CIO Club: l’appuntamento mensile con l’attualità vista dai Chief Innovation Officer

pittogramma Zerouno

Attualità

CIO Club: l’appuntamento mensile con l’attualità vista dai Chief Innovation Officer

Al via il podcast di ZeroUno e CIO Club Italia che tratta i temi più “caldi” del momento, dando la chiave di lettura di chi guida la digital transformation.

Pubblicato il 25 Gen 2023

di Marco Schiaffino

Come cambia il mondo della tecnologia e quali evoluzioni possiamo aspettarci a livello di mercato e di innovazione? Quello della digital transformation è ormai un tema trasversale, che si interseca in maniera estremamente complessa con la realtà che ci circonda, impattando su due fronti.

Se da un lato rappresenta un fattore di cambiamento in grado di modificare i modelli di business e addirittura il modo di vivere delle persone, dall’altro deve fare i conti con uno scenario sempre più imprevedibile e difficile da interpretare.

Una sfida che ZeroUno affronta ogni giorno con la sua attività editoriale e che adesso si arricchisce con l’avvio di CIO Club, il podcast dedicato all’approfondimento dei temi di attualità. Una nuova avventura che ci vede coinvolti insieme a CIO Club Italia, associazione che raccoglie CIO e IT manager e il cui contributo permette di portare la prospettiva di chi, ogni giorno, si confronta con i temi delle nuove tecnologie e della digitalizzazione.

Ogni mese il sottoscritto dialogherà con un CIO diverso per approfondire le notizie e i temi di attualità che impattano (o potranno impattare) sul mondo del digitale e delle nuove tecnologie. In questa prima puntata, affrontiamo con Roberto Zanna le sfide che ci aspettano per il 2023. Buon ascolto.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Marco Schiaffino

Direttore ZeroUno

Marco Schiaffino ricopre il ruolo di Direttore di ZeroUno da aprile 2022. Dal 2000 si occupa di nuove tecnologie e sicurezza informatica, come redattore (e in seguito caporedattore) di Computer Magazine. Giornalista freelance, ha collaborato con varie riviste di settore e siti di news, tra cui PC Professionale, CHIP e Il Fatto Quotidiano. È autore e conduttore della trasmissione radiofonica settimanale Doppio Click su Radiopopolare.

Articolo 1 di 5