Interoute Communications ha acquisito Visual Conference Group (VCG), azienda leader in Scandinavia per i servizi gestiti di telepresence (è stata fondata nel 2002 da ex dipendenti di Tandberg).
Questa acquisizione aggiunge al portfolio di prodotti Unified Ict di Interoute un servizio gestito di videoconferenza e telepresence, completo di connettività ad alta capacità e bassa latenza della rete paneuropea Interoute.
Gareth Williams, CEO di Interoute ha commentato: “L’aggiunta di servizi di video conference gestita supporta la strategia Interoute di offrire ai clienti enterprise un numero crescente di servizi dall’interno della nuvola. Mentre le aziende cercano di beneficiare delle nuove tecnologie per migliorare la propria competitività e flessibilità, noi ci stiamo impegnando ad eliminare tutte le complicazioni tecnologiche che derivano da queste decisioni, fornendo loro la possibilità di spostare parti significative delle loro infrastrutture It nella nostra nuvola privata”.
La Strategia Unified Ict di Interoute mira a creare e gestire “as a service” tutte le infrastutture Ict dei propri clienti, forniti tramite una piattaforma sicura e integrata, per garantire l’ottimizzazione dei costi e delle performance. I servizi di videoconference VCG, aggiunti all’offerta Unified Communication di Interoute, consentiranno alle aziende di acquistarli come “video as a service”.
“Quello delle videoconferenze è ormai un bisogno radicato per le aziende poiché le imprese sono alla ricerca di servizi in grado di migliorare le comunicazioni, accelerare i processi decisionali, ridurre i costi per gli spostamenti del personale e le emissioni di Co2 . Proprio per sfruttare questo momento in cui i servizi telepresence stanno prendendo sempre più piede, la VGC ha deciso di accelerare la diffusione dei propri servizi in tutta Europa, unendo le forze con Interoute”, ha commentato Patrick Christinasen, CEO di VCG.
Interoute rafforza la sua offerta cloud con l’acquisizione di Visual Conference Group
Il servizio di Managed Video Conferencing aggiunto al portafoglio Unified Communications
Pubblicato il 01 Apr 2011
Argomenti
Canali
Articolo 1 di 2