Almaviva collabora alla creazione del nuovo portale Anac

pittogramma Zerouno

News

Almaviva collabora alla creazione del nuovo portale Anac

Maggiore fruibilità e semplificazione nei percorsi di consultazione e accesso alle informazioni, così è stato pensato il portale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione

3 giorni fa

di Redazione

L’Autorità nazionale anticorruzione – Anac ha presentato il suo nuovo portale istituzionale che rientra nel proprio percorso, sviluppato negli ultimi due anni, orientato all’innovazione e svolto in collaborazione con il digital partner AlmavivA.

L’obiettivo di tale percorso è in primo luogo avvicinare l’Autorità alle amministrazioni, alle imprese e alla società civile, rendendo fruibili con immediatezza i numerosi servizi erogati e i vari canali di comunicazione disponibili, coerentemente con la logica della semplificazione e della piena digitalizzazione degli appalti auspicata di recente in una serie di proposte inviate al Governo per agevolare la ripresa economica.

Ecco come è il nuovo portale Anac

Il nuovo portale Anac è stato progettato per essere più funzionale e di agevole consultazione, così da facilitare l’accesso e assicurare una migliore esperienza a coloro che quotidianamente visitano il sito (PA, operatori economici e dell’informazione, ma anche privati cittadini).

FORUM PA 6 - 11 LUGLIO
Fare rete: la trasformazione digitale per coesione, partecipazione e sviluppo della comunità
Digital Transformation
PA

Il portale è pensato per accogliere gli utenti mediante sezioni specifiche e indirizzare la ricerca verso le aree di interesse, con un’attenzione soprattutto all’area relativa ai provvedimenti.

Per facilitare il passaggio dal vecchio al nuovo portale è stato realizzato un minisito che accompagnerà il pubblico degli utenti sino a luglio, quando il nuovo portale sarà pienamente operativo.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Almaviva collabora alla creazione del nuovo portale Anac

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4