It Service Management, Würth Phoenix si basa sulle esigenze dei clienti

Una delle componenti fondamentali della strategia dell’azienda è rappresentata dalla capacità di instaurare un dialogo diretto con il cliente che, con i propri feedback sulle soluzioni utilizzate, consente di allineare sempre più lo sviluppo dei prodotti alle necessità reali

Pubblicato il 20 Giu 2016

Si è svolto a metà giugno lo “Usergroup” dedicato a NetEye ed EriZone, le soluzioni di It System e Service Management sviluppate da Würth Phoenix. In occasione di tale evento, l’azienda di Bolzano ha invitato i propri clienti a condividere le loro esperienze e a confrontarsi anche con altri utilizzatori.

“Lo Usergoup – ha spiegato Georg Kostner, Business Unit Manager di Würth Phoenix – rappresenta una parte integrante della nostra cultura aziendale. Attraverso il dialogo diretto abbiamo modo di scoprire le reali impressioni dei nostri utenti, quali sono le funzionalità di cui hanno realmente bisogno e di quali invece possono fare a meno. Siamo convinti che lo scambio tra gli utenti sia importante tanto quanto il confronto fornitore-cliente”.

Una strategia di prodotto trasparente che valorizzi concretamente i feedback portati dagli utilizzatori rappresenta, secondo Würth Phoenix, il prerequisito fondamentale per far si che si instauri un rapporto aperto e diretto tra fornitore e cliente.

“Le nostre soluzioni sono aperte – ha dichiarato Patrick Zambelli, Product Manager di NetEye – esattamente come noi, come azienda, vogliamo essere nei confronti dei nostri clienti. L’idea dello UserGroup rappresenta infatti un punto di forza del nostro approccio, solo grazie a questo metodo siamo in grado di garantire soluzioni di alta qualità in modo sostenibile e permanente”.

“È davvero un’esperienza imparagonabile – ha affermato Michael Fuchs, responsabile dei sistemi informativi in Hahn+Kolb, cliente Würth Phoenix che ha partecipato all’evento – se si può essere coinvolti attivamente nella definizione degli sviluppi futuri delle soluzioni per riuscire a risolvere le sfide che si affrontano quotidianamente. Lo Usergroup è stato di sicuro redditizio per noi utenti, ma anche per Würth Phoenix che potrà beneficiare degli input raccolti per allineare sempre più le proprie soluzioni alle reali esigenze”.

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