Ca acquisisce BlazeMeter, così si accelera lo sviluppo delle applicazioni

pittogramma Zerouno

Ca acquisisce BlazeMeter, così si accelera lo sviluppo delle applicazioni

In seguito all’acquisizione, che verrà perfezionata entro l’anno, la tecnologia BlazeMeter permetterà a Ca di rafforzare la propria posizione nel Continuous Testing, potenziando l’impegno del vendor per rendere più accessibile il performance testind in questa fase di accelerazione verso il DevOps

03 Ott 2016

di Redazione

Ca Technologies amplia la propria gamma di soluzioni DevOps attraverso l’acquisizione di BlazeMeter, azienda attiva nel settore del Continuous Application Performance Testing in ambito open source. L’operazione verrà finalizzata entro fine anno e comporterà l’integrazione nelle soluzioni di Ca della tecnologia tesa a migliorare ulteriormente l’efficienza dei test e accelerare il deployment delle applicazioni.

“BlazeMeter – ha dichiarato Ayman Sayed, President e Chief Product Officer di Ca Technologies – ha ridefinito il concetto di performance testing grazie alla sua semplicità, al modello SaaS e all’accelerazione della curva del time-to-value . L’acquisizione rafforzerà la nostra posizione di leadership nel Continuous Testing, potenziando gli sforzi da noi compiuti per rendere più accessibile il performance testing in questa fase di accelerazione verso il DevOps, proprio allo scopo di consentire alle organizzazioni di incrementare la velocità e la qualità di delivery degli aggiornamenti e delle innovazioni in ambito software”.

La velocità di testing è infatti fondamentale per il rilascio rapido delle applicazioni, con la soluzione BlazeMeter, gli sviluppatori e i performance engineer avranno la possibilità di eseguire numerosi test in una fase anticipata del ciclo di vita delle applicazioni per aumentarne la copertura ed evitare di incontrare problemi prestazionali a valle, in prossimità della fase di produzione.

WHITEPAPER
DevOps: come implementare una strategia efficace. Scopri i vantaggi
Software
DevOps

“Gli sviluppatori – ha commentato Alon Girmonsky, fondatore e Ceo di BlazeMeter – vogliono ottenere una copertura più ampia con l’impiego di strumenti open-source e tool facilmente integrabili nel loro ecosistema. Entrando a far parte di Ca Technologies, BlazeMeter potrà continuare a sviluppare le proprie tecnologie e attingere alle vaste risorse della casa di Islandia per fornire alla clientela un servizio ancora migliore”.

Per maggiori informazioni: Devops e agile nello sviluppo software

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Personaggi

Ayman Sayed

Approfondimenti

A
Agile
C
Ceo
D
Devops
E
Efficienza
T
Testing

Articolo 1 di 5