Intesa, Gruppo IBM, digitalizza il processo di finanziamento di FCA Bank | ZeroUno

Intesa, Gruppo IBM, digitalizza il processo di finanziamento di FCA Bank

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

Intesa, Gruppo IBM, digitalizza il processo di finanziamento di FCA Bank

22 Feb 2021

di Redazione

Intesa (Gruppo IBM) presenta Dall’acquisto dell’auto al finanziamento: il processo full digital di FCA Bank, la piattaforma di self onboarding (protagonista del progetto risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 nella categoria CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite – Realtà aumentata) nata dall’esigenza di FCA Bank sia di migliorare l’esperienza del cliente, sia di efficientare le attività di back office realizzando un processo full digital.

Pietro Lanza, general manager Intesa – IBM Company, accanto a Luca Pollano, head of Ict, digital & Data Governance FCA Bank, nel video raccontano come questo progetto si inserisce nella roadmap digitale FCA.

Il fine era proporre un processo efficace per la richiesta di finanziamenti per l’acquisto di auto. Le tecnologie che son state utilizzate per raggiungere tale obiettivo sono, in particolare, reti neurali, un Ocr evoluto e una piattaforma open che consente interazioni con terze parti.

Il prossimo passo sarà sfruttare le opportunità frutto della Psd2 sul fronte della valutazione del merito creditizio in modo da ridurre i tempi per le approvazioni delle richieste.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4