Open-F@b Call4winner, tutto pronto per l’Innovation Battle

La quarta edizione del contest promosso da BNP Paribas Cardif premierà le tre migliori idee sulla preventive insurance. Appuntamento mercoledì 29 novembre a Milano

Pubblicato il 16 Nov 2017

IoT-data-analytics-AI

Tempo di battute finali per la Open-F@b Call4Ideas. È partito il countdown per la Open-F@b Call4winner 2017, l’evento finale del contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con Insurance UpOpen Up e Medici. La competizione, giunta alla sua quarta edizione, quest’anno premierà le tre migliori idee sulla preventive insurance, un nuovo concetto di assicurazione fondata non più sul mero risarcimento ma su prevenzione, protezione, assistenza e interazione con il cliente. Il tema, spiega la società in una nota, è stato sentito e ben accolto da startup e innovatori di tutto il territorio nazionale che hanno inviato i loro progetti dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Puglia al Friuli-Venezia Giulia e così via.

Quest’anno, sottolinea infatti BNP Paribas Cardif, la call4ideas ha visto una grande adesione dall’estero, dove i partecipanti internazionali sono addirittura la metà del totale. All’interno del prestigioso Spazio Gessi di Milano, mercoledì 29 novembre i finalisti si sfideranno in una “Innovation Battle” che vedrà coinvolti la giuria tecnica e il pubblico, che potrà interagire grazie alle tecnologie digitali ed esprimere il proprio voto. Per BNP Paribas Cardif, che sta sviluppando un nuovo concetto di assicurazione più vicina alle persone, “è importante che anche i futuri consumatori valutino le idee che meglio si possano concretizzare in soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere”.

Con lo stesso spirito di sperimentazione e contaminazione, la compagnia ha coinvolto nella giuria giornalisti autorevoli, esperti di innovazione e blogger che si sono aggiunti al top management di BNP Paribas Cardif, per dare una visione più eterogenea e non unicamente assicurativa. I tre vincitori saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif, che li seguirà nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della compagnia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5