Internet of Things

Un servizio Sms intelligente per i cittadini trentini
Almaviva: «L’Internet of Things dà forma alla nuova ICT “molecolare”»
Quattro snodi cruciali per il mercato dei Mobile Content
Al distributore di benzina ora si può fare «il pieno» alla Sim
Philips e Cisco: l’unione fa la forza in nome del risparmio energetico
Quello che gli italiani amano fare col cellulare
Sap: Big data e analytics, la vera forza dell'IoT
Nuova musica al telefonino
I cittadini marchigiani aiutano a colmare il digital divide nella Regione
WiMAXMobile: sviluppo in frenata
«Abbattere il costo della burocrazia entro il 2012»
Vini sempre più in digitale per l'azienda vitivinicola Poderi Dal Nespoli
Iveco usa i tag per la gestione della logistica
Innovatori che sfidano la crisi
La radiofrequenza aiuta a gestire i grandi eventi
Mobile Marketing: investimenti in crescita e “response rate” elevati
La biblioteca di Lissone automatizza il prestito
Droni, quel che serve per far volare il precision farming
HSPA, il Mobile Broadband per le aziende
L’editoria giapponese sperimenta l’RFId
International Boat Service Group
Cisco investe 100 milioni di dollari per accelerare la digitalizzazione dell’Italia
Prandelli ottimizza i processi logistici in radiofrequenza
Speedo
Tracciabilità totale nel magazzino italiano di Bayer
Il sole24ore
La manutenzione dei pannelli pubblicitari evolve con GPS e fotocamera
Vecomp Software: IoT come conoscenza e competenze di system integration
ATC
Otto tecnologie Mobile & Wireless per lo sviluppo
E’ l’ora dei Mobile Location Based Services
L’ascesa dei pagamenti in mobilità
Broadband satellitare e wearable per bestiame: le telco portano l'IoT nelle aree rurali
Il Bluetooth scelto come tecnologia wireless
Gruppo Banca Popolare di Milano
RS Components.
Mail Express Poste Private
Parrot lancia Sequoia e spicca il volo sul Precision Farming
Comunicazione unificata tra i vigneti
CasaClick
Atm Milano rinnova la bigliettazione elettronica
Cresce del 76% l’IoT M2M di Vodafone
Lastminute.com
La città di Salerno diventa sostenibile grazie all’ICT
Enterprise 2.0, un fenomeno inarrestabile che conviene affrontare
I primi passi del WiMAX Italiano
Dov’è il Bancomat più vicino?
Smart City, parte a Barcellona la sperimentazione del fog computing
Nascono le prime “Smart City”
Speciale M2M: l’avanzata delle soluzioni Wireless M2m
Un cubo per controllare
Lo smog di Pechino si combatte con il digitale
Speciale Mobile Office: in IBM la Collaboration si estende al Mobile
Wikipedia sbarca sul Mobile di Orange
Dalla TV generalista all’Individual TV
Il progetto per reti IoT cittadine di The Things Network
Gioca al telefonino con la birra giapponese Asahi
I lampioni in Germania si accendono con un Sms
La Guida Michelin sul cellulare
L'IoT nel retail per la gestione delle scorte
Il cellulare a servizio della medicina in Valle d’Aosta
La musica verso il digitale
La banda Mobile diventa sempre più larga
Le potenzialità delle soluzioni M2m
Connected device: sono gli assicuratori a spingere l'exploit di questo mercato IoT
Partita la sperimentazione in Sicilia della gestione telematica dei mezzi pesanti
WMS on demand la nuova sfida del Supply Chain Management con Reply@logistics
Vodafone punta sull’infomobility con l’acquisto di Wayfinder
Le Smart City IoT viste da Gartner e Idc: nel 2016 1,6 miliardi di oggetti connessi
Le ICT motore di innovazione per la Supply Chain
