Internet of Things

La tecnologia LTE avanza a discapito del WiMAX
In Giappone la Mobile Tv viaggia sul Wi-Fi
Industry 4.0 e IoT: una opportunità per system integrator e trade
Copertura Wi-Fi garantita per la futura Università italiana 2.0
Viral Marketing per promuovere il Mobile Gaming
L'IoT farà decollare i droni nel 2016?
È calabrese la «Città senza fili» d’Italia
iPhone vs gPhone. Fra Apple e Google è sfida aperta
Pagamenti contactless al via a Pesaro
Al via la rete commerciale WiMAX nazionale più estesa d’Europa
Con IoT Now l'Internet delle cose è protagonista all'M2M Forum
Gli USA spingono la tracciabilità del farmaco
Innovazione italiana per la trasmissione ottica senza fili
La tecnologia consente ai non vedenti di visitare Castel Sant’Angelo
In provincia di Trieste cassonetti intelligenti per la raccolta dei rifiuti
Costi operativi più bassi grazie al Voice Picking
Accordo Vecomp Software Solair per lo sviluppo di soluzioni IoT dedicate alle medie imprese
Ricambi «al volo» all’aeroporto di Copenhagen
Più sicurezza per i dati archiviati su cartuccia
Google usa i tag in ufficio per la condivisione di pc e strumenti
Picking più preciso nei magazzini di French Connection
Polimi: le 6 facce dello Smart Manufacturing, dall’Industrial Big Data alla stampa 3D
Gruppo Belmonte fa l’inventario in negozio con il Wi-Fi
Corporate Express sperimenta i vantaggi dei comandi vocali
La crisi non risparmia le vendite di telefoni cellulari
Wet Seal riduce gli errori di consegna nei punti vendita
PTC acquisisce Kepware e rafforza la presenza in ambito IoT
Mobile, settore strategico per i Paesi dell’Est Europa
Voice picking «al freddo» all’Interporto Rivalta Scrivia
Il passaggio all'Industry 4.0 chiede investimenti e programmazione
L’innovazione va in metro a Milano - Intervista a Elio Catania
Avis
Agorà Hostel
Il mercato dei cellulari rallenta. Solo l’Africa in controtendenza
L’Industry 4.0 nelle PMI italiane guida la ripresa
Fornarina
I servizi dati sostengono i ricavi degli operatori di telefonia mobile
Le sanzioni dell’Antitrust e le responsabilità dei Mobile Content Provider
Successo in Asia-Pacifico per i Location-based service
Sirletti, Fujitsu: «È essenziale ripensare il workplace»
Un balletto di sentenze per le numerazioni premium
Il futuro della telefonia mobile nella sfera di cristallo degli analisti
Speciale Mobile Office: Panasonic Toughbook CF-U1 Ultra-mobile e ultra-resistente
Quanto costa introdurre l'IoT e passare al modello Industry 4.0
I magazzini di Bennet migliorano con il Voice Picking
Speciale Mobile Office: Mobile Office libertà di lavorare
Boselli & C.
