Il campionato di Moto Gp 2018 inizia all’insegna della digital transformation, con la partnership siglata tra Ducati Team e NetApp, che consentirà alla scuderia del gruppo Volkswagen di accelerare prestazioni, stabilità e affidabilità in pista e fuori: grazie a questa collaborazione, infatti, membri del Ducati Team avranno un accesso rapido e affidabile ai dati in tempo reale in qualunque parte del mondo.
“NetApp è per Ducati un partner fondamentale per i progetti di trasformazione digitale, poiché i dati sono al centro della nostra strategia – spiega Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse – Con NetApp saremo in grado di liberare il valore dei nostri dati e prendere decisioni essenziali basandoci sui Big Data provenienti da uno dei più avanzati sistemi IoT: una MotoGP. Ogni minuto di una gara ci fornirà nuove informazioni su come possiamo ottimizzare le operazioni e innovare per migliorare le prestazioni”.
Per ottenere questi risultati Ducati si servirà delle soluzioni NetApp per modernizzare la propria infrastruttura IT e di protezione dei dati, migliorando anche la loro sicurezza e accelerando la compliance con il Gdpr.
“Ducati e NetApp condividono la stessa straordinaria passione per l’innovazione – sottolinea Henri Richard, executive vice president of worldwide field and customer operations della società – Non vediamo l’ora di lavorare con loro per accelerare la loro trasformazione digitale, aumentare le loro performance e potenziare la sicurezza e il valore dei loro dati”.