L’antifurto satellitare protegge le persone
Ubiquity: E’ arrivato un nuovo messaggio
Uno Zigbee rinnovato per il «controllo del mondo»
IoT M2M: è partita la rivoluzione Smart Metering nel settore del gas
Nuove offerte per il M2m dagli operatori di rete
L’innovazione entra in ospedale
Irrigazione sotto controllo per ridurre i consumi di energia elettrica
L'IoT nella termoidraulica cambia assistenza e manutenzione
Le memory card per gli smartphone ora si vendono già piene di contenuti
Il prof. comunica i voti ai genitori via Sms
Tutti vogliono Facebook: 3 Italia e Vodafone rispondono con offerte ad hoc
Linear assicurazioni alla conquista dei clienti con il Bluetooth
Accordo per lo smart lighting IoT: un mercato che vale un miliardo di dollari
Con un solo clic aggiorni lo status di tutti i tuoi social network
Un Sms dall’uomo ideale (virtuale). Il marketing di Calvin Klein è multicanale
L’avanzata di LTE mette in discussione in futuro del WiMAX
Al via i servizi degli operatori virtuali
L'IoT entra in cucina con Elica Snap
In costruzione la prima rete italiana WIMAX Mobile
La radio che si ascolta con il cellulare
Studio Roscini mette i tag sui cartellini dei capi d’alta moda
La rivista francese Amusement mette i tag RFId nelle pagine
IoT nel mondo Building: Uni approva la norma per il pavimento sopraelevato
Cresce il consenso degli operatori intorno ad Android
Clearwire realizza negli USA la prima rete WiMAX nazionale
Art Channel Galleries: garanzia di autenticità per oggetti d’arte e cimeli sportivi con i
Panasonic presenta una suite di prodotti per IoT
Migliore continuità dei servizi IT per i punti vendita di Commerciale Brendolan
Il WiMAX cresce in provincia di Parma
Comunicazioni wireless sicure per il trasporto ferroviario di Fret SNCF
La marina francese usa Zigbee per localizzare gli addetti alla security
Amr Research pubblica la classifica delle 25 migliori aziende nella gestione della Su
Barclays accelera sui micropagamenti contactless
Gartner: i pagamenti passeranno sempre più da smartphone, wearable e IoT
Il Mobile Broadband avanza in Italia e nel mondo
Una rete di sensori protegge la foresta pluviale australiana
Asia, culla dei servizi dati. L’analisi di Frost & Sullivan
Google Glass verso l'enterprise
Rifornimento degli aeromobili in wireless all’aeroporto di Roma
Ridisegnare i processi sfruttando le tecnologie - Intervista a Giovanni Castellucci
Monitoraggio delle esche con i terminali industriali
L'innovazione di Intel: IoT, Droni, robotica e occhiali intelligenti
Comune di Roma
Servizi integrati per la «Mobile generation» - Intervista a Michele Marrone
Ceva Logistics
L'IoT per controllare i bagagli negli aeroporti
È boom in Russia per il Mobile
Trentino Trasporti
In crescita «solo» del 2,2% le vendite di telefoni cellulari nel 2009
Dematerializzazione, anzi conservazione digitale dei documenti: le normative e i vantaggi in Italia
Il Mobile Internet dilaga in Italia e scompiglia il mercato
Marmi e Graniti d’Italia
L’infomobilità urbana potrebbe far risparmiare
eVeryride, l'App che mette insieme Car Sharing e Bike Sharing
Comunicazione e marketing, l'86% delle imprese italiane ha una strategia Mobile
Apple Watch, le App sono 6300. In arrivo quelle native, molto più veloci
Eataly, accordo con Amazon per la consegna veloce di pietanze ordinate con l'app Prime Now
TIM, 5 miliardi in tre anni per la banda mobile ultra-larga in Italia
Strategia Mobile: meglio il sito oppure l’App?
