Digitalizzazione dei consigli di amministrazione, la soluzione X DataNet

pittogramma Zerouno

Video

Digitalizzazione dei consigli di amministrazione, la soluzione X DataNet

Pubblicato il 16 Set 2019

di Redazione

L’obiettivo era digitalizzare il consiglio di amministrazione, ottimizzando tutti i processi legati alle riunioni: da qui è nato CDA On Board per Banca Popolare Etica: un caso di successo per il Mobile Business e il Board Management (realizzato da X DataNet per Banca Popolare Etica) che è risultato vincitore per la categoria tecnologica Smart Working, Gestione documentale e Collaboration ai Digital360 Awards 2019.

Nel video viene spiegato che tale soluzione è stata progettata per essere completa, versatile (utilizzabile su qualsiasi dispositivo), sicura e semplice, oltre che tagliata sull’esigenza di ogni specifico utente (dalla segreteria ai consiglieri di amministrazione).

CDA on board è composto da due parti entrambe personalizzabili: il portale Web dove i responsabili e le segreterie degli Affari societari creano e gestiscono le riunioni con qualsiasi browser e la parte client grazie alla quale, mediante pc tablet e smartphone sia iOS sia Android, i consiglieri vedono le agende, i documenti e tutte le informazioni in modo profilato e sicuro.

Nella release 2019 ci sono funzionalità di speech-to-text, streaming video, firma digitale. Inoltre, CDA on board integra oggi funzionalità evolute di messaggistica (convocazioni e notifiche), di condivisione e di sincronizzazione dei contenuti. Chi organizza le riunioni usa dunque una piattaforma per fare tutto: condividere documenti, mandare convocazioni via e-mail e PEC, verificare presenze, gestire meeting.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4