I temi e gli appuntamenti di IoT Now
Barclays cresce in Italia con l’ICT
Mtv Italia
Rcs Digital
Il cerotto che comunica con il cellulare
Rai Net
Yoox all’avanguardia nella Unified Communication
Assicurazioni, rivoluzione in corso. Inizia l'era dei connected device
Quale destino per il contrassegno Siae
Notifiche push o SMS marketing? Come raggiungere meglio l’utente sul suo smartphone
Miroglio, i tablet collegano i negozi alla sede con AirWatch. Che presto avrà una presenza diretta in Italia
Polimi: smartphone e tablet sempre più protagonisti nell’eCommerce italiano
Vending machine sempre più intelligenti con l’IoT di Intel
Toyota: loyalty, assistenza per l'auto e Apple Pay, tutti nella App
Mobile App, 6 motivi per cui possono diventare un flop (e come evitarlo)
Cresce del 24,6% l'utilizzo dei Big Data nel 2016 e si sente l'effetto IoT
Media, il 30% della pubblicità è su internet, trainata da Mobile e social network
Silentium, l'App italiana che ferma la pubblicità (e non solo)
Industry 4.0, lo stato dell’arte in Italia nella ricerca dell'Osservatorio Smart Manufacturing
Un milione a Movylo, la startup che fa creare negozi digitali e conquistare clienti con il Mobile
Mobility nelle imprese italiane: 2,2 miliardi investiti e 10 miliardi recuperati in produttività
IoT, c’è spazio per tutti: dalla cittadinanza attiva di Amsterdam ai colossi di Shenzen
"Buy button": il pulsante "compra" è la sfida più dura per Facebook, Google e Twitter
USA, la pubblicità su smartphone fa aumentare le presenze in negozio dell'80%
App, la regola per il successo: almeno tre utilizzi nei primi tre giorni
Blockchain e IoT permettono di ridisegnare le logiche del business
Direct Email Marketing: nuova vita su Mobile, ma essere "responsive" non basta
Con gli Universal link, Apple “pilota” gli utenti verso il Mobile shopping
E-mail di marketing: una su 3 viene aperta da un device mobile
SoftBank compra Arm per 24,3 miliardi di dollari: avanti tutta sull'IoT
Viaggi e turismo, in Italia spesi 1,4 miliardi da smartphone e tablet
Stonex One, disponibile dal 22 luglio solo online lo smartphone italiano firmato Facchinetti
Realtà virtuale e applicazioni IoT, un business sempre più tangibile
Volvo, boom di vendite per il nuovo SUV grazie alla realtà virtuale su Mobile
Facebook: anche in estate si può fare business... soprattutto su Mobile
Dall’additive manufacturing alla stampa 3D
App4cities, le 10 migliori App italiane per la Smart City
Mobile Marketing, la pubblicità ci troverà "seguendoci" da un device all'altro
Hitachi: “L'IoT? Lo costruiremo insieme ad aziende e PA”
Lo sviluppo di Mobile App cambia marcia grazie al Cloud
Mobile Marketing, l'ex numero due di Apple "conquistato" da una startup pugliese
Satispay, dal "wallet prepagato" tutto italiano un'app per pagamenti a bassi margini. «Poi toccherà ai wearable»
AT&T e IBM insieme sul Cloud per fornire più strumenti agli sviluppatori IoT
Come Internet e Mobile stanno rivoluzionando le strategie pubblicitarie: parlano le aziende italiane
Ecco perché (quasi) tutti si sbagliano su Apple Pay
Industrial IoT, Eurotech punta su Red Hat e lancia ReliaGATE 20-26
Boom del Mobile Advertising: nel mondo cresce del 65% e vale 24 miliardi di euro
Bayer Healthcare, tutti i progetti di mobility in Italia a supporto delle vendite
Largo consumo, tutti i numeri di un'esperienza "second screen" con TV e Mobile App
The AvantGarde Group, una "fabbrica" per l'innovazione IoT
Con la Mobility Nexive snellisce la gestione di spedizioni e consegne
