Video

Digitalizzazione dei consigli di amministrazione, la soluzione X DataNet

X DataNet: i vantaggi di CDA on board per la digital transformation nel banking

Pubblicato il 16 Set 2019

L’obiettivo era digitalizzare il consiglio di amministrazione, ottimizzando tutti i processi legati alle riunioni: da qui è nato CDA On Board per Banca Popolare Etica: un caso di successo per il Mobile Business e il Board Management (realizzato da X DataNet per Banca Popolare Etica) che è risultato vincitore per la categoria tecnologica Smart Working, Gestione documentale e Collaboration ai Digital360 Awards 2019.

Nel video viene spiegato che tale soluzione è stata progettata per essere completa, versatile (utilizzabile su qualsiasi dispositivo), sicura e semplice, oltre che tagliata sull’esigenza di ogni specifico utente (dalla segreteria ai consiglieri di amministrazione).

CDA on board è composto da due parti entrambe personalizzabili: il portale Web dove i responsabili e le segreterie degli Affari societari creano e gestiscono le riunioni con qualsiasi browser e la parte client grazie alla quale, mediante pc tablet e smartphone sia iOS sia Android, i consiglieri vedono le agende, i documenti e tutte le informazioni in modo profilato e sicuro.

Nella release 2019 ci sono funzionalità di speech-to-text, streaming video, firma digitale. Inoltre, CDA on board integra oggi funzionalità evolute di messaggistica (convocazioni e notifiche), di condivisione e di sincronizzazione dei contenuti. Chi organizza le riunioni usa dunque una piattaforma per fare tutto: condividere documenti, mandare convocazioni via e-mail e PEC, verificare presenze, gestire meeting.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4