5G, lanciata la piattaforma NTT P5G | ZeroUno

5G, lanciata la piattaforma NTT P5G

pittogramma Zerouno

News

5G, lanciata la piattaforma NTT P5G

La soluzione si avvale dei principi di design thinking per integrare sicurezza e privacy by design ed è basata su un’architettura nativa cloud

27 Set 2021

di Redazione

NTT P5G è stata presentata dall’azienda quale piattaforma di private LTE/5G Network-as-a-Service. Con una serie completa di servizi end-to-end che va oltre la rete, NTT P5G è pensata per aiutare i CIO e i Chief Digital Officer a sfruttare i benefici del Private 5G per rispondere alle problematiche di business e continuare a innovare per stare al passo con il futuro dell’impresa.

La piattaforma NTT P5G si avvale dei principi di design thinking per integrare sicurezza e privacy by design, promettendo benefici in termini di prestazioni e costi, con un ROI certo. Basata su un’architettura nativa cloud, la piattaforma può essere disponibile su cloud, on-premises o at-the-edge. La piattaforma viene pre-integrata dai principali partner di rete e software, consentendo alle organizzazioni di proteggere, scalare e sezionare la propria rete in modo flessibile. Grazie alla tecnologia brevettata MicroSlicing, NTT P5G consente alle applicazioni mission-critical di sfruttare i vantaggi del 5G privato.

Sostenere la trasformazione digitale aziendale attraverso le economie e l’automazione offerte dal cloud è il fulcro della vision di NTT nei confronti del Private 5G. L’intento di NTT è guidare l’accelerazione del Private 5G per soddisfare le mutevoli esigenze delle aziende di tutti i settori, inclusi l’automotive, il manufacturing, l’healthcare e il retail, per creare un allineamento senza precedenti di dati, connettività, sicurezza e comunicazioni. NTT è l’unico fornitore a offrire la migliore rete globale, una comprovata esperienza verticalizzata e una suite completa di funzionalità per lo sviluppo e la gestione delle applicazioni.

NTT ha nominato uno dei massimi esperti del mercato wireless, Shahid Ahmed, in qualità di EVP di New Ventures and Innovation. Shahid contribuirà a spingere il portfolio di servizi Private 5G, a guidare i risultati della trasformazione digitale dei clienti e ad ampliare l’ecosistema delle collaborazioni. Shahid vanta più di 25 anni di esperienza tecnologica focalizzata sulla trasformazione aziendale, ricoprendo incarichi chiave di leadership per Accenture, PricewaterhouseCoopers e Sprint. Inoltre, è stato nominato advisor per la United States Federal Communications Commission (FCC).

“Le aziende globali – ha affermato Shahid Ahmed, EVP New Ventures and Innovation di NTT Ltd – sono alla ricerca di un’unica soluzione di Private 5G da implementare in molteplici paesi. Per questo hanno bisogno di una sola rete realmente privata, un unico riferimento per l’accountability, una sola piattaforma di gestione e un solo partner di soluzioni in grado di rimuovere tutte le principali resistenze che caratterizzano le imprese di portata globale. La nostra offerta NTT P5G supporta molti dei requisiti attuali dei CXO, pertanto continueremo ad investire nella continua evoluzione e adozione di NTT P5G.”

“La tecnologia di private 5G ha il potenziale per cambiare radicalmente il modo in cui le aziende guidano la trasformazione digitale. NTT ha una solida competenza nell’estendere la portata dei servizi, come nel caso di NTT P5G le cui funzionalità si spingono ben oltre la connettività di base, per offrire una suite completa di servizi orientati a importanti risultati di business” ha affermato Ghassan Abdo, Research Vice President di IDC.

“Dal momento che i dati e la mobilità diventano sempre più critici per l’operatività aziendale – ha aggiunto Eric Clark, Chief Digital and Strategy Officer per NTT Data Services North America – il 5G consentirà alle organizzazioni di reiventare le proprie operazioni di business. Grazie a una più elevata velocità di elaborazione per un crescente numero di dati, il 5G semplificherà i progressi nell’intelligenza artificiale, nell’automazione e nell’IoT. Le modalità di raccolta, archiviazione e utilizzo dei dati in tempo reale diventeranno fondamentali per il suo successo delle aziende e NTT è in grado di guidare i nostri clienti in questo percorso.”

Insieme, le società del gruppo NTT stanno accelerando l’adozione di soluzioni 5G aperte e virtualizzate a livello globale in collaborazione con l’ecosistema degli stakeholder. Questo approccio consente a NTT di fornire una suite completa di servizi di digital transformation.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5G
5G, lanciata la piattaforma NTT P5G

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4