Cambio al vertice: Massimiliano Ferrini alla guida di Citrix Italia

Pubblicato il 15 Giu 2011

Un cambio al vertice per Citrix: Massimiliano Ferrini, Sales Manager di Citrix Italia, assume la guida della filiale italiana, con la responsabilità di incrementare il business della società sul territorio nazionale.
L’obiettivo è focalizzato soprattutto su alcune soluzioni specifiche come quelle di networking, quelle di virtualizzazione dei desktop e Cloud Computing, e su precisi segmenti di mercato tra cui Pubblica Amministrazione e Telecomunicazioni.
Citrix Italia supporterà Ferrini con l’ingresso di nuove figure professionali in ambito commerciale e marketing che andranno ad arricchire il team italiano.
“Sono entusiasta del ruolo che l’Azienda mi ha affidato, è un onore per me essere alla guida di un team di validi professionisti con i quali lavorare per consolidare il brand Citrix in Italia ed espandere il business in alcune aree specifiche. L’obiettivo di Citrix Italia per i prossimi anni sarà di supportare direttamente attraverso un approccio consulenziale i clienti che ci affideranno la fiducia nello sviluppare insieme i loro progetti di virtualizzazione e networking“ ha dichiarato Ferrini.
Entrato in Citrix Italia nel 2008 come Corporate Account Manager, Massimiliano Ferrini ha in precedenza ricoperto ruoli dirigenziali in Sun Microsystems e in Santa Cruz Operation.
Toscano di nascita, si è laureato in Scienze Politiche Economiche all’Università Cesare Alfieri di Firenze, vanta una vasta esperienza sviluppata a livello internazionale sia in ambito marketing che commerciale. Nel 2000 in Sco partecipò alla nascita della Divisione Tarantella come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività di marketing a livello mondiale. Successivamente ha ricoperto le posizioni di Responsabile di Canale per Francia e Italia, e nel 2004 è diventato Country Manager per l’Italia e i paesi del Mediterraneo di Tarantella Inc., fornitore leader di software per l’accesso sicuro ad applicazioni e dati. In Sun ha lavorato con la Global Practice Desktop per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati