Il valore della voce nell'epoca dell'online | ZeroUno

Il valore della voce nell’epoca dell’online

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards & CIOsummIT

Il valore della voce nell’epoca dell’online

11 Nov 2021

di Redazione

Siamo consapevoli di quello che comunichiamo mediante tono e timbro della nostra voce? È una delle domande poste dal vocal trainer Francesco Sorichetti alla platea dell’evento finale Digital360 Awards 2021 & CIOsummIT in cui si è sottolineato il valore della voce come fattore determinante l’unicità di ogni singola persona. E la voce è anche uno strumento potente per lo sviluppo personale e della propria consapevolezza di poter essere parte di una squadra (un coro?) che permette di portare novità in azienda e promuovere cambiamento.

Tra i messaggi principali che emergono dall’intervento vi è, infatti, quello dell’importanza di valorizzare anche la voce gli altri. Ascoltando anche gli altri, rispettando cioè la diversità e quindi impegnandosi nel prendere un ritmo equilibrato che alterni ascolto e comunicazione, è possibile realizzare quell’inclusione che ha rappresentato uno dei temi principali dell’edizione di quest’anno dei Digital Awards.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4