Servizi di manutenzione, l’impegno di SAP per i prossimi anni

pittogramma Zerouno

News

Servizi di manutenzione, l’impegno di SAP per i prossimi anni

Il vendor ha ribadito la disponibilità a lungo termine dei servizi di maintenance per SAP S/4HANA e Business Suite 7

17 Feb 2020

di Redazione

SAP assicura servizi di manutenzione per SAP S/4HANA fino a fine 2040 e offrirà i principali servizi di maintenance per le applicazioni core del software SAP Business Suite 7 (le applicazioni core del software SAP Business Suite 7 includono SAP ERP 6.0, SAP Customer Relationship Management 7.0, SAP Supply Chain Management 7.0, e le applicazioni SAP Supplier Relationship Management 7 e SAP Business Suite powered by SAP HANA) fino a fine 2027, con la possibilità di estendere il piano di manutenzione fino a fine 2030.

“Per i nostri clienti – ha affermato Christian Klein, Co-CEO and Member of the Executive Board, SAP SE – SAP S/4HANA rappresenta la direzione per il loro futuro e quindi si aspettano un impegno di lungo termine da parte di SAP su questa piattaforma. Sappiamo che i nostri clienti hanno avviato profonde trasformazioni di business utilizzando le funzionalità uniche della soluzione. I nostri user group confermano questo scenario. Uno studio recente dello User Group americano di SAP ha messo in evidenza che nemmeno un cliente non sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA. Inoltre, lo User Group tedesco ha indicato nella loro ultima survey che gli investimenti dei clienti in SAP S/4HANA stanno crescendo sensibilmente. In risposta a questi trend e alla richiesta dei clienti di poter scegliere, SAP fornirà ulteriore flessibilità per sfruttare pienamente le opportunità innovative di SAP S/4HANA che sa come rispettare il ritmo di ogni azienda e la diversa complessità dei progetti dei nostri clienti”.

Thomas Saueressig, Member of the Executive Board, SAP Product Engineering, SAP SE, ha aggiunto: “SAP S/4HANA è l’architettura e la piattaforma del futuro dei nostri clienti. SAP è impegnata a garantire successo e liberà di scelta ai clienti. Garantire questa estensione di tempo per la manutenzione vuol dire offrire nuovi livelli di trasparenza e fiducia. La crescita significativa del 2019 conferma la bontà della nostra strategia per SAP S/4HANA e la domanda del mercato”.

Il ruolo di SAP S/4HANA in azienda

SAP S/4HANA è la suite intelligente di nuova generazione, che permette di andare verso un modello di azienda digitale intelligente basata su best practices di ultima generazione e livelli di automazione resi possibili dall’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, SAP S/4HANA sta aprendo la strada ad architetture cloud e ibride, comportando una sostanziale semplificazione nell’infrastruttura e una riduzione del TCO.

Oltre 13.800 clienti hanno già scelto SAP S/4HANA e altri migliaia stanno attivamente implementando la soluzione per dare nuova forma al proprio business e diventare organizzazioni intelligenti. Analisi recenti dell’Americas’ SAP Users’ Group (ASUG) e dello User Group tedesco (DSAG) mettono in evidenza una crescita significativa degli investimenti delle aziende in SAP S/4HANA. L’analisi del DSAG riporta che oltre il 49% dei clienti sta pianificando di migrare a SAP S/4HANA nei prossimi tre anni, mentre l’analisi dell’ASUG indica che il numero dei clienti che non ha piani di migrazione a SAP S/4HANA è crollato a zero.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

SAP aiuta questa migrazione con un programma completo di offerte, servizi e strumenti, e con un vasto ecosistema di fornitori di servizi IT che da oltre quattro decadi porta le soluzioni SAP al mercato con successo costante, innovazione e crescita.

I piani di manutenzione per SAP Business Suite 7

Per quanto riguarda i piani di manutenzione di SAP Business Suite 7, l’azienda estenderà per altri due anni i servizi di manutenzione principali sulle applicazioni core di SAP Business Suite 7. Durante questa fase di off-boarding, SAP continuerà a offrire i servizi di manutenzione principali di cui i clienti hanno bisogno. Non ci sarà alcun cambiamento contrattuale, né verranno applicate fee aggiuntive. Alla fine di questa fase, SAP darà ai clienti la possibilità di scegliere come procedere con i servizi di manutenzione per le applicazioni core di SAP Business Suite 7 dal 2028 in avanti.

In particolare, gli utenti che necessitano di supporto per le proprie applicazioni in fasi più lunghe di conversione a SAP S/4HANA possono sfruttare l’offerta consolidata di manutenzione estesa. Questa è disponibile con un premium di due punti percentuali sulla esistente base di maintenance per le applicazioni core di SAP Business Suite 7 per tutte le offerte di supporto. Sarà disponibile per tre anni a partire dall’inizio del 2028 e con termine alla fine del 2030.

I clienti che non optano per l’estensione dei livelli maintenance entro la fine del 2027 ma scelgono di andare avanti con i loro sistemi software SAP Business Suite 7 saranno automaticamente trasferiti al modello di manutenzione specifico per cliente. Questo include il servizio di risoluzione per problemi conosciuti, senza variazione dei canoni.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Servizi di manutenzione, l’impegno di SAP per i prossimi anni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4