Ramin Beheshti (Dow Jones): “Dati al centro della nostra media organization”

Pubblicato il 18 Feb 2020

Nuova nomina in NetApp: chi è Mondiani

Anche il mondo delle notizie e delle informazioni viene investito dalla data economy, una delle conseguenze della rivoluzione digitale che sta interessando in generale tutto l’universo dei media. Per alcuni puntare sui dati e sulla loro analisi può diventare un punto di forza, uno dei terreni di giro su cui sfidare e battere la concorrenza. E’ il caso di Dow Jones, la società che edita il Wall Street Journal, come spiega il digital visionary e chief product e technology officer dell’azienda, Ramin Beheshti: “Noi tendiamo ad definirci come una media organization, un’organizzazione che diffonde informazioni, ma in realtà siamo una data company – sottolinea – ciò che facciamo giorno per giorno si concentra sulla creazione di dati a cui i nostri consumatori vogliono davvero avere accesso”.

L’obiettivo di questa trasformazione è di trovare la “formula” che consenta di fornire le informazioni che più interessano ai consumatori ogni giorno, in ogni momento e ovunque ne abbiamo bisogno, grazie a una tecnologia in continua evoluzione, a un flusso di dati personalizzato, a sistemi di consegna e a soluzioni integrate, insieme a un giornalismo pluripremiato e agli insight finanziari degli esperti

Ad affiancare DowJones in questo percorso lungo ormai 15 anni, in cui l’azienda editoriale ha definito il proprio nuovo approccio nei confronti della tecnologia, c’è sempre stata NetApp: “Nel corso della nostra partnership c’è stata una straordinaria proliferazione della tecnologia e un’esplosione di opzioni per i consumatori – aggiunge Beheshti NetApp non solo offre una tecnologia innovativa ma, in quanto agnostici in un mare di preferenze molto specifiche, sono in grado di aiutare un Cto o un Cio a rimanere flessibili nella scelta della tecnologia da usare”.

NetApp ci permette di sperimentare diverse tecnologie e di archiviare e spostare i dati in modo più facile e sicuro – aggiunge Beheshti (nella foto a sinistra) – . Questo tipo di flessibilità è rivoluzionaria nel momento in cui si cerca di muoversi velocemente in un ambiente che cambia quasi alla stessa velocità. L’obiettivo della tecnologia non è quello di avere qualcosa di cui vantarsi, ma di determinare come quella tecnologia possa aiutare i consumatori a prendere decisioni più consapevoli. Passiamo meno tempo a preoccuparci di come e dove i dati vengono immagazzinati e molto più tempo a focalizzarci sulla creazione di una vera customer experience”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5