Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Coleman Parkers-Xerox: Marketing Success Environment

pittogramma Zerouno

Coleman Parkers-Xerox: Marketing Success Environment

03 Mar 2009

di ZeroUno

I risultati di un recente studio europeo che ha coinvolto Chief Financial Officer (Cfo) e Chief Marketing Officer (Cmo) di numerose imprese dimostrano che circa la metà (47%) dei Cmo europei non ritiene che nella propria azienda vi sia una reale propensione a ridurre l'impatto ambientale delle attività di marketing. Un dato ancora più allarmante riguarda i Cfo europei: il 63% non crede vi sia un approccio “green” nella loro realtà aziendale. Questo è uno dei principali dati emersi dalla ricerca Marketing Success presentata da Xerox, e realizzata dall’istituto di ricerche Coleman Parkes, che ha coinvolto 460 Cmo e 167 Cfo di grandi aziende in Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda e Regno Unito. Nonostante ciò, è incoraggiante constatare come in Italia la maggior parte dei CFO (59%) e dei CMO (53%) considerino sempre più rilevante la necessità di misurare l'impatto ambientale delle relative attività di marketing.

Scarica Ricerca Coleman Parkers-Xerox: Marketing Success Environment

ZeroUno

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cmo
M
Marketing

Articolo 1 di 5