Tic Tac, con il concorso che fa "scuotere" lo smartphone 500mila fan su Facebook e vendite su del 15%
Ordini su Web o smartphone, ritiri in negozio: un servizio ormai cruciale dell’eCommerce alimentare
Internet of Things cambia le regole del gioco
Reti wi-fi nel retail: grandi opportunità di Mobile Marketing, ma meno di un negozio su due ne ha una
App aziendali, 8 consigli per aumentare performance e security
Fujitsu lancia Hybrid Cloud Connect, la connessione a prova di IoT
«Tablet e Smartphone sono mondi distinti: marketing e sviluppatori non possono più ignorarlo»
Walmart, il confronto dei prezzi rende l'App vincente
Il Mobile trasforma il rapporto con il consumatore: le 3 facce della Customer Experience e le 5 della Loyalty
Pubblicità su Mobile: banner e Native a confronto
Mantova tra le prime Smart City d'Italia grazie ai beni culturali
Le dieci regole d'oro per una Mobile User Experience vincente
Cresce del 44% lo shopping da Mobile in Italia: è quasi un quarto dell’intero eCommerce
Differenti tecnologie e metodi di additive manufacturing
Realtà virtuale, sempre più applicazioni per i grandi brand. Aspettando la svolta con Facebook e Mobile
Mobility per il business, le Startup fanno capire le tendenze più innovative
Gli Ad-blocker come opportunità: occorre un Mobile Advertising che dia sempre valore a ogni utente
C'è anche l'IoT nella Digital Payment Revolution
Quattro Mobile App di successo: il segreto è mettersi nei panni dell'utente
Mobile Advertising, gli utenti sono disposti ad accettare 1,3 minuti di pubblicità in un'ora
Danieli, il controllo di qualità dei fornitori va su Mobile
La Data analysis e i Big Data spingono l'Industrial IoT
La pubblicità su Mobile in Italia cresce del 48% e trascina l'online advertising
Candy Crush, dietro la mega acquisizione da 5,9 miliardi di dollari c'è un CEO italiano
Mobile Marketing, perché Snapchat è un fenomeno cruciale: 4 numeri per capire
3D Printing e IoT sempre più importanti per Reply che acquisisce Protocube
Come ascoltare il cliente e "conquistarlo" sui canali digitali, le ricette di 5 grandi brand: Intesa Sanpaolo, Acer, ENI Gas & Power, Telecom Italia e CNH Industrial
I ragazzi delle medie a scuola di App con Samsung: esteso in tutta Italia App4Kids
Mobile Marketing, dopo l'ex numero 2 di Apple anche il Gruppo Zucchetti investe in The Box Company
Retail italiano, dal Mobile la spinta più forte all’innovazione
La rivoluzione globale dell’Internet of Things. Siamo pronti?
IAB e Polimi: +54% per la pubblicità su smartphone in Italia: ora vale un quinto dell’Internet Advertising
Giocando sullo smartphone le lingue si imparano più in fretta
OVS, ecco il concept store dell'era digitale: la customer experience si trasforma con Google Glass e gamification
Mobile App, il Cloud è l'archivio più facile e immediato, ma attenti ai dati
L'IoT richiede un nuovo approccio in termini di security, privacy e trust
Assicurazioni e concessionarie auto, quando le Mobile App fanno bene ai business tradizionali
Web Push Notification, si apre un'era per il Digital Marketing: comunicazione diretta con il target senza spam
Accordo ISS e IBM: con Watson IoT cambia il Facility Management
Dalle tecniche di visibilità SEO al Mobile Testing, tutte le tendenze all'Apps World 2015 di Londra
Gift card digitali in crescita, ma con i Mobile Wallet arriverà il vero boom
Zara mette gli iPad nei camerini, Nordstrom gli specchi smart. Ma anche in Italia il digitale sta integrando online e negozio
Würth Italia, «ecco come far convivere vendite tradizionali, su Web e su Mobile»
