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Dynamics 365 Customer e analytics, ecco le nuove funzioni

Tra le novità una nuova funzionalità di analytics multicanale, le integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice, le innovative capacità di AI per Dynamics 365 Customer Insights e migliorie per rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita

Pubblicato il 19 Ott 2020

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Dynamics 365 Customer si è arricchito di funzionalità pensate da Microsoft per permettere alle organizzazioni di unificare e comprendere meglio i propri dati.

In particolare, la soluzione è stata dotata di una nuova funzionalità di analytics multicanale chiamata engagement insights per analizzare e comprendere al meglio il comportamento dei propri clienti via web, smartphone e altri dispositivi connessi.

Nuove integrazioni con Dynamics 365 Customer Voice permetteranno alle aziende di arricchire i profili dei clienti con i loro feedback e con il sentiment riscontrato.

Sono poi fornite nuove capacità di intelligenza artificiale per Dynamics 365 Customer Insights, inclusi template di machine learning pronti all’uso, nuove migliorie all’integrazione con Azure Synapse Analytics per le analisi avanzate e funzioni che aiuteranno le imprese a rafforzare la governance dei dati e a contrastarne la perdita.

Nello specifico, un esempio delle potenzialità di Dynamics 365 Customer Insights è portato da Campari Group che ha raccolto nella piattaforma cloud le informazioni di business e sui consumatori relative a tutti i brand e a tutte le regioni geografiche in cui è presente. Grazie a una visione a 360° dei propri clienti, Campari Group può ora entrare in contatto in modo più efficace e personalizzato con i bartender e i consumatori finali tramite tutti i canali, dal marketing alle vendite, fino al customer service, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e protezione dei dati in linea con il GDPR e con le policy del Gruppo.

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