Internet of Things

#PartyCloud Reloaded: alla Milano Digital Week IBM parla di IoT e AI
Tablet in calo, il rilancio verrà dall'uso aziendale
Device mobili, ecco i professionisti che li usano di più in Italia
Omron, l’Aerial Imaging arriva anche in Europa e si integra con l'IoT
A marzo torna MECSPE, la fiera dedicata all'innovazione del settore manifatturiero
In Italia la Mobile Economy arriverà a 40 miliardi entro il 2016
Schneider Electric, al via il 7° Green Technologies Award, energia nuova per le scuole con l'IoT
BlackBerry: gestire la Mobility garantendo la sicurezza
Nasce RiskManagement360.it: un sito sulla gestione del rischio nell'era digitale
Software AG si allea con Cumulocity per migliorare le funzionalità predittive delle piattaforme IoT
Enterprise Mobility nel 2015, ecco le tendenze da non perdere di vista
Da Schneider Electric i Micro Data Center Xpress APC per l'edge computing
Facility Manager: quali opportunità dalla Digital Transformation? Ne parliamo a Milano il 28 marzo
IoT Edge Media Hub: Edge Computing, Micro Data Center, IoT, Security, Smart UPS
30 anni fa la prima chiamata "mobile", con un telefono da 5 chili
White paper, Webinar, knowledge base: IoT platform, ambiti applicativi e opportunità di sviluppo
Smartphone, Xiaomi traina il boom mondiale dei produttori cinesi
IoT-Blockchain, una combinazione utile per le Supply chain complesse
Smart city, Software AG: "Centrali i communication service provider"
BYOD molto conveniente per i tablet. Si può supportare il triplo di device a parità di budget
Il cambio di paradigma delle PMI passa per CRM e Marketing automation
Enterprise Mobility, tra IT e dipendenti poca chiarezza e sintonia su policy e restrizioni
Assolegno e Conlegno rendono portatili i sistemi di monitoraggio degli edifici
Smart mobility e IoT: Vodafone e Yamaha inaugurano l’era dei TMAX connessi
Office gratuito per iPhone, iPad e Android: la mossa a sorpresa di Microsoft
A #MDW19 Cisco parla di sicurezza nelle smart city
Posto di lavoro ideale: connettività requisito top, grazie alla mobility
Ecco la Sim di Apple. «Possibili forti impatti sulle Mobile Telco»
Da SigFox un modulo di connettività device-to-cloud pensato per il mercato IoT di massa
Industrial Communication Networks: perchè è fondamentale per l'Industria 4.0
Ecco come l'innovazione digitale del Facility Management migliora qualità della vita e del business
Gartner: tre Mobile App su 4 usate in azienda sono a rischio d’attacco
La telemetria wireless IoT di Brain Dose per gli appassionati della “sella” ha un cuore Intel
Banche e Mobile: ormai tutte hanno un’App, ma l’evoluzione continua
Dallo smart working al modern workplace in un roadshow
Da smartphone e tablet la spinta a eliminare il contante in Italia
MXC Foundation per la Smartcity di Shanghai: la sicurezza delle città intelligenti passa da IoT e blockchain
Ovum fa il punto sull’Enterprise Mobility Management: «Pochi fornitori, molti utenti»
Intelligenza Artificiale: che cos'è, come funziona, applicazioni e sviluppi
Come sarà la Connected Mobility del futuro? Il ruolo di IoT e infrastrutture intelligenti
Mobile Enterprise, 9 miliardi di euro di produttività recuperata in Italia
IoT e oggetti intelligenti connessi hanno un futuro nell’universo bancario?
