Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Sap: social collaboration, ma anche social Crm

pittogramma Zerouno

Sap: social collaboration, ma anche social Crm

26 Ott 2012

di Daniele Lazzarin

Filippo Arena (nella foto a sinistra), Senior Sales Executive, e Silvia Leati (nella foto in basso a destra), Hcm Account Executive di Sap, ci confermano che l’offerta di social collaboration di Sap si basa su Jam e StreamWork. “Però preferiamo non parlare di Erp, in quanto i componenti di social collaboration possono vivere di vita propria ed essere implementati separatamente, anche in cloud”.

Jam, continuano Arena e Leati, supporta informal learning, internal communication, on boarding program e ovviamente collaborazione cross function, offrendo una user experience a livello dei social media più noti, anche sui device mobili più avanzati. “Le funzioni aziendali più coinvolte come owner sono Hr, It e Comunicazione, ma le soluzioni vengono usate da tutto il personale aziendale: in particolare, in ottica di social Crm, Sap ora offre strumenti come social media monitoring e social customer engagement a integrazione dei classici strumenti Crm, per permettere per esempio al customer service di contattare il cliente direttamente dall’applicazione Crm sui canali social dov’è nata la richiesta d’assistenza”.

Daniele Lazzarin

Giornalista

Ingegnere gestionale (Politecnico di Milano) e giornalista professionista dal 1999. Scrivo di progetti di digitalizzazione nelle aziende e business application su Digital4, sia per la rivista di carta sia per il sito web, prevalentemente sui canali Digital4Executive, Digital4SupplyChain, Digital4PMI, Digital4Finance, Digital4Manufacturing.

Sap: social collaboration, ma anche social Crm

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 6