News

Epson Business Demo Center, il nuovo spazio pensato per clienti e partner

Il Demo center è organizzato in aree realizzate per riprodurre ambienti di lavoro concreti e integrano i prodotti dell’azienda con software e applicativi di terze parti

Pubblicato il 09 Nov 2018

epson-demo-center

Epson Business Demo Center è il luogo realizzato dall’azienda per permettere ai propri clienti di sperimentare le sue soluzioni in ambienti reali. Si tratta di uno spazio messo a disposizione di rivenditori, clienti e partner per incontrarsi e costruire progetti tecnologici condivisi. Il Demo Center è focalizzato su proposte business e professionali presentate in aree di lavoro pensate per valorizzare i prodotti integrati con software e applicativi di terze parti.

“All’interno del nuovo Business Demo Center – ha spiegato Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – i prodotti Epson non sono più semplicemente esposti, ma calati in contesti reali come potrebbe succedere in un vero ufficio o in un vero negozio. Per questo motivo, in ogni ambiente è possibile trovare prodotti di tipologie diverse in funzione dell’applicazione di utilizzo.”

Dalle soluzioni di stampa alla videoproiezione, fino all’home living e al retail, nel nuovo Epson Business Demo Center l’offerta di Epson viene declinata nei singoli settori in cui la società giapponese svolge un ruolo di primo piano grazie a tecnologie innovative che si segnalano per efficienza, versatilità e sostenibilità economica ed ecologica, a partire dall’ingresso dove i visitatori vengono accolti dalla proiezione di suggestive immagini naturali in movimento intervallate da pareti di licheni, a sottolineare un nuovo approccio, più integrato, al business.

Nella realizzazione del nuovo Business Demo Center, Epson è stata supportata da importanti partner tecnologici, a testimoniare come i singoli prodotti possano essere integrati e valorizzati da parte di System Integrator con prodotti innovativi e applicativi esistenti o customizzati.

La parte generale è stata curata da Project Milano che ha realizzato infrastruttura Datacenter modulare e cablaggio strutturato e da Zebra Mapping per le installazioni multimediali immersive. Le aree di videoproiezione sono state realizzate grazie all’apporto di Screenline (schermi per proiezione), Techlit (pellicole LCD) Smit Visual (lavagne Chameleon per area education), Prase Media Technologies (soluzioni videoconferenze), Exhibo Communication Systems (sistemi di diffusione audio), EduGroup Distribuzione (arredi area education) e Unica (arredi area Home Cinema), Filmolux e Neschen (supporti per l’Interior Decoration). Il parco stampanti e i flussi documentali sono gestiti con software Nuance distribuito da Oberon, YSoft SafeQ distribuito da MDS Consultancy, PaperCutMF distribuito da Glocal Value e Genius Bytes.

Le aree tematiche del nuovo demo center

“Abbiamo voluto creare uno spazio – ha dichiarato Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia – da condividere con i nostri partner. Uno spazio pensato per ospitare i rivenditori con i loro clienti, per permettere loro di presentare soluzioni diverse, innovative, capaci di fare la differenza, per far crescere le idee e il business”. L’ Epson Business Demo Center è organizzato come segue.

  • Area Corporate: in un tipico ambiente di ufficio, le soluzioni di stampa e di videoproiezione sono declinate per gruppi di lavoro o postazione singola, oppure per applicazione specifica come la progettazione tecnica. Particolare importanza è data alla gamma WorkForce Pro, soluzione di stampa eco-sostenibile, perfettamente integrata con software di gestione del parco stampanti e dei flussi di lavoro.
  • Area Graphic Lab: in questo laboratorio fotografico, sono protagoniste le soluzioni sviluppate per chi opera nel campo della comunicazione creativa, della fotografia professionale/commerciale e delle prove colore: sono presenti stampanti della serie SureColor SC-P, laboratori digitali SureLab per la stampa di foto, scanner e videoproiettori.
  • Aree Retail e Hospitality: la parola d’ordine è digitalizzazione, quindi semplificazione dei processi per una gestione più efficiente del punto cassa. L’obiettivo è raggiunto grazie alla trasmissione elettronica dei corrispettivi, alle installazioni multimediali immersive, alla stampa on-demand di etichette. Un’esperienza completa per un moderno commercio oggi sempre più digitale.
  • Area Education: l’impatto visivo di un’area di proiezione larga 4 m e alta 1,60 m, resa interattiva dai videoproiettori Epson, offre importanti vantaggi in termini di coinvolgimento degli studenti, dalla facilità di apprendimento ad una maggiore interazione con docente e compagni. A questo essenziale strumento didattico, si aggiungono soluzioni di stampa e supporti visivi per il laboratorio.
  • Meeting Room: offre una proiezione tradizionale con un sistema di video conference e una stampante a supporto, oltre a un’applicazione di Interactive Wall, realizzata su una pellicola on/off, che capta i movimenti delle persone attivando scenari interattivi.
  • Huddle Room: uno spazio di incontro informale con una soluzione wireless per videoconferenza interattiva con una stampante a supporto.
  • Area Home Living: qui è stato ricostruito il salotto di casa con soluzioni di Home Cinema di fascia alta e di Home Entertainment. Un’applicazione di Realtà Aumentata realizzata con gli smartglass Moverio fornisce maggiori informazioni sui prodotti esposti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3