Mobile Enterprise in Italia, il punto al Politecnico di Milano il prossimo 30 settembre
Furti di Mobile device aziendali, i dipendenti li segnalano in ritardo
Logistica 4.0: la digitalizzazione avanza anche grazie all'IoT
Parte grazie all'IoT e alla Virtual reality la concept car I-PACE Jaguar
Le città nel 2030: la mobilità condivisa spazza via le auto private
Dietro smartwatch e robot, sulla ribalta di IFA insieme agli smartphone riecco i notebook
Webinar: IoT e Smart Building come nuova opportunità di business per il mondo Facility
Goodyear Aero, ecco il pneumautico-elica per le "self-flying cars"
Mobile Security, un’azienda su 3 non ha policy e 6 dipendenti su 10 condividono i device
IDC: ritorna di moda lo smartphone aziendale, BYOD al tramonto
Assolombarda: Lombardia polo dell'Industria 4.0 e dell'IoT per far crescere la competitività e sviluppare Skill 4.0
IoT e multicloud, privacy e sicurezza in cima alle preoccupazioni delle aziende
Jobs Act e controllo a distanza dei lavoratori con smartphone e GPS: cosa c’è di vero (e di nuovo)
Brevetti, Siemens conquista la vetta del ranking europeo
Confindustria Lombardia: con l'IoT si accelera l'evoluzione digitale del manifatturiero
Enterprise Mobility Management, Gartner inserisce MobileIron nel Magic Quadrant
AWS conferma la Region italiana e annuncia un programma per portare le PMI in cloud
BlackBerry, il modello Leap testato da tre startup italiane
Standard per l'Industry 4.0 e per l'IoT nel piano di lavoro dell'UNINFO
Mobile Security in azienda: le 5 best practice di Forrester Research
AI, IoT e machine learning: ora si fa sul serio
Pellegrini, P4I: il futuro dell'IoT e dell'Industria 4.0 passa dalla Data-Driven Innovation
IDC: il mercato Enterprise Mobility Management cresce del 27%
L’automobile Fiat? Si compra su Amazon.it con e-commerce e IoT
IoT, AI, ML e Big Data al centro dei Digital360 Awards 2019
Tablet, vendite stagnanti. Ma crescono molto i “due-in-uno” e la domanda business
Incidenti stradali in Italia, prima causa il telefonino. Codacons: più controlli. Ma la tecnologia può aiutare
MCE 2019: il 5 aprile chiude la Call per le startup della mobilità
TIM Open Lab: è Torino la capitale italiana dell’Internet of Things
Barcellona, Ericsson e Telefònica firmano il 5G del Camp Nou
Sicurezza, la difficile arte di evolvere dalla gestione dei dispositivi all'Enterprise Mobile Management
Nuove strategie per la competitività delle imprese dall'IoT e dall'Industria 4.0
Smartphone in azienda, i "lavori in corso" per renderli più sicuri
Cisco: dall'IoT all'Intelligenza Artificiale sulla "strada" delle reti intelligenti
Rivoluzione BlackBerry: prepara uno smartphone Android e fa un'acquisizione da 425 milioni
Mobile Management in azienda: farmaceutico e assicurativo i settori più avanzati
Rangone: più attenzione della politica per superare le barriere culturali verso l'Industria 4.0
Mobile Learning: USA leader, l’Asia incombe. In Italia primi timidi passi
White Paper - Come ottenere valore dai dati dell'IoT e come accelerare i processi dell'Industria 4.0
Ricarica senza fili, al rush finale la tecnologia che cambierà la vita degli utenti Mobile
Osservatorio IoT: i risultati a Milano il 17 aprile
Mobile Security, i consigli di Gartner: prevenire con software, autenticazione e policy. «No a jailbreak e rooting»
Da New York a Roma: Integris usa IoT, AI e Analytics per la preparazione degli Smart Runners
White Paper - Array all-flash i trend e i vantaggi per il Cloud e per l'IoT
Geofencing, il "perimetro di difesa" intorno a smartphone e tablet che protegge dati e sistemi aziendali
La telesorveglianza di Ima Protect sbarca sul mercato italiano
Malware, il Mobile regge meglio dell'Internet of Things
Acotel si presenta nel mercato nazionale della Smart Home
Cisco a Codemotion con DevNet e focus su IoT e Industria 4.0
IOT e data monetization: come ottenere più efficienza e fatturato
Mobile Enterprise, quel difficile equilibrio tra praticità e presidio aziendale di dati e sicurezza