Mobile Marketing “location-based” in negozio, tutte le opportunità del wi-fi e dei beacon
JCPenney e l'image recognition istantanea: il futuro del Mobile Shopping è già qui
Le best practice per far usare le App in negozio: da McDonald’s a Sephora
TiAssisto24, 350mila euro per l'App che aiuta per le pratiche di auto e moto
DigiTouch, la Borsa premia il digitale italiano: raccolti 12 milioni
Jusp, continua la crescita del "Mobile POS all'italiana"
Banche italiane e social, nell’era del Mobile non si può più esitare
Expo 2015, Manpower gestisce il personale con un'App
Strategie Mobile in Italia, gli approcci dei diversi settori: dal Consumer Goods al Finance
«Expo con App, eWall, beacon: ecco come abbiamo progettato la visita digitale dell'esposizione»
Payback, il “portafoglio” di carte fedeltà prepara il video couponing
TotalErg: «L’obiettivo è integrare il Mobile Payment con l’App di loyalty»
Investimenti in Mobile Advertising in Italia a quota 290 milioni di euro
Carrefour, Click & Collect anche da Mobile: «Meglio dell’eCommerce»
Mobile Wallet e Advertising, ecco le idee delle startup che "contaminano" le grandi aziende
UniCredit: cosa abbiamo imparato abbinando spot in TV e Mobile
ASL di Foggia, con Live Cardio lo smartphone controlla i malati di cuore
Sempre più Mobile la pubblicità in Italia: spesi 300 milioni nel 2014
Food, la qualità dell'alimento si legge sullo smartphone: 200mila euro per la startup DNAphone
Patrizia Pepe: l’arte di estendere il digitale dal back-end al negozio
Mobile App per il business: tutti le vogliono, ma chi ha fretta rischia di bruciarsi
Settore vinicolo, il tablet accompagna il cliente tra cantine e vigneti
Shark Tank, il presidente di lastminute.com investe nell'App che trova eventi in città
OVS cambia lo shopping con il proximity marketing
Mobile App, 5 consigli per l'icona: il successo comincia dal design
Talent SAIV: formazione e certificazione Cisco anche in chiave IoT
Mobile POS in Italia: la diffusione continua, e traina m-payment e digitalizzazione
Etichette intelligenti e IoT per la lotta alla contraffazione
Il Mobile Commerce in Italia cresce del 66% e raggiunge 2,6 miliardi
4 studenti italiani in finale all'Imagine Cup di Microsoft con l'App che controlla il cuore
Mobile Banking, gli utenti italiani crescono dell’82%: sono 4,4 milioni. 8800 le App scaricate ogni giorno
Fashion, i capi di Motivi si comprano via QR Code o tag audio con PowaTag
Come aiutare l'IoT a rendere il mondo più smart
Mobile Advertising, la sfida è capire quali dati il cliente vuole "cedere"
Turismo, offerte di viaggi e informazioni da musei e aeroporti in arrivo sullo smartphone
Additive manufacturing: cos'è e come funziona la manifattura additiva
Lo smartphone diventa un personal assistant: è il cognisant computing
Gartner: quattro best practice per sviluppare Mobile App per il business
Mobile Marketing: Mobyt lancia SMS Link, per trasformare i messaggi in call-to-action
Vodafone e il retail, l’esperienza d’acquisto e vendita nei negozi diventa “mobile driven”
OVS e Google Enterprise, moda e tecnologia un binomio perfetto
Wearable, Zebra punta a rivoluzionare logistica e retail con Android e IoT
Private banker, per i contratti ora basta un'App su tablet
Mobile Marketing, è meglio usare App e Siti propri o di terze parti?
Meffy Awards, estese al 31 luglio le candidature degli innovatori del mercato Mobile
BMW pronta a produrre self driving car IoT per il 2021
Dall’Advertising al Post-vendita, le App supportano tutte le fasi del Crm
App di Mobile Banking, per gli italiani sono più facili di quelle per social, eCommerce e news
Con Eliot di BTicino l’IoT è sempre più di casa
Tecnocasa, due milioni di ricerche dall’App Mobile
Expo, la digital experience del padiglione “gioiello” coinvolge prima, durante e dopo la visita
Adidas, il tag NFC sulla scarpa informa, propone offerte personali e ‘parla’ con il POS
PayPal compra una startup per vincere la sfida dei “buy button” nelle App
Nestlé Italiana punta su Mobile Site, Sms e Mobile Commerce
Italiani e sanità digitale: il 13% prenota online, l'11% usa App nutrizionali
