Oracle: il social può diventare discriminante

Pubblicato il 26 Ott 2012

Oracle punta sulla strategia Social-Enabled Enterprise, basata su Oracle Social Relationship Management Suite, Oracle Social Network e Oracle Webcenter Suite – ci spiega Claudio Bastia (nella foto), Country Leader Oracle Applications di Oracle Italia -. Con la prima suite si può monitorare il comportamento dei clienti e fare azioni su social network e sul proprio sito web. Social Network permette agli utenti di interagire all’interno e all’esterno dell’azienda usando i dati nei sistemi Hr e nei social network personali, ricevendo feed in tempo reale. WebCenter Suite combina funzioni per sviluppare nuovi siti e comunità e distribuire contenuti e applicativi con servizi social e collaboration”.

Il Social, continua Bastia, è centrale per le Oracle Applications in ambito Crm, Hcm (Human Capital Management) ed Erp. “L’interesse delle aziende è crescente: nel tempo gli aspetti social possono diventare discriminanti nella scelta della soluzione. Gli utenti, specie i giovani e i talenti chiave, sono abituati a usare gli strumenti social nella vita privata: se li hanno anche in azienda, la loro produttività può crescere senza dover investire in formazione”.

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