Gli ambiti applicativi della stampa 3D
Device mobili di proprietà dei dipendenti: utenti più soddisfatti e aziende più disposte a contribuire ai costi
Cinque percorsi di adozione Cloud per trasformare l'It e per gestire i dati dell'IoT
Bugin traccia la filiera della carne
A scuola di "sviluppo" con la App4Tomorrow Edition di Samsung App Academy
Casa connessa, così l'IoT sta cambiando il mondo delle assicurazioni
SuppChain e IoT: la radiofrequenza migliora la logistica del farmaco
Azienda Ospedaliera di Bergamo
Telefonia mobile, un utente su 2 vorrebbe Google, Apple o Facebook come gestore: «Insoddisfatti dell'attuale customer experience»
Plug-In 5G Ericsson per potenziare i servizi IoT
Ristopiù
Il Sole 24 Ore
Class Editori
Vodafone: «L'obiettivo è offrire assistenza al cliente un attimo prima che ce la chieda»
Rcs Digital
Decisyon: 5 ricette a base di IoT per lo Smart Manufacturing
MobiSofia
ForumPA, con il Mobile Payment meno code e burocrazia nella PA
JavArt
Biblioteca Vignola
PagoPA, «un ruolo decisivo per cambiare la percezione del cittadino verso l'ente pubblico»
T-Frutta, l'App che trasforma lo scontrino della spesa in denaro
Da Rifkin a Padoan, la "febbre collaborativa" trainata dal digitale contagia la Pubblica Amministrazione italiana
Notifiche push accettate per il 43% delle App. «10 volte meglio dell’email marketing»
Operator, un'App di "personal shopping" per colmare il divario tra negozio ed eCommerce
Vetrya in Borsa per esportare piattaforme "made in Italy" per servizi digitali: dal Mobile Payment al digital advertising
Edo, storia della “WhatsApp rinforzata” per il lavoro finanziata da TIM Ventures
5G per l'Italia, TIM promuove un'alleanza per la rete mobile di nuova generazione
Download e fatturati delle App: i fenomeni Tinder e APUS Launcher. In Italia editori al top degli incassi
Wi-Fi gratuito nelle aree di servizio autostradali, accordo Autogrill-TIM
Perché il Mobile Payment di Starbucks non teme l’espansione di Apple Pay
Mobile App, l’arte di valutare le prestazioni (e di abbattere il tasso di abbandono)
SMS e gravidanza: quali i percorsi a sostegno della nascita?
RAI, si comprerà da smartphone cliccando sulla pubblicità
Manager italiani, lo smartphone cambia le ferie: uno su 2 controlla l'email, l'11% lavora per giornate intere
La Mobile Economy italiana vale oltre 25 miliardi, trainata da 40 milioni di smartphone e 10 di tablet
Mobile4Innovation Media Partner di Money 20/20 2017
Doityo, un'App con le offerte di lavoro geolocalizzate
Wind-Tre Italia, finalmente l'Antitrust europeo approva: il parere della UE, dei due operatori e dei sindacati
Vodafone: «Le aziende ci chiedono come raggiungere i clienti, gestirli, e inventare business con il Mobile»
App e trattamento dei dati personali: siamo ancora nella "terra di nessuno"
Mobile Payment in Italia a quota 1,5 miliardi di euro
Cynny, l’App per creare video “collettivi” sui social prova l’Equity Crowdfunding all’italiana
Tecnologie Mobile, un workshop al Politecnico di Milano per capire cosa ci riserva il futuro
Una strategia di enterprise mobility alza la customer satisfaction del 29%
#FutureDecoded, segui la diretta streaming dell’evento digitale Microsoft
Ericsson e Telia sperimentano il 5G in Svezia: le prestazioni superano di 40 volte quelle delle reti attuali
Android, arriva la svolta su Mobile Payment e Smart Home
Grazie a Wiman i taxi di Rio de Janeiro diventano hot spot a quattro ruote
Pyng Telepass, un’App per pagare i parcheggi in città con lo smartphone
Il mobile è soprattutto uno strumento di comunicazione per le aziende italiane
eVeryride, l'App che mette insieme Car Sharing e Bike Sharing
Comunicazione e marketing, l'86% delle imprese italiane ha una strategia Mobile
Apple Watch, le App sono 6300. In arrivo quelle native, molto più veloci
Eataly, accordo con Amazon per la consegna veloce di pietanze ordinate con l'app Prime Now
TIM, 5 miliardi in tre anni per la banda mobile ultra-larga in Italia
Strategia Mobile: meglio il sito oppure l’App?
