Dedagroup Stealth, ecco le soluzioni software per la digitalizzazione del fashion

Mettendo a fattor comune le competenze e le soluzioni DDway e Beltos, il Gruppo Dedagroup crea una società pensata per proseguire la propria espansione internazionale a supporto delle aziende del settore del fashion & luxury

Pubblicato il 19 Dic 2016

In Dedagroup Stealth confluiranno due realtà Dedagroup (il software vendor e system integrator trentino) ossia: la divisione Fashion, Factory & Retail di DDway, punto di riferimento in tema di processi di produzione, supply chain e distribuzione delle aziende della moda e Beltos, che al settore fashion offre soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei negozi e di Customer data hub.

La nuova società, che sarà guidata da Cosimo ‘Mimmo’ Solida e controllata da Dedagroup, nasce infatti con l’obiettivo di proseguire in maniera decisa lungo il percorso di espansione internazionale a supporto delle aziende del settore del fashion & luxury, Una ambiziosa missione che passa attraverso la valorizzazione della suite Stealth, piattaforma gestionale riconosciuta come leader dalle aziende del settore, che incorpora una grande conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi.

Oltre che sul mix di competenze appena ricordato e sulla piattaforma Stealth, la nuova società potrà contare su un management consolidato e su un patrimonio di 200 collaboratori e un fatturato pari a 26 milioni di euro, con quattro sedi operative in Italia (Milano, Padova, Bologna e Pisa) e una presenza internazionale in più di 30 paesi, a supporto di punti vendita, impianti di produzione e altre attività dei propri clienti.

Con Dedagroup Stealth prosegue quindi il percorso di sviluppo del Gruppo, che da oltre 30 anni aiuta le aziende della moda a crescere e espandersi in Italia e nel mondo, accompagnandole nei processi di trasformazione digitale e nell’adattare i modelli di business alle sempre mutevoli condizioni del mercato.

“La nascita di Dedagroup Stealth rispecchia pienamente la visione strategica del gruppo e risponde a una duplice volontà: imprimere un ulteriore impulso all’espansione internazionale nel settore del fashion & luxury retail e proseguire nel percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo One Group One Brand che abbiamo intrapreso, che punta a posizionare il gruppo come uno dei player di riferimento nella trasformazione digitale” ha dichiarato Gianni Camisa, Ceo Dedagroup.

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