Release 13 introduce innovazioni in Oracle Sales Cloud – quali ad esempio funzionalità mobile e di visualizzazione dati più evolute – e un insieme di nuovi strumenti che migliorano la produttività degli addetti alle vendite. Inoltre, Oracle ha ampliato Oracle CX Cloud Suite presentando Oracle Engagement Cloud: una nuova soluzione che connette vendite e servizi in modo da consentire alle aziende di migliorare la soddisfazione dei clienti e la loro fedeltà, creando anche maggiori opportunità di up-selling; 
  • Oracle Erp Cloud, in questo caso la nuova versione Il dettaglio funzionale e l’ampiezza delle applicazioni per gli ambiti Financials, Procurement e Project Portfolio Management (Ppm) favorisce la rapidità di innovazione, con funzionalità di livello più approfondito dedicate, ad esempio, al Dynamic Discounting e al Multi-Funding. A tutto questo si aggiunge la disponibilità di soluzioni verticali dedicate al settore dell’Education, ai servizi finanziari e al manifatturiero, inoltre, l’offerta è stata localizzata per nuovi paesi come l’India e il Brasile; 
  • Oracle Hcm Cloud (la soluzione che mette a disposizione tecnologie moderne dedicate alle risorse umane che permettono di collaborare, gestire in modo ottimale i talenti, ottenere informazioni complete e approfondite sulla propria forza lavoro, aumentare l’efficienza operativa e fare in modo che chiunque possa connettersi alle applicazioni facilmente e con qualsiasi strumento) dove sono state introdotte ampie opportunità di personalizzazione della customer experience, del branding e un nuovo supporto Tier 1 per la localizzazione. Inoltre, sono state migliorate delle funzionalità utili alle esigenze di clienti che hanno una forza lavoro organizzata in strutture sindacali, quali il settore commerciale e quello sanitario, con modelli di lavoro flessibile. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4