Rubriche - Wireless Supply Chain

Gestione delle vendite più efficiente per Philip Morris

Con l’obiettivo di migliorare il controllo dei processi di consegna e di tentata vendita, la filiale di Singapore del celebre produttore di tabacchi…

Pubblicato il 01 Set 2009

intermec-149699-130318173116
Con l’obiettivo di migliorare il controllo dei processi di
consegna e di tentata vendita, la filiale di Singapore del
celebre produttore di tabacchi Philip Morris ha adottato
un’applicazione basata su terminali industriali mobili.
All’inizio della giornata lavorativa, ciascuno dei 43
rappresentanti si reca al magazzino centrale per ritirare il
materiale in consegna preparato sulla base degli ordini raccolti
nei giorni precedenti. Durante il proprio giro, ciascun
rappresentante utilizza un terminale industriale Intermec, che lo
guida nella consegna della corretta quantità di merce, nella
raccolta degli ordini e nell’invio tempestivo dei dati al
sistema informativo centrale tramite rete cellulare. Una
stampante termica portatile, collegata in Bluetooth al terminale,
permette la stampa immediata delle ricevute di consegna e
d’ordine per il cliente. La nuova applicazione
Mobile&Wireless si è dimostrata di semplice utilizzo e
l’introduzione è stata accolta positivamente dalla forza
vendita, la cui età media è di circa 45 anni, permettendo a
ciascun dipendente di risparmiare due ore al giorno, prima
dedicate ad attività svolte automaticamente dal terminale, come
la trascrizione degli ordini e il controllo degli sconti
applicati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4