Mobile Marketing “location-based” in negozio, tutte le opportunità del wi-fi e dei beacon
JCPenney e l'image recognition istantanea: il futuro del Mobile Shopping è già qui
Le best practice per far usare le App in negozio: da McDonald’s a Sephora
TiAssisto24, 350mila euro per l'App che aiuta per le pratiche di auto e moto
DigiTouch, la Borsa premia il digitale italiano: raccolti 12 milioni
Jusp, continua la crescita del "Mobile POS all'italiana"
Banche italiane e social, nell’era del Mobile non si può più esitare
Expo 2015, Manpower gestisce il personale con un'App
Strategie Mobile in Italia, gli approcci dei diversi settori: dal Consumer Goods al Finance
«Expo con App, eWall, beacon: ecco come abbiamo progettato la visita digitale dell'esposizione»
Payback, il “portafoglio” di carte fedeltà prepara il video couponing
TotalErg: «L’obiettivo è integrare il Mobile Payment con l’App di loyalty»
Investimenti in Mobile Advertising in Italia a quota 290 milioni di euro
Carrefour, Click & Collect anche da Mobile: «Meglio dell’eCommerce»
Mobile Wallet e Advertising, ecco le idee delle startup che "contaminano" le grandi aziende
UniCredit: cosa abbiamo imparato abbinando spot in TV e Mobile
ASL di Foggia, con Live Cardio lo smartphone controlla i malati di cuore
Sempre più Mobile la pubblicità in Italia: spesi 300 milioni nel 2014
Food, la qualità dell'alimento si legge sullo smartphone: 200mila euro per la startup DNAphone
Patrizia Pepe: l’arte di estendere il digitale dal back-end al negozio
Mobile App per il business: tutti le vogliono, ma chi ha fretta rischia di bruciarsi
Settore vinicolo, il tablet accompagna il cliente tra cantine e vigneti
Shark Tank, il presidente di lastminute.com investe nell'App che trova eventi in città
OVS cambia lo shopping con il proximity marketing
Mobile App, 5 consigli per l'icona: il successo comincia dal design
Talent SAIV: formazione e certificazione Cisco anche in chiave IoT
Mobile POS in Italia: la diffusione continua, e traina m-payment e digitalizzazione
Etichette intelligenti e IoT per la lotta alla contraffazione
Il Mobile Commerce in Italia cresce del 66% e raggiunge 2,6 miliardi
4 studenti italiani in finale all'Imagine Cup di Microsoft con l'App che controlla il cuore
Mobile Banking, gli utenti italiani crescono dell’82%: sono 4,4 milioni. 8800 le App scaricate ogni giorno
Fashion, i capi di Motivi si comprano via QR Code o tag audio con PowaTag
Come aiutare l'IoT a rendere il mondo più smart
Mobile Advertising, la sfida è capire quali dati il cliente vuole "cedere"
Turismo, offerte di viaggi e informazioni da musei e aeroporti in arrivo sullo smartphone
Additive manufacturing: cos'è e come funziona la manifattura additiva
Lo smartphone diventa un personal assistant: è il cognisant computing
Gartner: quattro best practice per sviluppare Mobile App per il business
Mobile Marketing: Mobyt lancia SMS Link, per trasformare i messaggi in call-to-action
Vodafone e il retail, l’esperienza d’acquisto e vendita nei negozi diventa “mobile driven”
OVS e Google Enterprise, moda e tecnologia un binomio perfetto
Wearable, Zebra punta a rivoluzionare logistica e retail con Android e IoT
Private banker, per i contratti ora basta un'App su tablet
Mobile Marketing, è meglio usare App e Siti propri o di terze parti?
