Tutto su Silvia Candiani, CEO di Microsoft Italia - ZeroUno

Personaggi

Silvia Candiani

Personaggi

Silvia Candiani

Silvia Candiani

pittogramma Zerouno

Silvia Candiani

Amministratore Delegato di Microsoft Italia

Tutto su Silvia Candiani, AD e Country Manager Microsoft Italia

Silvia Candiani è Amministratore Delegato Microsoft per l'Italia dal 6 settembre del 2017. 

Nata a Milano nel 1972, "lady Microsoft" è la prima donna a detenere una carica così prestigiosa, che la pone a capo di un gruppo composto da circa 850 collaboratori nonché alla guida di oltre 10.000 partner sull’intero territorio italiano, con i quali condivide il prioritario obiettivo di apportare continua innovazione tecnologica in tutti i settori produttivi, professionali ed associativi d’Italia.

Laureata in Economia alla Bocconi, con un Master in Business Administration conseguito presso l’Insead di Fontainebleau, Silvia Candiani succede a Carlo Purassanta, A.D. di Microsoft Italia dal 1° febbraio 2013, dopo un percorso formativo costellato di esperienze rilevanti, in aziende come Omnitel Vodafone, San Paolo Imi e McKinsey.

Impegnata da sempre nel sostegno della leadership femminile, ha contribuito con forza alla nascita dell’associazione Valore D, il cui scopo consiste nel promuovere le capacità e le attitudini delle donne per lo sviluppo imprenditoriale del nostro Paese.

Oggi, sebbene si destreggi agevolmente tra i suoi ruoli di madre di due bambini, moglie e manager, Silvia Candiani persegue con coerenza ed efficacia il suo obiettivo principe, dalla mole titanica: spingere, quanto più possibile, la digitalizzazione nelle imprese, soprattutto di medie e piccole dimensioni, e nella Pubblica Amministrazione, ferma al palo da tempo e bisognosa delle necessarie tecnologie informatiche.

Nelle sue mani e nelle sue competenze gestionali e manageriali è riposta la grande aspettativa di sviluppo sociale ed economico basato sul digitale.

Articoli su Silvia Candiani

Pag. 1 di 1