Prestiti e mutui sullo smartphone in 90 secondi: il futuro è già qui
Star Wars, anche le Mobile App danno forza a un brand globale
Acquisti da Mobile, le alternative alla consegna in un’ora. Polimi: il 30% dei Retailer in Italia fa già Click & Collect
IoT alla base della Digital Network Architecture di Cisco
Mobile App Economy, le 10 tendenze guida del 2016
Digital Banking: lo smartphone è l'unico canale per i clienti più giovani
IoT e Self Driving Car: partono i test di Uber e Volvo
Il boom dei beacon e Apple Pay spingono il Proximity Marketing
Mobile App, cresciuto del 58% l'utilizzo nel 2015. "Il phablet principale concorrente della TV"
Internet of Things Awards premia l'innovazione IoT
Hera, il progetto Mobile evolve verso la “App Factory”. «Un motore d’innovazione per tutto il gruppo»
Banche verso il digitale: un quarto del budget IT su Mobile, Big Data e Cloud
Secondo Google potrebbe essere Fuchsia il colore dell'IoT
Ristorazione, non solo Mobile Payment: 10 App che cambiano la customer experience al tavolo e alla cassa
Per i clienti di Bonprix un m-commerce firmato PowaTag
Pagamenti P2P da smartphone, una rassegna delle soluzioni in Italia
La Smart Health arriva con IoT, wearable e analytics
Mobile World Congress 2016, tutte le informazioni sull'evento di Barcellona
Banche, per la prima volta lo smartphone supera la filiale
Coop Trentino, il "personal shopper" diventa Android e multicanale. Non solo self scanning ma anche coupon e pagamenti
Passa anche dall'IoT la digital transformation nelle banche
Vidiemme: una finestra aperta sull’innovazione negli USA
Ingenico, una divisione ad hoc per i pagamenti di nuova generazione
Big Data, IoT, sensori e Mobile per la prevenzione antisismica e per l'assistenza
Mobile App, acquisire nuovi utenti oggi costa 10 volte più che trattenere quelli già acquisiti
ePayment, P2P, MobilePOS: in Italia i pagamenti digitali innovativi valgono 21 miliardi
I droni, IoT e realtà virtuale in Islanda per prevenire i terremoti
Apple sceglie Napoli per il primo centro di sviluppo App iOS in Europa
Il Mobile Payment sale del 48% a 2,8 miliardi di euro. «Contactless fondamentale per la lotta al contante»
D-Eye, 1,5 milioni alla startup che rivoluziona lo screening delle malattie della retina
La digital transformation al Cisco Innovation Grand Challenge
Giochi Preziosi, 2000 contatti in tre giorni con l'app di iscrizione su iPad
SIA compra T-Frutta: il mobile couponing pensa in grande
Pagamenti proximity: cosa stanno facendo Apple, Google e Samsung per affinare le strategie
Arrivano anche dalla Cape2Cape le competenze per IoT e connected car HPE
App documenti: passaporto, carta d'identità e patente, tutti nello smartphone
Scania e Ericsson uniscono le forze per migliorare l'efficienza dei trasporti grazie al 5G
Vale quasi mezzo miliardo la pubblicità su Mobile in Italia, e 3 utenti su 4 fanno shopping con lo Smartphone
Sviluppo Universale nel mondo Tlc con la IoT Universal Platform HPE
Come fare fatturato con le App e rimanere visibili sugli app store: la ricetta di Innogames
Il Mobile World Congress 2016 supera il record dei 100mila visitatori
Deloitte incorona le "magnifiche sette" startup italiane
Video e realtime analytics associati all'IoT: nuove soluzioni HPE per sicurezza, Smart City e Retail
Nissan, l'auto elettrica è connessa e tutta gestita via software
Arriva la 5G New Radio di Ericsson pensata per l'IoT
Performance dei contenuti video su mobile, Akamai misura direttamente la soddisfazione dell'utente
Mobile Payment, commerce e proximity: la situazione in Italia
