In-memory database, così i servizi Elmec promuovono il passaggio a Sap Hana

pittogramma Zerouno

In-memory database, così i servizi Elmec promuovono il passaggio a Sap Hana

Il Var ha realizzato una serie di servizi, basati su tecnologia Hpe, che consentono di passare al database in-memory in modo semplice ed efficace per rispondere alle crescenti necessità di gestione dei dati

Pubblicato il 03 Lug 2017

di Redazione

Cresce l’esigenza da parte delle aziende di gestire un sempre maggiore bagaglio di dati. Rispondere a tale necessità può significare passare a un database in-memory come può essere Sap Hana.

Elmec Informatica – selezionata da Sap Italia per diventare Value added reseller – utilizzando la tecnologia Hpe, ha messo a punto una serie di servizi che consentono di rendere questo passaggio semplice e veloce, ampliando la propria offerta da Infrastructure as a Service (IaaS) Sap Hana ready a Platform as a Service (PaaS) e fornendo ai propri clienti una soluzione all-in-one che comprende anche il database Sap Hana.

Nello specifico, grazie alla possibilità di attivare una Poc (Proof of concept) presso il data center Elmec, l’azienda può verificare quali sono le sue reali necessità senza investimenti aggiuntivi in macchinari, e utilizzare Sap Hana in ambiente multitenant. Oltre a sgravare l’azienda dai costi dell’hardware, il supporto dei tecnici specializzati di Elmec permette di ridurre i tempi delle operazioni di replatforming, garantendo alti standard di sicurezza.

Sarà inoltre possibile approfittare fin da subito della scalabilità e delle performance di un data center italiano, certificato secondo il top ranking mondiale dell’Uptime Institute (Tier IV sia per Design che per Facility) e certificato Sap per i servizi riguardanti l’infrastruttura IT, il cloud e le soluzioni per Sap Hana.
L’infrastruttura che supporta Sap Hana sfrutta la potenza e la stabilità dei server DL580 di HPE, garantendo la sicurezza dei dati grazie ai sistemi storage 3Par, dotati delle nuove memorie Ssd che ne migliorano la performance.

L’infrastruttura di produzione di Elmec, per le sue caratteristiche innovative è entrata di diritto nel programma Hpe Innolab assieme alle soluzioni iperconvergenti offerte ai clienti.
Le aziende che si rivolgono a Elmec per adottare la piattaforma Sap Hana accederanno inoltre a servizi gestiti come il managed backup o procedure di disaster recovery, sia on-premise che in data center Elmec, per garantire la business continuity con assistenza 7×24.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

In-memory database, così i servizi Elmec promuovono il passaggio a Sap Hana

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2