Meffy Awards, estese al 31 luglio le candidature degli innovatori del mercato Mobile
BMW pronta a produrre self driving car IoT per il 2021
Dall’Advertising al Post-vendita, le App supportano tutte le fasi del Crm
App di Mobile Banking, per gli italiani sono più facili di quelle per social, eCommerce e news
Con Eliot di BTicino l’IoT è sempre più di casa
Tecnocasa, due milioni di ricerche dall’App Mobile
Expo, la digital experience del padiglione “gioiello” coinvolge prima, durante e dopo la visita
Adidas, il tag NFC sulla scarpa informa, propone offerte personali e ‘parla’ con il POS
PayPal compra una startup per vincere la sfida dei “buy button” nelle App
Nestlé Italiana punta su Mobile Site, Sms e Mobile Commerce
Italiani e sanità digitale: il 13% prenota online, l'11% usa App nutrizionali
Ericsson: primo Business Lab italiano dedicato all’ecosistema IoT
Mobile Marketing, quando il premio viene dagli 'addetti ai lavori'
Il mobile marketing vale lo 0,9% del PIL negli Usa
Acquisti in-app, l'utente non paga più nulla: ci pensa Amazon
Fiat: “Cinque buoni motivi per pianificare il mobile”
Mobile App per viaggiatori d’affari, attesa per l’Italian Mission Awards 2016
Come cambia la Smart Mobility con l'IoT secondo Xerox
Con l'App i chilometri percorsi servono per comprare prodotti sportivi
BC w4i 101 - total erg
Samsung App Academy secondo atto: 16 progetti italiani che aspirano a diventare startup
BC feltrinelli
Le esperienze digitali di Liferay in Italia anche in prospettiva IoT
BC marketing Poltrona Frau
Honeywell: più intelligenza negli edifici con l’IoT
Intesa Sanpaolo rivoluziona sito e App, con rubrica "tipo WhatsApp" e bonifici "trusted" senza password
Mobile advertising in Italia, come si evolve? | Internet 4 Things
heineken
NLw4i79 BC divella
Digital360 Awards, tanta innovazione nel segno dell'IoT
Altri 60 milioni per Zomato, l'App di ricerca ristoranti sbarcata in Italia con l'acquisizione di Cibando
bc w4i73 peugeot
App4Cities, fino al 30 settembre la “call” per le App che rendono la PA a misura di cittadino
Le aziende italiane alla scoperta del Mobile Marketing
L'IoT cambia il rapporto con l'auto: dal possesso al servizio
Smartphone advertising, come funziona la campagna di Costa Crociere | Internet 4 Things
Mobile App, come scegliere le keyword per farsi trovare sugli app store
I vincitori dell'Innovation Award Amazon tra Supply Chain e IoT
nl w4i69 focus mob mkt
Mobile App nel Retail: «Utili solo se danno qualcosa in più del sito Web»
BC peugeot
HPE: Big Data e Real Time Analytics per trasformare i dati IoT in azioni e business
BC coin
Google, altra mossa per limitare la pubblicità su Mobile. E anche Apple apre agli "ad block"
NL w4i 64 focus
Il Mobile Marketing a supporto della ripresa economica
Todi Appy Days, dal 24 al 27 Settembre la seconda edizione dell'International App Festival
Marketing, il "Mobile First" non è ancora abbastanza
I Mobile Wallet vanno oltre i pagamenti: dall'ordine al ristorante fino all'identificazione
Retail, l’App fa risparmiare 200mila euro, e aumenta l’upselling del 62%
UniCredit, ecco Appathon 2015: due giorni per innovare la banca con le App
HPE: con Vertica per passare dai dati dell'IoT alla conoscenza per il business
Notifiche push o SMS marketing? Come raggiungere meglio l’utente sul suo smartphone
Miroglio, i tablet collegano i negozi alla sede con AirWatch. Che presto avrà una presenza diretta in Italia
Polimi: smartphone e tablet sempre più protagonisti nell’eCommerce italiano
Vending machine sempre più intelligenti con l’IoT di Intel
Toyota: loyalty, assistenza per l'auto e Apple Pay, tutti nella App
Mobile App, 6 motivi per cui possono diventare un flop (e come evitarlo)
Cresce del 24,6% l'utilizzo dei Big Data nel 2016 e si sente l'effetto IoT
Media, il 30% della pubblicità è su internet, trainata da Mobile e social network
Silentium, l'App italiana che ferma la pubblicità (e non solo)
Industry 4.0, lo stato dell’arte in Italia nella ricerca dell'Osservatorio Smart Manufacturing
Un milione a Movylo, la startup che fa creare negozi digitali e conquistare clienti con il Mobile
Mobility nelle imprese italiane: 2,2 miliardi investiti e 10 miliardi recuperati in produttività
IoT, c’è spazio per tutti: dalla cittadinanza attiva di Amsterdam ai colossi di Shenzen
"Buy button": il pulsante "compra" è la sfida più dura per Facebook, Google e Twitter
USA, la pubblicità su smartphone fa aumentare le presenze in negozio dell'80%
App, la regola per il successo: almeno tre utilizzi nei primi tre giorni
Blockchain e IoT permettono di ridisegnare le logiche del business
Direct Email Marketing: nuova vita su Mobile, ma essere "responsive" non basta
Con gli Universal link, Apple “pilota” gli utenti verso il Mobile shopping
E-mail di marketing: una su 3 viene aperta da un device mobile
SoftBank compra Arm per 24,3 miliardi di dollari: avanti tutta sull'IoT
Viaggi e turismo, in Italia spesi 1,4 miliardi da smartphone e tablet
Stonex One, disponibile dal 22 luglio solo online lo smartphone italiano firmato Facchinetti
Realtà virtuale e applicazioni IoT, un business sempre più tangibile
Volvo, boom di vendite per il nuovo SUV grazie alla realtà virtuale su Mobile
Facebook: anche in estate si può fare business... soprattutto su Mobile
Dall’additive manufacturing alla stampa 3D
App4cities, le 10 migliori App italiane per la Smart City
Mobile Marketing, la pubblicità ci troverà "seguendoci" da un device all'altro
Hitachi: “L'IoT? Lo costruiremo insieme ad aziende e PA”
Lo sviluppo di Mobile App cambia marcia grazie al Cloud
Mobile Marketing, l'ex numero due di Apple "conquistato" da una startup pugliese
Satispay, dal "wallet prepagato" tutto italiano un'app per pagamenti a bassi margini. «Poi toccherà ai wearable»
AT&T e IBM insieme sul Cloud per fornire più strumenti agli sviluppatori IoT
Come Internet e Mobile stanno rivoluzionando le strategie pubblicitarie: parlano le aziende italiane
Ecco perché (quasi) tutti si sbagliano su Apple Pay
Industrial IoT, Eurotech punta su Red Hat e lancia ReliaGATE 20-26
Boom del Mobile Advertising: nel mondo cresce del 65% e vale 24 miliardi di euro
Bayer Healthcare, tutti i progetti di mobility in Italia a supporto delle vendite
Largo consumo, tutti i numeri di un'esperienza "second screen" con TV e Mobile App
The AvantGarde Group, una "fabbrica" per l'innovazione IoT
Con la Mobility Nexive snellisce la gestione di spedizioni e consegne
Tic Tac, con il concorso che fa "scuotere" lo smartphone 500mila fan su Facebook e vendite su del 15%
Ordini su Web o smartphone, ritiri in negozio: un servizio ormai cruciale dell’eCommerce alimentare
Internet of Things cambia le regole del gioco
Reti wi-fi nel retail: grandi opportunità di Mobile Marketing, ma meno di un negozio su due ne ha una
App aziendali, 8 consigli per aumentare performance e security
Fujitsu lancia Hybrid Cloud Connect, la connessione a prova di IoT
«Tablet e Smartphone sono mondi distinti: marketing e sviluppatori non possono più ignorarlo»
Walmart, il confronto dei prezzi rende l'App vincente
Il Mobile trasforma il rapporto con il consumatore: le 3 facce della Customer Experience e le 5 della Loyalty
Pubblicità su Mobile: banner e Native a confronto
Mantova tra le prime Smart City d'Italia grazie ai beni culturali
Le dieci regole d'oro per una Mobile User Experience vincente