Appuntamento con le startup di successo a Mobility in Italy
Digital payment, Mastercard chiama a raccolta le migliori startup europee
Edge Computing e IoT per Data Center più "vicini"
Dalla nuova App ai social network: Sailpost punta sul digital marketing
Android Pay, con Google pagheremo "senza mani"
Android, in arrivo la realtà aumentata per “cercare” su Google un oggetto fotografato
Biometria: con Mastercard si potrà pagare anche con un "selfie"
La SmartAgriculture IoT di Agricolus all'European Food Venture Forum
Aziende italiane, a che punto è la “Mobile Transformation”? Un’analisi in 6 punti per scoprirlo
Siti web adatti al Mobile in 9 aziende italiane su 10. Ma pochi misurano i risultati
Money20/20: l'App di Alipay disponibile in Europa per i turisti cinesi
Un aiuto alla ricerca oncologica da PayTipper
Nespresso, il video spot pubblicitario sposa la rivoluzione Mobile
Nike+, ecco l'App che segna un altro passo avanti nella personalizzazione del "customer journey"
Money20/20, appuntamento dal 4 al 7 aprile a Copenhagen
IoT e illuminazione intelligente con Sengled
"Mobility in Italy – Moving Ahead" a Milano il 28 e 29 aprile: i temi e l'agenda
La Mobility Companion di Xerox per gestire gli spostamenti
Come fare per controllare la qualità delle vostre App anche nell'IoT
Un webinar per capire tutte le opportunità del Proximity Marketing
La nuova scommessa business passa dalle interfacce conversazionali
Ai nastri di partenza il Piano Industry 4.0 per l'Italia con un ruolo strategico dell'IoT
Friendz, premiata con il Wind Award la startup che "spinge" le campagne marketing con la community social
Mobile Payment e Commerce, le mosse degli attori in Italia: operatori telefonici, banche e non solo
M-commerce: dalla comunicazione utile all'ingaggio
ABB nomina Guido Jouret Chief Digital Officer con l'obiettivo di sviluppare la strategia IoT
La mobilità del futuro in scena a Mobility in Italy Moving Ahead
SMS e customer service: il successo del design invisibile
Coop, con l'App Android la puntualità di consegna agli ipermercati sale dal 75% all'89%
Contatti tra Ferrari e Dallara per una MotorValley di eccellenza nell'Industry 4.0, IoT e innovazione
Money20/20 Europe, le novità di Verifone, Saxo Payments, Diebold, InAuth-Trunomi e Auka
L'inventore di Jobrapido ci riprova: il mercato dell'usato diventa Mobile con un'app e una foto
Industry 4.0 IoT e Smart Manufacturing l’Italia nel Global Attractiveness Index
Il P2P per i clienti di BPM e Webank con DailyPay
Will Smith e BioBeats: la star di Hollywood investe nell'App italiana per monitorare lo stato di salute
Città connesse, Stoccolma guida la classifica. Roma guadagna posizioni
A Money20/20 Samsung attenta a biometria e Magnetic Secure Transaction
Pagamenti contactless e Smart City, a Milano risparmiabili 200 milioni in 10 anni nel trasporto pubblico
TIM racconta il suo Smart Working: «Non solo produttività ma anche bilanciamento vita-lavoro e miglior vivibilità delle città»
Chronicled lancia il primo Open Registry per IoT su Ethereum Blockchain
Food, 50 startup per capire come il Mobile e il digitale stanno trasformando l'alimentare
Il ruolo dell’SMS marketing nel mobile engagement
Blockchain e IoT per la sicurezza alimentare nella SmartAgrifood
Crescono del 51% gli acquisti degli italiani da smartphone: nel 2016 spenderanno quasi 3 miliardi di euro
Dal digital signage alla display collaboration: tanti i nuovi format della comunicazione
L'IoT si impara già a scuola con i Digitaliani di Cisco
AdKaora: facile dire "valore di una Mobile App", ma come misurarlo?
