Tecnologie e casi d’uso di come l’intelligenza artificiale sta cambiando il retail

pittogramma Zerouno

EconomyUp

Tecnologie e casi d’uso di come l’intelligenza artificiale sta cambiando il retail

09 Mar 2020

di Redazione

Estrarre dati dai clienti, semplificare la gestione delle forniture, prevedere la domanda prima che i prodotti vengano richiesti, ottimizzare la gestione del magazzino e della logistica, automatizzare i veicoli nei centri di distribuzione: sono solo alcuni dei modi in cui può essere utilizzata l’intelligenza artificiale nel mondo del retail. Mondo che si sta gradualmente popolando di negozi senza casse né cassieri, camerini digitali in grado di suggerire abbinamenti di vestiario o robot che guidano le persone verso il prodotto desiderato.

Il tema, affrontato nell’articolo Come l”intelligenza sta cambiando il retail: tecnologie e casi d’uso di Luciana Maci pubblicato da EconomyUp, rappresenta un’opportunità da 300 miliardi di dollari per le aziende del retail in grado di applicarla lungo l’intera catena del valore. Vediamo quali sono le principali tecnologie innovative in questo campo e come vengono usate per aumentare la customer satisfaction.

Data Science & AI - Le differenze e le opportunità: Scarica il whitepaper

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4