Sapphire Now Converge, ecco le principali novità annunciate

pittogramma Zerouno

News

Sapphire Now Converge, ecco le principali novità annunciate

Tra le tematiche trattate durante l’evento SAP ci sono i miglioramenti della propria Business Technology Platform

10 Lug 2020

di Redazione

Trasformare i dati in valore di business, è la missione della Business Technology Platform di SAP. E, in occasione della conferenza Sapphire Now Converge, che si è tenuta in giugno, il vendor ha ribadito il proprio impegno in questo senso annunciando, tra le varie novità, nuove funzionalità per la propria piattaforma.

“Molti clienti con cui ho parlato – ha dichiarato Juergen Mueller, SAP CTO and Executive Board member – hanno espresso la necessità di avere maggiore agilità e tempi rapidi per prendere decisioni, temi che sono stati resi ancora più urgenti dalla pandemia di Covid-19. Per soddisfare questi due bisogni, la tecnologia diventa ancora più importante e SAP può aiutare a far fronte a queste sfide. Abbiamo aggiunto miglioramenti significativi a tutti i principali componenti della nostra Business Technology Platform per aiutare i clienti di tutti i settori a superare gli ostacoli derivanti dall’ubiquità dei dati, dalla complessità dell’IT e dalla mutabilità del business”.

Che sia on premise, in cloud o in un ambiente ibrido, la SAP Business Technology Platform consente alle aziende di: gestire diversi data store in tempo reale con SAP HANA; integrare ed estendere le applicazioni aziendali in qualsiasi ambiente IT utilizzando SAP Cloud Platform Integration Suite e SAP Cloud Platform Extension Suite; analizzare i dati per una migliore pianificazione e processo decisionale con le soluzioni SAP Analytics Cloud e SAP Data Warehouse Cloud; innovare continuamente le proprie attività con nuove tecnologie intelligenti.

Sapphire Now Converge, ecco l’ultima versione SAP HANA

Quest’anno ricorre il decimo anniversario di SAP HANA, che oggi conta oltre 32.400 clienti. L’ultima versione, SAP HANA 2.0 SPS 05 supporterà scenari ibridi con la piattaforma dati SAP HANA Cloud e fornirà nuove funzionalità, inclusa l’estensione di archiviazione nativa di SAP HANA migliorata per semplificare la gestione dei dati e ridurre il total cost of ownership (TCO).

Secondo le proiezioni di IDC, i clienti di SAP HANA realizzeranno un ritorno sull’investimento quinquennale medio del 679%. SAP HANA Cloud offre una potente base di gestione e analisi dei dati per soluzioni innovative come SAP Data Warehouse Cloud.

Ora è disponibile su Amazon Web Services, oltre a Microsoft Azure, per offrire maggiore flessibilità e scelta ai clienti che si stanno spostando nel cloud.

SAP Data Warehouse Cloud e SAP Analytics Cloud, gli ultimi aggiornamenti

SAP Data Warehouse Cloud e SAP Analytics Cloud includono una vasta gamma di pacchetti di contenuti business predefiniti costituiti da scenari di business end-to-end che rispondono a domande chiave di business e tecniche per le aziende che desiderano ottenere rapidamente informazioni dai dati.

WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Big Data
Marketing

L’ultimo aggiornamento di SAP Data Warehouse Cloud include contenuti business per il settore retail. Un ecosistema in rapida crescita con centinaia di partner fornirà più contenuti predefiniti e connettori dati per SAP Data Warehouse Cloud su SAP App Center.

Il rilascio della nuova funzione di livello business di SAP Data Warehouse Cloud è prevista all’inizio del terzo trimestre 2020 per aiutare gli utenti business e gli analisti a creare più facilmente modelli di dati comprensibili utilizzando termini commerciali. SAP Data Warehouse Cloud offrirà inoltre funzionalità integrate e approfondite di flusso dei dati, per consentire ai clienti di scegliere tra una vasta gamma di connettori per la creazione di processi di integrazione dei dati altamente scalabili da e per qualsiasi fonte di dati.

Per offrire ai clienti ancora più valore e vantaggi, SAP ha integrato più prodotti e funzioni. SAP Data Warehouse Cloud è integrato con SAP Analytics Cloud per un ambiente di dati e analytics più unificato. Questo consente di avere un quadro chiaro e accurato di tutti i dati per trasformare gli analytics in informazioni di business reali. La piattaforma SAP BusinessObjects Business Intelligence 4.3 è stata rilasciata il 12 giugno 2020 con una maggiore integrazione con SAP Analytics Cloud per facilitare il passaggio al cloud.

Funzionalità di pianificazione e previsione sono inoltre integrate nell’ultimo aggiornamento di SAP Analytics Cloud per offrire una programmazione più rapida e potente.

SAP Cloud Platform Integration Suite, il nuovo pricing e non solo

Con il nuovo pricing semplificato di SAP Cloud Platform Integration Suite, i clienti possono beneficiare di pacchetti basati sul valore e costi interessanti, nonché di acquisto e utilizzo semplificati dei servizi di integrazione. I clienti possono ora registrarsi solo una volta per utilizzare tutte le funzionalità invece di dover gestire il licensing per ogni servizio. Questo offre loro la flessibilità di utilizzare un servizio all’interno della suite su richiesta in qualsiasi momento con una misurazione ottimizzata e basata sui messaggi. Inoltre, SAP offre pacchetti di integrazione precompilati tra le applicazioni SAP con messaggi standard e senza costi aggiuntivi.

I miglioramenti dei flussi di lavoro con SAP Cloud Platform Extension Suite e i nuovi pacchetti di contenuti di processo in tempo reale aiuteranno i clienti ad adattare ed estendere i loro processi di business rapidamente e in tempo reale per soddisfare le mutevoli esigenze e aumentare l’efficienza. Gli esperti dei processi aziendali possono ora gestire i flussi di lavoro su processi in esecuzione dal vivo, ad esempio per l’approvazione delle spese in conto capitale, utilizzando strumenti dedicati per scoprire, configurare ed eseguire estensioni delle applicazioni, il tutto senza l’aiuto di un dipartimento IT. Questo si traduce in tempi decisionali più rapidi e minori costi di implementazione.

Honeywell e SAP hanno recentemente annunciato di aver collaborato per creare una soluzione congiunta basata su cloud per il settore real estate. La soluzione sarà basata su Honeywell Forge e SAP Cloud Platform e punta a semplificare i dati operativi e di business per favorire una maggiore efficienza, migliorare le prestazioni dell’azienda acquisendo preziosi insights di business e migliorare la gestione dell’esperienza dei dipendenti attraverso un’analisi dei dati del sentiment.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Sapphire Now Converge, ecco le principali novità annunciate

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4