Mobile payment: si uniscono SumUp e payleven
Pubblicità su Mobile oltre il mezzo miliardo di euro: vale un quarto di tutto l'internet advertising in Italia
L'IoT che cambia la filiera agroalimentare: al via l'Osservatorio SmartAgrifood
Diventare Digitaliani con Le Metamorfosi Digitali
Conquistare sull'App i clienti più giovani con CRM e cognitive computing: il caso ING Direct Australia
Schneider Electric: energy saving e sicurezza nelle case con IoT e Building Automation
Ad Blocking e approcci efficaci agli Asset mobile
Tandem, la banca nata per operare solo su smartphone
Mobile App, testing sempre più decisivo: dal load all'usability, tutti gli aspetti da verificare
Google guarda alle API (anche per per l'IoT) con l'acquisizione di Apigee
La rivoluzione del Field Service Management con Cloud e IoT
La "guru" di Wall Street: tutte orientate al Mobile le principali innovazioni hi-tech del momento
Le connected car dei prossimi 20 anni ad alto contenuto di IoT
Unicredit e la terza fase del digital banking: «I clienti operano e dialogano con noi via smartphone»
Apple a Napoli, parte a ottobre la iOS Developer Academy: si cercano studenti ma anche docenti
Oracle: Industrial IoT e Cloud guidano lo sviluppo dell'automazione nell'Industria 4.0
La banca è davvero mobile: 6 passaggi e un selfie per aprire un conto corrente
Bayer Monsanto: Advancing Together all'insegna della Smart Agriculture e dell'IoT
Pokemon Go, ecco perché per gli addetti ai lavori delle Mobile App non è un gioco
Mantova, una app trasforma la Capitale della Cultura 2016 in una Smart City
Monsanto e Microsoft insieme per progetti IoT e Smart Agriculture in Brasile
Con l’App Ca’#oscari l’Università è sempre più social
La Terza Piattaforma che cambia l'IoT nel business
Pokemon Go verso il miliardo di dollari di fatturato: numeri e fatti di un successo epocale
Arrivano gli smartglasses italiani Uno, e l'IoT si fa Fashion
I 5 comportamenti delle imprese italiane nella Mobile Transformation
Verso l'Industry 4.0 con la Digital Transformation a base IoT del consorzio Manutelligence
Apple scommette sul 7 (settembre)
Nuovo iOS 10: sviluppatori nel panico? ecco come ridurre i problemi e aumentare le opportunità
Digitalks, Digitaliani a Confronto a Brescia il 30 Settembre con le storie di innovazione e di IoT
Apple Pay compie due anni: la diffusione di massa può attendere, l'Italia anche
m-Health: dagli SMS vantaggi evidenti per i pazienti
Healthcare, SAP punta a creare un ecosistema a 360 gradi per IoT e Analytics
iPhone 7 e 7 Plus, iOS 10, watchOS 3: tante novità Apple per utenti e sviluppatori
Mobile marketing: 4 regole per sfruttare i "micro momenti" di interazione con il consumatore
PalmSecure ID Access, Fujitsu: autenticazione biometrica sicura per Smart Building, Smart Mobility e IoT
L’idea di Facebook: acquisti e pagamenti direttamente entro Messenger sfruttando i “bot”
iOS 10, Apple cambierà completamente il testing delle App Mobile
Proximity marketing, una rivoluzione nata dall'incontro tra Mobile, beacon e Internet of Things
Cisco, un IoT più sicuro per la distribuzione dei contenuti
Milano, appuntamento con il Microsoft Cloud Roadshow 2016
Il Piano Industria 4.0 del Governo e il commento di Alessandro Perego
Social network nelle imprese, l'unione che fa la forza per il business
Gruppo Megamark sceglie B.Safe del Gruppo Bassilichi
Depop, per l'app di social shopping "made in Italy" aumento di capitale da 7,4 milioni di euro
Chip sottopelle, l'IoT applicato all'organismo è già realtà
Le esigenze dei nuovi consumatori digitali, una sfida per il retail
Samsung App Academy: la forza dei social media per le Mobile App
Previsioni discordanti per il WiMAX
C'è anche tanta IoT nell'innovazione che cambia il Paese al prossimo ForumPA
Fiat Group Automobiles
In Germania il biglietto del treno si fa con il telefonino
Reportage: Wireless4Business Forum 2008
Nel 2013 trenta milioni di auto con il GPS di serie
Forum PA: Da Big Data e IoT una spinta per cambiare la PA
Tyco Electronics traccia le spedizioni con i tag Wi-Fi
Speciale M2M: Movactive, una piattaforma multiprotocollo in grado di gestire qualsiasi impianto, apparecchiatura e veicolo
Monitoraggio M2m per la tutela dell’ambiente
Speciale M2M: le macchine «si parlano» via radio
Nei progetti IoT la sicurezza deve essere considerata subito nel business plan
Milano-Serravalle valuta il WiMAX per il telecontrollo in caso di pioggia
Il Banking è sempre più Mobile
Lancio via Bluetooth per il dvd di Beowulf
HPE semplifica la connettività e l’interoperabilità tra Ecosistemi IoT
Un tablet «made in Italy» che aiuta i disabili