Sviluppare un configuratore di prodotto basato su Intelligenza Artificiale

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

Sviluppare un configuratore di prodotto basato su Intelligenza Artificiale

Pubblicato il 20 Set 2018

di Redazione

Myti in occasione dei Digital360 Awards dove è risultato finalista per la Categoria tecnologica Machine learning e intelligenza artificiale, ha presentato un configuratore di prodotto commerciale che, utilizzando l’Intelligenza Artificiale, consente di gestire la complessità di un elevato numero di combinazioni possibili. L’azienda ha modellato un sistema esperto anche grazie a tecnologie di Intelligenza Artificiale, che avesse in sé le logiche di Domanda e Risposta oltre a quelle tipiche del campo applicativo del cliente. Nella fattispecie, le Domande e le Risposte diventano interfacce web calcolate automaticamente dal sistema esperto e fornite all’utente finale.
È nato quindi un sistema che è in grado di fare delle domande a un utente non esperto e in base alle risposte, accedendo alla conoscenza del tecnico di laboratorio che ha definito le regole, fare altre domande che portino alla scelta e poi alla configurazione di un prodotto complesso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Intelligenza Artificiale
Sviluppare un configuratore di prodotto basato su Intelligenza Artificiale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2