Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Digital transformation nei media: Associated Press sceglie Fincons

pittogramma Zerouno

News

Digital transformation nei media: Associated Press sceglie Fincons

Fincons Group proporrà nuovi processi e soluzioni integrate best‐of‐breed nel panorama tecnologico di AP, adattandoli alle specifiche esigenze dell’azienda e lavorando con il dipartimento tecnologico per potenziare la piattaforma di distribuzione

01 Ago 2018

di Redazione

L’obiettivo di Associated Press (AP), l’agenzia di stampa internazionale, è di introdurre nuove funzionalità che aiutino l’agenzia a soddisfare le richieste di una copertura giornalistica accurata, affidabile, basata sui fatti e con processi migliori per la gestione dei contenuti e il coinvolgimento dei fruitori del servizio. Per fare ciò ha scelto Fincons Group, società internazionale di IT business consulting che ha avviato il progetto di collaborazione con AP nel mese di aprile.

Grazie a 35 anni di esperienza nel settore Media ed Entertainment, Fincons Group proporrà nuovi processi e soluzioni integrate best‐of‐breed nel panorama tecnologico di AP, adattandoli alle specifiche esigenze dell’azienda e lavorando con il dipartimento tecnologico per potenziare la piattaforma di distribuzione. Il Gruppo Fincons, che ha sedi in Italia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, si distingue per essere stato in prima linea nell’integrare e sviluppare nuove piattaforme per le aziende media, abilitando e accompagnando la business transformation dei propri clienti delle organizzazioni del settore.

“Sono stati molti i cambiamenti nel consumo delle news in questi ultimi anni – ha dichiarato Gianluca D’Aniello, Chief Technology Officer di Associated Press ‐ con un numero sempre maggiore di modelli di fruizione basati sulle nuove piattaforme digitali. L’industria è chiamata a rispondere a questa rivoluzione e cambiare il suo modo di operare, passando da un approccio incentrato sui contenuti a un modello più focalizzato sul cliente, in un processo di trasformazione che copre lo sviluppo di nuovi prodotti, la distribuzione e l’engagement del cliente. Per questo siamo felici di lavorare insieme a Fincons Group e di affidarci alla sua vasta esperienza nella progettazione e realizzazione di una piattaforma all’avanguardia.”

“Siamo orgogliosi – ha commentato Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US ‐ di poter annunciare che un’azienda di fama internazionale come AP ha riconosciuto la nostra esperienza e competenza affidandoci un progetto così strategico per l’azienda stessa. Rivedendo il modo in cui il contenuto è “confezionato” e distribuito ai clienti, AP sta affrontando l’importante sfida di stare al passo con l’evoluzione della domanda. Stiamo utilizzando la nostra esperienza per supportare una trasformazione aziendale integrata e strategica e aiutare AP a tenere il passo con questa rivoluzione.”

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Digital Media
Settore Media
Digital transformation nei media: Associated Press sceglie Fincons

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4