In questa fase difficile che il Paese ha dovuto affrontare, il digitale ci ha consentito di andare avanti.
Nella scuola, nel lavoro, nella vita sociale, gli strumenti digitali sono quelli che hanno permesso di studiare, rimanere connessi con il nostro lavoro, con i nostri colleghi, clienti, partner, amici e famiglie.
È questa la prima considerazione che Luca Altieri, Chief Marketing Officer di IBM Italia, fa pensando ai mesi dell’emergenza da COVID-19.
Tuttavia, proprio la fase di difficoltà ha messo in luce anche la disomogeneità che esiste nel Paese: non tutti hanno raggiunto lo stesso livello di maturità digitale, non tutti dispongono degli stessi strumenti e di conseguenza delle stesse opportunità.
Sono questi i temi centrali di IBM Think Digital Summit Italy, l’evento, quest’anno tutto digitale, che IBM ha organizzato il prossimo 18 giugno, a partire dalle ore 10.00.
Il ruolo del digitale, i bisogni delle imprese, delle istituzioni, dei cittadini, il ruolo di un partner, come IBM; che aiuti a identificare e tracciare nuovi percorsi di adozione e preparare il futuro.