Ecco come la trasformazione digitale contribuisce alla sostenibilità | ZeroUno

Ecco come la trasformazione digitale contribuisce alla sostenibilità

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards & CIOsummIT

Ecco come la trasformazione digitale contribuisce alla sostenibilità

04 Nov 2021

di Redazione

Luciano Guglielmi, presidente di CIO AICA Forum, in occasione all’evento finale Digital360 Awards 2021 & CIOsummIT, focalizza l’attenzione sul ruolo che hanno gli esperti di tecnologia nel contribuire a costruire un futuro migliore per le prossime generazioni.

La trasformazione digitale e gli attori che ne sono protagonisti possono e devono aiutare concretamente, infatti, a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. E ancora, secondo Guglielmi, l’aggregazione di tali figure professionali aiuterà a far si che le competenze vengano messe a fattore comune anche per sollecitare istituzioni e aziende al fine di lavorare per il bene comune.

L’intervista video si chiude con una riflessione sulle responsabilità dei singoli CIO all’interno delle proprie aziende e sulle loro capacità di indirizzare le decisioni di business.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4