Ericsson: primo Business Lab italiano dedicato all’ecosistema IoT
Mobile Marketing, quando il premio viene dagli 'addetti ai lavori'
Il mobile marketing vale lo 0,9% del PIL negli Usa
Acquisti in-app, l'utente non paga più nulla: ci pensa Amazon
Fiat: “Cinque buoni motivi per pianificare il mobile”
Mobile App per viaggiatori d’affari, attesa per l’Italian Mission Awards 2016
Come cambia la Smart Mobility con l'IoT secondo Xerox
Con l'App i chilometri percorsi servono per comprare prodotti sportivi
BC w4i 101 - total erg
Samsung App Academy secondo atto: 16 progetti italiani che aspirano a diventare startup
BC feltrinelli
Le esperienze digitali di Liferay in Italia anche in prospettiva IoT
BC marketing Poltrona Frau
Honeywell: più intelligenza negli edifici con l’IoT
Intesa Sanpaolo rivoluziona sito e App, con rubrica "tipo WhatsApp" e bonifici "trusted" senza password
Mobile advertising in Italia, come si evolve? | Internet 4 Things
heineken
NLw4i79 BC divella
Digital360 Awards, tanta innovazione nel segno dell'IoT
Altri 60 milioni per Zomato, l'App di ricerca ristoranti sbarcata in Italia con l'acquisizione di Cibando
bc w4i73 peugeot
App4Cities, fino al 30 settembre la “call” per le App che rendono la PA a misura di cittadino
Le aziende italiane alla scoperta del Mobile Marketing
L'IoT cambia il rapporto con l'auto: dal possesso al servizio
Smartphone advertising, come funziona la campagna di Costa Crociere | Internet 4 Things
Mobile App, come scegliere le keyword per farsi trovare sugli app store
I vincitori dell'Innovation Award Amazon tra Supply Chain e IoT
nl w4i69 focus mob mkt
Mobile App nel Retail: «Utili solo se danno qualcosa in più del sito Web»
BC peugeot
HPE: Big Data e Real Time Analytics per trasformare i dati IoT in azioni e business
BC coin
Google, altra mossa per limitare la pubblicità su Mobile. E anche Apple apre agli "ad block"
NL w4i 64 focus
Il Mobile Marketing a supporto della ripresa economica
Todi Appy Days, dal 24 al 27 Settembre la seconda edizione dell'International App Festival
Marketing, il "Mobile First" non è ancora abbastanza
I Mobile Wallet vanno oltre i pagamenti: dall'ordine al ristorante fino all'identificazione
Retail, l’App fa risparmiare 200mila euro, e aumenta l’upselling del 62%
UniCredit, ecco Appathon 2015: due giorni per innovare la banca con le App
HPE: con Vertica per passare dai dati dell'IoT alla conoscenza per il business
Notifiche push o SMS marketing? Come raggiungere meglio l’utente sul suo smartphone
Miroglio, i tablet collegano i negozi alla sede con AirWatch. Che presto avrà una presenza diretta in Italia
Polimi: smartphone e tablet sempre più protagonisti nell’eCommerce italiano
Vending machine sempre più intelligenti con l’IoT di Intel
Toyota: loyalty, assistenza per l'auto e Apple Pay, tutti nella App
Mobile App, 6 motivi per cui possono diventare un flop (e come evitarlo)
Cresce del 24,6% l'utilizzo dei Big Data nel 2016 e si sente l'effetto IoT
Media, il 30% della pubblicità è su internet, trainata da Mobile e social network
Silentium, l'App italiana che ferma la pubblicità (e non solo)
Industry 4.0, lo stato dell’arte in Italia nella ricerca dell'Osservatorio Smart Manufacturing
Un milione a Movylo, la startup che fa creare negozi digitali e conquistare clienti con il Mobile
Mobility nelle imprese italiane: 2,2 miliardi investiti e 10 miliardi recuperati in produttività
IoT, c’è spazio per tutti: dalla cittadinanza attiva di Amsterdam ai colossi di Shenzen
"Buy button": il pulsante "compra" è la sfida più dura per Facebook, Google e Twitter
USA, la pubblicità su smartphone fa aumentare le presenze in negozio dell'80%
App, la regola per il successo: almeno tre utilizzi nei primi tre giorni
Blockchain e IoT permettono di ridisegnare le logiche del business
Direct Email Marketing: nuova vita su Mobile, ma essere "responsive" non basta
Con gli Universal link, Apple “pilota” gli utenti verso il Mobile shopping
E-mail di marketing: una su 3 viene aperta da un device mobile
SoftBank compra Arm per 24,3 miliardi di dollari: avanti tutta sull'IoT
Viaggi e turismo, in Italia spesi 1,4 miliardi da smartphone e tablet
