ACCEDI
User
Password
 
 LOGIN

Appuntamenti

Londra
-

IoT TechExpo

Giunto alla sua seconda edizione IoT-Internet of Things Tech Expo Global, offrirà a decision maker, sviluppatori, fornitori di tecnologia, venture capitalist e così via la possibilità di fare il punto sull’offerta relativa a un fenomeno sempre più attuale come l’Internet delle cose. In particolare, ci si focalizzerà su Smart Cities, Connected living, Developing for the Iot, Connected industry, Connected services, IoT innovations & technologies e Data&Security.

Padova

Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto

Il convegno è organizzato dall’Osservatorio Contract Logistics, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assologistica. L’evento, realizzato con il patrocinio di Confindustria Padova, sarà l’occasione per approfondire le tematiche analizzate dall’Osservatorio per una nuova supply chain nell’era della digitalizzazione attraverso la presentazione di casi aziendali innovativi commentati dai manager che hanno realizzato tali progetti. Per maggiori informazioni: www.osservatori.net

Milano

Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Digital Finance

Il mondo finanziario sta vivendo una profonda rivoluzione digitale. Le Startup Fintech hanno allargato la competizione, stimolando anche interessanti opportunità di collaborazione e innovazione. Big Data, Blockchain, Artificial Intelligence e API sono i principali trend tecnologici in atto. In questo scenario si colloca la Ricerca dell’Osservatorio Digital Finance dellla School of Management del Politecnico di Milano, punto di riferimento per tutto l'ecosistema finanziario italiano sui cambiamenti disruptive legati alle innovazioni digitali, che verrà presentata durante il convegno.

Milano

Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Information Security & Privacy

L’evoluzione delle tecnologie digitali e la trasformazione del contesto normativo, con l’avvento del nuovo Regolamento europeo sulla Protezione dei Dati Personali, creano per le imprese nuove sfide legate alla Sicurezza e alla Privacy. Il percorso di gestione dell’Information Security & Privacy richiede alle aziende di mettere in campo adeguati modelli di governance, progettualità e soluzioni per affrontare la trasformazione. Durante il Convegno organizzato dall’Osservatorio Information Security & Privacy, della School of Management del Politecnico di Milano verranno analizzate queste problematiche e presentati i risultati della Ricerca 2016. Per maggiori informazioni: www.osservatori.net

Milano

Sas Roadshow 2017 – Data strategy: dalla digitalizzazione alla regolamentazione del dato

Gestione e trattamento dei dati nel rispetto dell’attuale legislazione, questa la tematica protagonista del Sas Roadshow 2017 organizzato nelle due tappe del 7 e del 9 febbraio rispettivamente a Milano e Roma. L’appuntamento dal titolo “Data strategy: dalla digitalizzazione alla regolamentazione del dato” è stato organizzato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti consigli pratici e spunti applicativi per gestire i dati in conformità con le normative vigenti. Durante l’evento, replicato in maniera identica nelle due città, diversi esperti del settore, tra cui Evan Levy, visionario e autore di successo, analizzeranno le principali sfide da affrontare per una data strategy efficace, illustrando diversi temi tra cui la compliance nel trattamento dei dati e della privacy per evitare le sanzioni; il tradizionale ciclo del dato rivisto alla luce della digital transformation; la data complexity per una visione olistica del cliente. Un’area demo permetterà di testare con mano le tecnologie e le novità Sas studiate per rispondere alle esigenze che scaturiscono in questi ambiti.

Milano

Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Mobile B2C Strategy

Il Convegno sarà l'occasione per presentare i risultati della Ricerca dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, dove la pervasività del Mobile è un dato incontrovertibile anche in Italia. Lo confermano i numeri sui consumatori: più del 60% del tempo speso dagli utenti online è da Smartphone; sono oltre 25 milioni gli italiani che navigano mensilmente dai propri dispositivi Mobile, valore in crescita a doppia cifra sull’anno precedente (a differenza del numero di utenti desktop che addirittura è in calo); nel 2016 il 17% della spesa in eCommerce degli italiani proviene dallo Smartphone. In questo scenario, le imprese italiane si dividono tra “Mobile First” (coloro che pensano in primo luogo all’esperienza Mobile degli utenti), “Work in progress” (chi sta creando le basi per un utilizzo strategico del Mobile) e “Nice to have” (chi ritiene che un sito responsive sia una risposta sufficiente). Queste evoluzioni saranno oggetto di discussione tra alcune primarie aziende del settore.

Evento online

Webinar ZeroUno - Cloud Networking per reti sicure e flessibili: come e perchè

Durante il Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con Maticmind e Cisco, verranno individuati percorsi e benefici del cloud networking. Discuteremo sulle soluzioni in termini di scalabilità e governance, business continuity, sicurezza up-to-date, gestione del QoS e l'importanza nella scelta di un partner tecnologico affidabile.

Evento online

Webinar ZeroUno - I vantaggi dell'Hybrid IT senza investimenti di capitale: nuovi modelli di provisioning as a service

L’Hybrid IT è ormai considerato l’approccio che meglio consente di rispondere alle esigenze di agilità e flessibilità richieste dal business, ma non è semplice raggiungere l’equilibrio ottimale tra risorse interne e risorse fruite da cloud pubblico. Nel corso del Webinar organizzato in partnership con Hpe e Intel, ci focalizzeremo dunque su un approccio di “servizio a consumo” che consente di usufruire di servizi professionali per la gestione dell’IT, unitamente all’infrastruttura tecnologica necessaria, che aiutano l’azienda a utilizzare il mix ottimale tra risorse interne e servizi cloud esterni.

calendario

TOOL & SERVIZI

RIGUARDA IL WEBINAR ZEROUNO

ANALYTICS

Analytics
Analytics

Come fare big data analysis

Cos’è un progetto di big data analisi? Come realizzarlo correttamente affinché siano garantiti i risultati? In questo...»