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ServiceNow, focus sui settori bancario e telecomunicazioni

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ServiceNow, focus sui settori bancario e telecomunicazioni

L’azienda si concentra sulle esigenze di digital transformation di questi due mercati ampliando, tra l’altro, le partnership con Deloitte e Accenture

17 Feb 2020

di Redazione

Una forte focalizzazione sulle soluzioni verticali e l’estensione di due importanti partnership: sono i recenti annunci di ServiceNow, società americana attiva in ambito cloud computing. Nello specifico, ServiceNow si focalizzerà inizialmente sullo sviluppo di soluzioni per i settori bancario e delle telecomunicazioni e collaborerà con partner strategici per distribuire le soluzioni e integrarle presso gli ambienti e le infrastrutture dei clienti.

“Ogni azienda – ha affermato Bill McDermott, president and CEO, ServiceNow – vuole offrire grandi esperienze per guidare e influenzare la customer loyalty, creando allo stesso tempo un forte coinvolgimento dei dipendenti. Aziende di ogni settore scelgono ServiceNow per trasformare il proprio business, liberare la produttività e sostenere l’innovazione. Creando soluzioni specifiche per un settore, che vengono distribuite attraverso un modello partner-led, siamo in grado di indirizzare quelle sfide uniche che le aziende affrontano nei mercati verticali, nel momento in cui vogliono trasformare il proprio business”.

Le nuove soluzioni ServiceNow per il settore bancario semplificheranno le operazioni middle-to-back e aiuteranno le banche a muoversi alla velocità del business digitale, fornendo una customer experience senza soluzione di continuità in tutta l’azienda e indirizzando così la customer loyalty.

Le nuove soluzioni per le telecomunicazioni, invece, allineeranno il servizio clienti e la service assurance per trasformare il modo in cui i communication service provider forniscono una grande esperienza cliente, nel momento in cui anticipano le criticità e le risolvono in maniera proattiva, massimizzando nello stesso momento la disponibilità e la qualità del servizio.

Il ruolo di Accenture e Deloitte

ServiceNow amplia le partnership con Deloitte e Accenture per rispondere alle sfide dei settori verticali.

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Deloitte diventerà “Lead Launch” Partner per la soluzione ServiceNow dedicata al settore bancario e collaborerà con ServiceNow per implementare i nuovi workflow che trasformeranno il modo in cui operano le banche. Deloitte era già Lead Launch Partner per la soluzione ServiceNow Finance Close Automation, annunciata in occasione dell’evento Knowledge 2019.

“I nostri clienti finance – ha dichiarato Brian Johnston, Financial Services Industry Leader, and Principal, Deloitte Consulting LLP – vogliono sfruttare la tecnologia per migliorare la customer experience e le banche in particolare devono trasformare le operazioni in back ground per raggiungere questo obiettivo il più velocemente possibile. Come parte della nostra collaborazione strategica con ServiceNow, combiniamo il nostro know how relativo al settore con la loro piattaforma cloud intelligente e intuitiva, per offrire soluzioni che aiutano i nostri clienti finance a raggiungere la velocità del business digitale”.

Accenture diventerà “Lead Launch” partner per quanto riguarda la soluzione dedicata al mercato delle telecomunicazioni e aiuterà le aziende a guidare la digital transformation attraverso flussi di lavoro purpose-built. Accenture supporterà la roadmap dei prodotti ServiceNow e creerà workflow digitali specifici per le telco, con l’obiettivo di fornire grandi esperienze che supportino il networking software defined, vitale per i nuovi servizi connessi abilitati dal 5G.

“Il 5G – ha concluso Peters Suh, North America Communications Industry Lead at Accenture – è tra le priorità maggiori e gli investimenti più significativi per i service provider, che cercano quindi un vantaggio competitivo ottenendo un’agilità e scalabilità maggiore nel moderno mondo cloud-first. Attraverso la nostra partnership di ecosistema con ServiceNow, siamo posizionati al meglio per aiutare le aziende a migliorare le soluzioni e supportare la transizione dell’industria delle telecomunicazioni”.

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Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

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