Analytics e cloud: ecco la tecnologia Oracle a servizio di Bitron

pittogramma Zerouno

Video

Analytics e cloud: ecco la tecnologia Oracle a servizio di Bitron

Pubblicato il 28 Ott 2019

di Redazione

Bitron è una multinazionale italiana attiva nell’ambito della ricerca, sviluppo e fabbricazione di prodotti e sistemi meccatronici per numerosi settori e i principali obiettivi per cui ha promosso e implementato il progetto Data Driven Manufacturing Quality – Bitron (che ha partecipato ai Digital360 Awards 2019 dove è risultato finalista per la categoria tecnologica Big Data Analytics) erano: poter garantire standard di produzione elevati e orientare la propria impostazione industriale a una strategia data driven.

In sintesi, grazie a modelli di Oracle Analytics Cloud, l’analisi delle varie base dati è ora possibile in maniera più efficace e veloce e, sempre grazie ad Analytics Cloud, Bitron ha potuto standardizzare gli indicatori, migliorare i KPI e dare accesso libero alle informazioni agli utenti di business e operativi con strumenti di visualizzazione semplici e immediati. Per la parte di miglioramento della qualità dei prodotti con approccio data driven saranno invece usati Oracle Data Integrator, Big Data Cloud, Oracle Autonomus Data warehouse, Event Hub, Oracle Stream Analytics.

Nel video, Federico Perrero, Global Quality & Business Process Director Bitron, illustra nel dettaglio come funziona la tecnologia e come un monitoraggio in tempo reale dei processi offra la possibilità di avere una vista sempre aggiornata del funzionamento dei vari stabilimenti dislocati in aree geografiche lontanissime tra di loro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4