Webinar: come sviluppare il business grazie ai dati dei digital payment

Appuntamento al 25 Settembre dalle 12 alle 13 in streaming per capire come valorizzare i dati del mondo payment grazie al contributo di Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation in P4I e di Paola Trecarichi, VP Italy HiPay Group

Pubblicato il 02 Ago 2018

shutterstock_400993198

Se è sempre più vero che il valore delle aziende risiede sempre di più nella capacità di raccogliere dati qualificati, nella capacità di trasformarli in valore, per le imprese basate su un contatto diretto e costante con i propri clienti questa prospettiva può tradursi in nuove occasioni di business. Se poi le imprese hanno la possibilità di agire sulla fase del customer journey che attiene al pagamento, ovviamente nella forma di digital payment, ecco che entra in gioco anche la possibilità di disporre di una delle fonti di dati più precise e più qualificate. 

Nel momento del pagamento il cliente trasferisce direttamente con le sue azioni e con i suoi comportamenti una quantità importante di informazioni. E si tratta di dati che sono sempre più preziosi e che permettono alle imprese di avviare o accelerare il percorso per diventare Data Driven Company. Per chi sceglie di investire sull’analisi e sulla business intelligence di questi dati si aprono nuove occasioni di sviluppo del proprio business, ma è nello stesso tempo fondamentale, per queste realtà, disporre di piattaforme e competenze adeguate.

Per portare concretamente l’attenzione sulle opportunità collegate alla valorizzazione dei dati del mondo payment, sulle modalità in cui possono tradursi in new business o in maggiori efficienze per le imprese, PagamentiDigitali.it in collaborazione con BigData4Innovation e HiPay ha organizzato un webinar dal titolo: Strumenti, idee e soluzioni per valorizzare i payment data e sviluppare il business.

Iscriviti subito al webinar gratuito

Il webinar prevede la partecipazione di Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation in P4I Partner4Innovation e di Paola Trecarichi, VP Italy HiPay Group e porta l’attenzione sui seguenti temi:

  1. La Business Intelligence applicata al momento del pagamento: cosa dicono i consumatori
  2. Come si costruisce una Omnichannel strategy basata sull’analisi dei payment data
  3. Dalla qualità del payment provider alla qualità del dato sino alla qualità del business
  4. Dalle soluzioni contro le frodi alle soluzioni per incrementare il conversion rate
  5. Da Payment Provider a Intelligent Provider
  6. Come applicare la Data Science al payment per sviluppare il business

Un ruolo fondamentale per questo percorso è costituito dalla piattaforma di gestione del payment per la capacità di gestione dei dati e per i sevizi di business intelligence. Il webinar permetterà di approfondire la proposta strategica, di HiPay di focalizzare la propria offerta e i propri contenuti su temi che integrano usabilità, sicurezza, accessibilità e intelligence e che si riassumono su tre punti fondamentali:

  1. Facilità e accessibilità nell’accettazione dei pagamenti a livello internazionale
  2. Sicurezza e la disponibilità di sistemi antifrode
  3. Visione a 360° dei clienti

Il webinar: dai dati del payment al business

Il webinar è concepito per mettere a disposizione dei partecipanti uno scenario sulle opportunità per diventare Data Driven Company partendo dai dati dei pagamenti digitali e una serie di focus sui temi che stanno alla base dello sviluppo del business come:

  • Lo sviluppo della conoscenza dei consumatori
  • La creazione di nuove modalità di ingaggio
  • Focalizzazione sull’omnicanalità
  • L’analisi delle modalità di tuilizzo dei dati da parte delle Data Driven Company 
  • I percorsi per diventare sempre più customer centric grazie ai dati
  • Analisi della fase del payment come momento strategico del customer journey
  • Prevenzione di frodi e aumento generale dei fattori di sicurezza, sia per i merchant sia per i clienti finali

Il webinar Strumenti, idee e soluzioni per valorizzare i payment data e sviluppare il business si terrà il prossimo 25 settembre dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

Per iscriversi al webinar

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3