Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Coleman Parkers-Xerox: Marketing Success Environment

pittogramma Zerouno

Coleman Parkers-Xerox: Marketing Success Environment

03 Mar 2009

di

I risultati di un recente studio europeo che ha coinvolto Chief Financial Officer (Cfo) e Chief Marketing Officer (Cmo) di numerose imprese dimostrano che circa la metà (47%) dei Cmo europei non ritiene che nella propria azienda vi sia una reale propensione a ridurre l'impatto ambientale delle attività di marketing. Un dato ancora più allarmante riguarda i Cfo europei: il 63% non crede vi sia un approccio “green” nella loro realtà aziendale. Questo è uno dei principali dati emersi dalla ricerca Marketing Success presentata da Xerox, e realizzata dall’istituto di ricerche Coleman Parkes, che ha coinvolto 460 Cmo e 167 Cfo di grandi aziende in Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda e Regno Unito. Nonostante ciò, è incoraggiante constatare come in Italia la maggior parte dei CFO (59%) e dei CMO (53%) considerino sempre più rilevante la necessità di misurare l'impatto ambientale delle relative attività di marketing.

Scarica Ricerca Coleman Parkers-Xerox: Marketing Success Environment

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cmo
M
Marketing
Coleman Parkers-Xerox: Marketing Success Environment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 5