Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Dedagroup Stealth, ecco le soluzioni software per la digitalizzazione del fashion

pittogramma Zerouno

Dedagroup Stealth, ecco le soluzioni software per la digitalizzazione del fashion

19 Dic 2016

di Redazione

Mettendo a fattor comune le competenze e le soluzioni DDway e Beltos, il Gruppo Dedagroup crea una società pensata per proseguire la propria espansione internazionale a supporto delle aziende del settore del fashion & luxury

In Dedagroup Stealth confluiranno due realtà Dedagroup (il software vendor e system integrator trentino) ossia: la divisione Fashion, Factory & Retail di DDway, punto di riferimento in tema di processi di produzione, supply chain e distribuzione delle aziende della moda e Beltos, che al settore fashion offre soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei negozi e di Customer data hub.

La nuova società, che sarà guidata da Cosimo ‘Mimmo’ Solida e controllata da Dedagroup, nasce infatti con l’obiettivo di proseguire in maniera decisa lungo il percorso di espansione internazionale a supporto delle aziende del settore del fashion & luxury, Una ambiziosa missione che passa attraverso la valorizzazione della suite Stealth, piattaforma gestionale riconosciuta come leader dalle aziende del settore, che incorpora una grande conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi.

Oltre che sul mix di competenze appena ricordato e sulla piattaforma Stealth, la nuova società potrà contare su un management consolidato e su un patrimonio di 200 collaboratori e un fatturato pari a 26 milioni di euro, con quattro sedi operative in Italia (Milano, Padova, Bologna e Pisa) e una presenza internazionale in più di 30 paesi, a supporto di punti vendita, impianti di produzione e altre attività dei propri clienti.

Con Dedagroup Stealth prosegue quindi il percorso di sviluppo del Gruppo, che da oltre 30 anni aiuta le aziende della moda a crescere e espandersi in Italia e nel mondo, accompagnandole nei processi di trasformazione digitale e nell’adattare i modelli di business alle sempre mutevoli condizioni del mercato.

“La nascita di Dedagroup Stealth rispecchia pienamente la visione strategica del gruppo e risponde a una duplice volontà: imprimere un ulteriore impulso all’espansione internazionale nel settore del fashion & luxury retail e proseguire nel percorso di ridefinizione dell’assetto organizzativo One Group One Brand che abbiamo intrapreso, che punta a posizionare il gruppo come uno dei player di riferimento nella trasformazione digitale” ha dichiarato Gianni Camisa, Ceo Dedagroup.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Articolo 1 di 4