Digital360: dall’assemblea degli azionisti il nuovo CDA, gli AD e il presidente onorario

pittogramma Zerouno

News

Digital360: dall’assemblea degli azionisti il nuovo CDA, gli AD e il presidente onorario

Durante l’Assemblea straordinaria della Società, sono stati nominati co-CEO Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli e presidente onorario Umberto Bertelè. Andrea Rangone è il nuovo presidente

04 Mag 2020

di Redazione

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, il nuovo Collegio Sindacale e il Presidente Onorario di Digital360.

A quest’ultimo proposito, in particolare, durante l’Assembea straordinaria della Società che si è tenuta lo scorso 30 aprile, è stato deliberato di modificare l’art. 22 dello Statuto sociale, al fine di introdurre la possibilità di nomina da parte dell’Assemblea Ordinaria di un Presidente Onorario, scelto tra personalità che abbiano contribuito all’affermazione e/o allo sviluppo della Società. È stato quindi nominato Umberto Bertelè che durerà in carica sino alla scadenza dell’attuale Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione

In occasione della scadenza del precedente Consiglio di Amministrazione, l’Assemblea ha nominato il nuovo Consiglio il cui mandato scadrà con l’approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2022, rimanendo quindi in carica per tre esercizi.

I Consiglieri eletti sono: Andrea Rangone, Raffaello Balocco,Umberto Bertelé, Giovanni Crostarosa Guicciardi, Gabriele Maria Faggioli, Carlo Mochi Sismondi e Pierluigi Negro.

L’amministratore Giovanni Crostarosa Guicciardi ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla Statuto.

L’Assemblea degli azionisti ha altresì deliberato di nominare Andrea Rangone Presidente del Consiglio di Amministrazione e di determinare in massimi Euro 224.000,00 il compenso annuo lordo per il Consiglio di Amministrazione, di cui Euro 200.000,00 da suddividere tra i componenti del Consiglio di Amministrazione e non inclusivi dell’eventuale emolumento variabile da riconoscere in favore degli amministratori, ed Euro 24.000,00 relativi al trattamento di fine rapporto dei consiglieri Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli.

Gli amministratori delegati di Digital360

Il neo eletto Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di nominare Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli Amministratori Delegati della Società, provvedendo ad attribuire agli stessi i rispettivi poteri; determinare il compenso da attribuire ai singoli componenti del Consiglio di Amministrazione, nei limiti stabiliti dall’Assemblea degli Azionisti.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltro provveduto a verificare il possesso in capo all’amministratore Giovanni Crostarosa Guicciardi dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto sociale.

foto Raffaello Balocco
Raffaello Balocco, AD Digital360
foto Gabriele Faggioli
Gabriele Faggioli, AD Digital360

Conferimento dell’incarico di revisore legale

L’Assemblea della Società ha deliberato di conferire l’incarico di revisione legale dei conti alla società di revisione BDO Italia per gli esercizi 2020-2022, secondo i termini specificati nella proposta motivata del Collegio Sindacale ex art. art. 13 del D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39.

Nomina del Collegio Sindacale

In occasione della scadenza del precedente Collegio Sindacale, l’Assemblea ha nominato il nuovo Collegio il cui mandato scadrà con l’approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2022, rimanendo quindi in carica per tre esercizi.

Si riportano di seguito i componenti del Collegio Sindacale eletti dall’unica lista depositata dall’azionista Andrea Rangone e votata dall’unanimità degli azionisti presenti in assemblea:

Sindaci Effettivi: Marco Giuseppe Zanobio, Vincenzo Maria Marzuillo e Carlo Pagliughi.

Sindaci Supplenti: Adriano Albani e Carlo Rigamonti.

L’Assemblea degli azionisti ha altresì deliberato di nominare Marco Giuseppe Zanobio quale Presidente del Collegio Sindacale; e di attribuire a favore dei componenti del Collegio Sindacale un emolumento annuo pari a Euro 8.000 per il Presidente ed Euro 7.000 per ciascun Sindaco Effettivo.

Approvazione del Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 e destinazione dell’utile netto di esercizio 2019

L’Assemblea ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 così come proposto dal Consiglio di Amministrazione in data 30 marzo 2020. L’Assemblea ha altresì deliberato di destinare l’utile netto dell’esercizio 2019, pari a Euro 158.102, come segue: a riserva legale per il 5%, pari a Euro 7.905; a nuovo per il restante importo, pari a Euro 150.197.

Nel corso della seduta, oltre al bilancio di esercizio di Digital360 S.p.A. è stato altresì presentato il Bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2019, già approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 30 marzo 2020.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Digital360: dall’assemblea degli azionisti il nuovo CDA, gli AD e il presidente onorario

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4