News

Gestione delle applicazioni containerizzate, la soluzione Cisco

La soluzione Hybrid Solution for Kubernetes on AWS è stata pensata per permettere ai clienti di concentrarsi sulla definizione e l’utilizzo delle applicazioni, invece di essere vincolati al luogo in cui vengono eseguite

Pubblicato il 24 Dic 2018

Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS

Distribuire e gestire più facilmente le applicazioni containerizzate on premise e in cloud AWS, ridurre la complessità e i costi per i team operation, soddisfare le esigenze sia degli sviluppatori sia dell’IT: con questi obiettivi è stata realizzata la soluzione Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS. Ciò avviene configurando gli ambienti Kubernetes on-premises in modo che siano compatibili con Amazon Elastic Container Service for Kubernetes (Amazon EKS) e combinando i software di rete, di sicurezza, di gestione e di monitoraggio di Cisco con i servizi cloud di AWS. In questo modo, i clienti possono concentrarsi sulla definizione e l’utilizzo delle applicazioni, invece di essere vincolati al luogo in cui vengono eseguite.

“Oggi – ha commentato Kip Compton, Senior Vice President, Cloud Platform and Solutions di Cisco – la maggior parte dei clienti sono costretti a scegliere tra lo sviluppo di applicazioni on-premise o in cloud. Ciò può creare un complesso mix di ambienti, tecnologie, team e fornitori. Ma non deve necessariamente essere così. Da oggi, gli sviluppatori possono utilizzare gli investimenti esistenti per creare nuove applicazioni cloud-scale che alimentano l’innovazione del business. Ciò permette una facile implementazione e gestione delle applicazioni ibride, indipendentemente da dove vengono eseguite, consentendo ai clienti di ottenere il meglio sia dal cloud che dai loro ambienti on-premise con un’unica soluzione”.

“Sempre più clienti – ha affermato Terry Wise, Global Vice President of Channels & Alliances, Amazon Web Services – gestiscono i container su AWS e Kubernetes on AWS. I nostri clienti vogliono soluzioni progettate per il cloud e l’integrazione di Cisco con Amazon EKS renderà più facile per loro implementare ed eseguire rapidamente applicazioni containerizzate sia negli ambienti Cisco on-premises che nel cloud AWS”.

Schema di Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS
Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS

La soluzione Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS, già disponibile dal dicembre 2018, è fornita sia come soluzione solo software insieme a Cisco Container Platform sia come soluzione hardware/software con Cisco Container Platform in esecuzione su Cisco HyperFlex.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4