Live Tech: focus sull’intelligenza artificiale applicata alla produzione

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

Live Tech: focus sull’intelligenza artificiale applicata alla produzione

Pubblicato il 05 Feb 2021

di Redazione

Live Tech presenta Formula Suggester, progetto risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 nella categoria Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

Giorgio Grappelli, Ceo e founder di Live Tech, in questo video, spiega che Formula Suggester consente di impostare una ricetta di produzione per prevedere quale sarà il risultato finale. In 5 parole la soluzione finale viene descritta come facile da usare, veloce, adattiva, predittiva e verde.

Secondo Grappelli, tale soluzione è semplicemente utilizzabile grazie al framework no code che consente la rapida creazione di applicazioni AI e porta in modo facile le potenzialità di quest’ultima in un processo produttivo, inoltre, ha permesso di ridurre i tempi di passaggio tra la sperimentazione e la produzione.

Oggi il progetto è stato applicato a un’azienda chimica, ma è possibile riadattarlo per rispondere alle esigenze di realtà di settori diversi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
Intelligenza Artificiale

Articolo 1 di 5