Lo smartphone, un semplice strumento di pagamento

Grazie al servizio Dailypay, i clienti di Banca Popolare di Milano e Webank possono inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone, tra le funzionalità offerte da tale servizio anche quella di ‘colletta’, ossia la possibilità di aprire una raccolta fondi a parenti e amici

Pubblicato il 07 Apr 2016

Inviare e ricevere denaro in tempo reale attraverso lo smartphone, è possibile grazie al nuovo servizi denominato Dailypay che permette di effettuare pagamenti istantanei “Person to Person” in maniera semplice e veloce. Questa opportunità, resa disponibile per i clienti di Banca Popolare di Milano e Webank, è costruito sul servizio Jiffy sviluppato da Sia (aperto a tutte le banche dell’Area Unica dei Pagamenti in euro) che, in pratica, associa il codice Iban del conto corrente al numero di telefono. Il trasferimento di denaro, basato su bonifico Sepa in real time, avviene quindi in maniera sicura e il mittente e il destinatario ricevono sul loro telefono una notifica dell’avvenuta operazione che compare direttamente tra i movimenti dei rispettivi conti correnti.

Grazie a Dailypay il cliente ha inoltre la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro con due modalità innovative: attraverso QRcode (i correntisti potranno richiedere del denaro mostrando un codice QR coi dati dell’operazione) e con la funzione colletta. In quest’ultimo caso, è possibile creare una raccolta di denaro online, definendone causale e importo da raggiungere, invitando familiari e amici a partecipare, una applicazione consente di monitorare l’andamento delle cifre donate.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 4