CeTIF e Reply lanciano la Blockchain School per manager e imprenditori

Con questa iniziativa parte una learning journey rivolta a manager ed executive con un Blockchain Executive Program in partenza a dicembre 2018.

Pubblicato il 10 Dic 2018

blockchainexecutiveprogram

“Per tradurre le opportunità d’innovazione derivanti dalla blockchain in un vantaggio competitivo è indispensabile che i singoli e le organizzazioni acquisiscano nuove conoscenze e competenze in materia” Questa è l’opinione di Federico Rajola, dell’Università Cattolica  aggiungendo che proprio per questa ragione CeTIF, in collaborazione con Reply, ha istituito la «Blockchain School», un insieme di iniziative formative che ci porteranno a formare professionisti capaci di interpretare proattivamente i cambiamenti di questa innovazione disruptive”.

Il Blockchain Executive Program

A dicembre 2018 parte una prima iniziativa, il Blockchain Executive Program. Si tratta di un learning journey realizzato in modalità blended che vede l’alternanza di momenti di formazione online (webinar, video lezioni, slide set e case studies) e didattica d’aula altamente innovativa, esperienziale e ingaggiante (active lab).

L’occasione ideale per conoscere di persona visiting professor di alcune delle più importanti Università europee (tra cui Goethe University e la London School of Economics), speakers internazionali e professionisti che condivideranno la loro esperienza sul tema blockchain.

A chi si rivolge

Il programma si rivolge a Manager ed Executive di differenti industrie. I partecipanti saranno Digital Officers, Technology Officers, Innovation Officers, ma anche Senior Manager di diverse funzioni aziendali (Marketing, Operations, Human Resources, Compliance, Legal, Information Technology, Business and Product Development) e singoli professionisti attualmente impegnati su progetti Blockchain.

Il programma è stato sviluppato con una prospettiva totalmente internazionale e cross-industries e permette di approfondire gli impatti della blockchain sui modelli di business, la tecnologia, le applicazioni e le sfide future, il nuovo framework normativo e i Trusted Smart Contracts.

I promotori dell’iniziativa

Questa opportunità formativa consolida la partnership tra CeTIF e Reply.

CeTIF-Università Cattolica del Sacro Cuore è il Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari che dal 1990 realizza studi e promuove ricerche sulle dinamiche di cambiamento strategico e organizzativo nei settori finanziario, bancario e assicurativo.

Reply, attualmente impegnata nella prima Blockchain Sandbox Italiana in ambito assicurativo con ANIA e IVASS, è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi del Big Data.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5