Stonex One, disponibile dal 22 luglio solo online lo smartphone italiano firmato Facchinetti
Realtà virtuale e applicazioni IoT, un business sempre più tangibile
Volvo, boom di vendite per il nuovo SUV grazie alla realtà virtuale su Mobile
Facebook: anche in estate si può fare business... soprattutto su Mobile
Dall’additive manufacturing alla stampa 3D
App4cities, le 10 migliori App italiane per la Smart City
Mobile Marketing, la pubblicità ci troverà "seguendoci" da un device all'altro
Hitachi: “L'IoT? Lo costruiremo insieme ad aziende e PA”
Lo sviluppo di Mobile App cambia marcia grazie al Cloud
Mobile Marketing, l'ex numero due di Apple "conquistato" da una startup pugliese
Satispay, dal "wallet prepagato" tutto italiano un'app per pagamenti a bassi margini. «Poi toccherà ai wearable»
AT&T e IBM insieme sul Cloud per fornire più strumenti agli sviluppatori IoT
Come Internet e Mobile stanno rivoluzionando le strategie pubblicitarie: parlano le aziende italiane
Ecco perché (quasi) tutti si sbagliano su Apple Pay
Industrial IoT, Eurotech punta su Red Hat e lancia ReliaGATE 20-26
Boom del Mobile Advertising: nel mondo cresce del 65% e vale 24 miliardi di euro
Bayer Healthcare, tutti i progetti di mobility in Italia a supporto delle vendite
Largo consumo, tutti i numeri di un'esperienza "second screen" con TV e Mobile App
The AvantGarde Group, una "fabbrica" per l'innovazione IoT
Con la Mobility Nexive snellisce la gestione di spedizioni e consegne
Tic Tac, con il concorso che fa "scuotere" lo smartphone 500mila fan su Facebook e vendite su del 15%
Ordini su Web o smartphone, ritiri in negozio: un servizio ormai cruciale dell’eCommerce alimentare
Internet of Things cambia le regole del gioco
Reti wi-fi nel retail: grandi opportunità di Mobile Marketing, ma meno di un negozio su due ne ha una
App aziendali, 8 consigli per aumentare performance e security
Fujitsu lancia Hybrid Cloud Connect, la connessione a prova di IoT
«Tablet e Smartphone sono mondi distinti: marketing e sviluppatori non possono più ignorarlo»
Walmart, il confronto dei prezzi rende l'App vincente
Il Mobile trasforma il rapporto con il consumatore: le 3 facce della Customer Experience e le 5 della Loyalty
Pubblicità su Mobile: banner e Native a confronto
Mantova tra le prime Smart City d'Italia grazie ai beni culturali
Le dieci regole d'oro per una Mobile User Experience vincente
Cresce del 44% lo shopping da Mobile in Italia: è quasi un quarto dell’intero eCommerce
Differenti tecnologie e metodi di additive manufacturing
Realtà virtuale, sempre più applicazioni per i grandi brand. Aspettando la svolta con Facebook e Mobile
Mobility per il business, le Startup fanno capire le tendenze più innovative
Gli Ad-blocker come opportunità: occorre un Mobile Advertising che dia sempre valore a ogni utente
C'è anche l'IoT nella Digital Payment Revolution
Quattro Mobile App di successo: il segreto è mettersi nei panni dell'utente
Mobile Advertising, gli utenti sono disposti ad accettare 1,3 minuti di pubblicità in un'ora
Danieli, il controllo di qualità dei fornitori va su Mobile
La Data analysis e i Big Data spingono l'Industrial IoT
La pubblicità su Mobile in Italia cresce del 48% e trascina l'online advertising
Candy Crush, dietro la mega acquisizione da 5,9 miliardi di dollari c'è un CEO italiano
Mobile Marketing, perché Snapchat è un fenomeno cruciale: 4 numeri per capire
3D Printing e IoT sempre più importanti per Reply che acquisisce Protocube
Come ascoltare il cliente e "conquistarlo" sui canali digitali, le ricette di 5 grandi brand: Intesa Sanpaolo, Acer, ENI Gas & Power, Telecom Italia e CNH Industrial
I ragazzi delle medie a scuola di App con Samsung: esteso in tutta Italia App4Kids
Mobile Marketing, dopo l'ex numero 2 di Apple anche il Gruppo Zucchetti investe in The Box Company
Retail italiano, dal Mobile la spinta più forte all’innovazione
La rivoluzione globale dell’Internet of Things. Siamo pronti?
IAB e Polimi: +54% per la pubblicità su smartphone in Italia: ora vale un quinto dell’Internet Advertising
Giocando sullo smartphone le lingue si imparano più in fretta