Uno spazio dedicato all’innovazione: a Torino nasce IntesaCampus OGR

Il nuovo Innovation Hub di Intesa, parte del Gruppo IBM, dedicato all’innovazione, sarà dedicato alle tecnologie innovative e vedrà un centinaio di risorse

Pubblicato il 26 Giu 2019

innovation-campus-ogr

Uno spazio apposito dedicato alle tecnologie innovative: Intesa, società del Gruppo IBM specializzata nel design e sviluppo di servizi digitali per il business ha annunciato l’inaugurazione a Torino di Intesacampus OGR, un nuovo polo dove troveranno spazio i competence center dell’azienda dedicati all’innovazione, alle nuove tecnologie come blockchain e artificial intelligence, al service design e alle nuove modalità di lavoro in team, all’insegna di un approccio agile improntato alla co-creation. L’Intesacampus vedrà coinvolte circa un centinaio di persone e sarà ospitato all’interno di OGR Tech, uno spazio di 12.000 metri quadrati appena riqualificato all’interno della struttura ottocentesca delle Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Prevista anche una forte sinergia con l’IBM Studios di Milano, la nuova casa della tecnologia appena inaugurata da IBM, anch’essa nata all’insegna della logica dell’innovazione collaborativa. Da tempo, in linea con il proprio percorso di trasformazione digitale, Intesa sta investendo sulle risorse umane, in particolare favorendo il continuo reskilling delle competenze della popolazione aziendale, ma anche attraverso la ricerca di nuove risorse e collaborazioni. La stessa cura dei clienti passa per un’enfasi sempre maggiore sul lavoro in team, con l’obiettivo di costruire soluzioni digitali attorno alle persone e alle loro esigenze.

“Intesa continua a investire sulla città dove più di trent’anni fa ha iniziato il suo percorso – ha sottolineato Pietro Lanza, direttore generale di Intesa e Blockchain Director di IBM Italia – . La scelta di nuovi spazi è in linea con la strategia dell’azienda, che mira a posizionarsi come punto di riferimento per l’innovazione e la trasformazione digitale in termini di fornitura di servizi, di elaborazione di soluzioni e di tutto ciò che è necessario per implementare progettualità end-to-end sia in chiave B2B che in ottica B2C”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5