Udacity: un nanodegree per Data Analyst, ci iscrive entro il 12 dicembre

La società che eroga corsi di formazione online apre le iscrizioni al corso per Data Analyst, che pone le basi per chi desidera lavorare nella Data Science

Pubblicato il 30 Nov 2017

udacity-logo

C’è tempo fino al prossimo 12 dicembre per iscriversi al corso per Data Analyst organizzato da Udacity, società specializzata nell’erogazione di corsi, anche di tipo MOOC (Massive Open Online Courses), online.
Si tratta di un corso che fa parte del catalogo dei percorsi definiti “Nanodegree”, termine con il quale Udacity indica percorsi formativi al cui completamento i partecipanti ricevono un attestato che ne certifica non solo la partecipazione, ma anche il conseguimento di determinate competenze.
I Nanodegree program sono sviluppati con il contributo diretto di aziende leader del settore di riferimento sui temi specifici del corso, che rendono disponibili i loro esperti sia in qualità di docenti, sia nelle attività di counseling.

Due trimestri per diventare Data Analyst con Udacity

Il programma dedicato ai Data Analyst è organizzato in due trimestralità e richiede un impegno di 10 ore di studio settimanali.
Obiettivo di questo corso, valutato di livello intermedio, è dare ai partecipanti gli skill necessari per intraprendere un percorso professionale nella Data Science.
Il primo modulo è dedicato all’analisi dei dati con Python e SQL, richiede competenze di base nella statistica descrittiva e un minimo di esperienza nel lavoro sui dati nei fogli di calcolo o SQL.
Il secondo trimestre è dedicato invece all’analisi di dataset complessi e non strutturati: allo studente verrà insegnato come preparare i dati prima delle attività di analisi, come creare visualizzazioni per la data exploration e come raccontare una storia attraverso i dati.

Come è strutturato il corso

Il programma è stato sviluppato in collaborazione con Kaggle, Tableau e Mode, che hanno contribuito proprio nella definizione degli skill e delle competenze necessarie a chi desidera lavorare con i dati o diventare Data Scientist.
Il nanodegree per Data Analyst costa 499 dollari per il primo trimestre e 699 per il secondo. Lo studente può comunque iniziare direttamente dal secondo modulo, se già possiede competenze di base in Python ed SQL.
Diversamente da altri programmi del catalogo Udacity, per il percorso di Data Analyst non è previsto un periodo di prova, ma è possibile richiedere un rimborso dopo 7 giorni, qualora non rispondesse alle aspettative dello studente.
Inoltre, rispetto ai cosiddetti programmi self-paced, nei quali lo studente può adattare i tempi di studio alle proprie esigenze, in questo caso i tempi sono fissati, così come le scadenze per la presentazione dei progetti.
Il mancato rispetto delle date e dei termini fissati comporta il mancato superamento del corso, anche se una tantum lo studente può richiedere una dilazione temporale di 4 settimane.

In calce a questo articolo, presentiamo gli altri percorsi formativi dedicati alla Data Science presenti nel catalogo di Udacity.

TITOLOORGANIZZATORIDURATALIVELLOPREZZO
Business Analyst Nanodegreein collaborazione con Alteryx e Tableau160 oreI200 €/mese
Data Analyst Nanodegreein collaborazione con Kaggle, Tableau e Mode2 trimestri da 3 mesi ciascuno con un impegno di 10 ore settimanaliII499 euro il primo trimestre / 699 il secondo
Machine Learning Engineer Nanodegreein collaborazione con Kaggle6 mesiIII200 € al mese
Deep Learningsviluppato da Google3 mesiIIIgratuito
Intro to Data Analysis6 settimaneIgratuito
Intro to Computer Science3 mesiIgratuito
Intro to Data Science2 mesiIIgratuito
Intro to Statistics2 mesiIgratuito
A/B Testingsviluppato da Google1 meseIIgratuito
A/B Testing for Business Analysts3 settimaneIIgratuito
Intro to Machine Learning10 settimaneIIgratuito
Data Visualization and D3.jsZipfian Academy7 settimaneIIgratuito
Intro to Hadoop and MapReduceCloudera1 meseIIgratuito
Real-Time Analytics with Apache StormTwitter2 settimaneIIgratuito
Data Analysis with RFacebook2 mesiIIgratuito
Intro to Descriptive Statistics2 mesiIgratuito
Introduction to Python5 settimaneIgratuito
Intro to Inferential Statistics2 mesiIgratuito
Data Wrangling with MongoDBMongo DB2 mesiIIgratuito
Model Building and ValidationAT&T8 settimaneIIIgratuito
Machine Learning  Georgia Tech4 mesiIIgratuito
Reinforcement LearningGeorgia Tech4 mesiIIIgratuito
Time Series Forecasting3 settimaneIIgratuito
Segmentation and Clustering3 settimaneIIgratuito
Classification ModelsAlteryx2 settimaneIIgratuito
Data Visualization in Tableau3 settimaneIgratuito
GitHub & Collaboration3 settimaneIgratuito
Problem Solving with Advanced AnalyticsAlteryx2 settimaneIgratuito
Creating an Analytical DatasetAlteryx2 settimaneIgratuito

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5