Sicurezza

Axitea monitora a distanza i dispositivi salvavita per la sicurezza di dipendenti e cittadini

Disporre di dispositivi salvavita è importantissimo per gestire con tempestività arresti cardiaci improvvisi. Scegliere defibrillatori automatizzati monitorati da remoto offre la certezza della piena operatività e chi lo possiede non ha la necessità controllare manualmente e periodicamente il suo buon funzionamento. L’offerta Axitea

Pubblicato il 15 Dic 2022

axitea dispositivi salvavita

Disporre in azienda di dispositivi salvavita come i defibrillatori automatizzati esterni (DAE) è fondamentale perché, se utilizzati tempestivamente, permettono di ripristinare il corretto ritmo cardiaco. In Italia circa 60.000 persone muoiono ogni anno di arresto cardiaco improvviso. Nella gran parte dei casi (84%) si tratta di eventi che accadono al di fuori dei presidi ospedalieri e non vengono trattati tempestivamente, tipicamente per l’assenza di strumenti adeguati. L’opportunità che si prefigura oggi è quella di scegliere dispositivi che offrono un servizio in più, ossia quello di essere monitorati da remoto, per assicurare che, in caso di bisogno, siano effettivamente pronti all’uso e quindi possano svolgere la funzione per cui sono nati. Ed è qui che si inserisce l’offerta di Axitea.

Come global security provider, Axitea offre ai propri clienti fornitura e monitoraggio costante di sistemi DAE sul posto di lavoro. Non solo consente alle organizzazioni di elevare il livello di sicurezza che offrono ai loro dipendenti e clienti, ma offre la tranquillità di una gestione remota che ne garantisce il corretto stato di operatività. I defibrillatori semiautomatici e automatici coniugano semplicità d’uso e affidabilità e sono sempre connessi e monitorati dal Security Operation Center di Axitea, per avere la certezza che siano sempre pronti all’uso in caso di necessità.

“Nel caso di un arresto cardiaco, la tempestività è tutto. Un intervento rapido può davvero fare la differenza, ripristinando il ritmo del cuore e salvando di fatto la persona colpita”, spiega Marco Bavazzano, AD di Axitea “I nostri servizi gestiti, costantemente monitorati in remoto, offrono ai nostri clienti la tranquillità di un monitoraggio costante dei dispositivi installati, che quindi saranno sempre pronti all’uso in caso di emergenza.”

axitea dispositivi salvavita

Axitea monitora da remoto lo status dei dispositivi salvavita per far sì che siano “pronti all’uso”

Axitea propone il meglio della tecnologia disponibile sul mercato della cardioprotezione. I defibrillatori forniti sono tra i più piccoli e leggeri nel mercato e sono anche resistenti agli urti e alle vibrazioni, con un grado di protezione IP56, tra i più elevati nel settore, contro getti d’acqua, sabbia, polvere e salsedine. Tali dispositivi inoltre sono facili da usare, anche da personale non formato sul suo utilizzo, e offrono istruzioni vocali e visive di facile comprensione che accompagnano l’operatore attraverso l’intero processo, compresa la guida RCP.

Il defibrillatore è sottoposto a un servizio di monitoraggio costante da remoto da parte del Security Operation Center di Axitea sul suo corretto funzionamento e il servizio include la sostituzione di batterie ed elettrodi prima della loro scadenza. In questo modo si può avere la certezza della piena operatività del defibrillatore e chi lo possiede non ha la necessità controllare manualmente e periodicamente il suo buon funzionamento.

Sono già numerose le realtà sul mercato italiano che hanno scelto l’offerta di cardioprotezione gestita di Axitea, spesso in abbinamento con gli altri servizi dell’azienda, che vanno dalla sicurezza fisica alla videosorveglianza, fino al supporto nella creazione e gestione di sistemi di sicurezza cyber, in una gamma di offerta ampia, e tesa a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5