ACCEDI
User
Password
 
 LOGIN

Appuntamenti

Milano

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità

I risultati della Ricerca condotta dall'Osservatorio innovazione digitale in Sanità del Politecnico di Milano, verranno discussi durante questo Convegno da autorevoli rappresentanti delle strutture sanitarie italiane, medici e cittadini. Il focus di questo dibattito sarà la diffusione congiunta e coerente di soluzioni e servizi digitali, che tengano ben presente le reali esigenze di medici e pazienti e sfruttino appieno le opportunità offerte dalle nuove tecnologie disponibili.

Londra
-

Application Architecture, Development & Integration Summit

Mobile, cloud e Internet of Things stanno trasformando il business. Nel convegno Gartner si farà il punto sulla app strategy che ogni azienda deve studiare e applicare quanto prima per poter portare la trasformazione digitale necessaria alla competitività aziendale. Nello specifico, si entrerà nel dettaglio di come può essere possibile rinnovare i sistemi It core, migliorare le strategie mobile e Api, sino all’esposizione di come ingaggiare gli utenti con nuove esperienze; il tutto potendo contare su servizi cloud sicuri e una forte governance.

Londra
-

Customer Strategies & Technologies Summit

Guidare la crescita, è l’ambizioso promessa riportata nel sottotitolo di questo evento, organizzato da Gartner, che tratterà tutte le tecnologie emergenti che consentono di modellare un’azienda capace di sfruttare le opportunità di mercato e raggiungere i propri obiettivi di business. L’attenzione sarà focalizzata sulla strategie Crm e si concentrerà sulla possibilità di creare valore dai dati, al fine di rendere migliore la customer experience e fornire ai clienti finali la possibilità di interazioni in un’ottica di multicanalità.

Evento online

Tech Webinar - Deduplicare, comprimere e ottimizzare i dati in tempo reale con le infrastrutture iperconvergenti

Il focus del Tech Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con HPE e Intel, sarà come ottimizzare le fasi di deduplica migliorando le performance infrastrutturali ed elevando la protezione dei dati. Durante la tavola rotonda verranno approfonditi in particolar modo i temi dell'efficienza nell’utilizzo delle risorse e della protezione nativa dei dati. Patrizia Fabbri, Caporedattore ZeroUno, modererà il confronto virtuale tra relatori e partecipanti.

Roma
-

Forum PA 2017

Forum PA ha scelto come tema guida dell’edizione 2017 il ruolo che le amministrazioni pubbliche possono e debbono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile. Il filo conduttore sarà dato dall’ Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile e dai relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese), approvati recentemente dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con l’impegno di raggiungerli entro il 2030. Per svolgere al meglio questo ambizioso tema viene proposto un programma congressuale che si articola in quattro tipologie diverse di eventi: gli “scenari”, i “convegni tematici”, i “tavoli di lavoro”, i“seminari”.

Evento Online

Webinar ZeroUno - Information & Data Management: come modellare le infrastrutture per un business ‘data-centric’

Durante questo webinar, organizzato da ZeroUno in partnership con Var Group, ci confronteremo su come l’accesso, la disponibilità e la gestione del dato siano fondamentali all'interno dei nuovi percorsi di trasformazione digitale delle imprese. Nel corso del dibattito, che vedrà anche la partecipazione di Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano, cercheremo di capire gli strumenti per abilitare nuovi progetti di data management di valore: dalle infrastrutture on-premise all’intelligenza del software-defined per l’integrazione di servizi cloud, fino ai sistemi cognitivi.

Roma
-

Security Summit 2017

Il Clusit organizza in Italia tre convegni - prima a Milano il Convegno annuale in marzo e poi le tappe a Roma in giugno e a Verona in ottobre – per focalizzare l’attenzione sul delicato tema della sicurezza informatica. Seminari, tavole rotonde, atelier tecnologici: saranno molteplici gli appuntamenti proposti per fare il punto sullo stato dell’arte della cybersecurity e per delineare le prospettive in quest’ambito per i mesi a venire.

Evento online

Webinar ZeroUno - Intelligent Data Management: come modellare l'infrastruttura IT nell'era delle informazioni

Nel corso del webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con Dell EMC, si approfondiranno i seguenti aspetti: centralità del dato, intelligent storage & data management e tecnologie abilitanti. L'accesso e la disponibilità del dato sono la risposta primaria per il business di oggi ed è per questo che gli ambienti IT necessitano sempre più di flessibilità come risposta al cambiamento. In questo complesso contesto di trasformazione, l’intelligent storage, come parte strategica di una corretta strategia di information management, giocherà quindi un ruolo di primaria importanza.

calendario

FORUM PA 2017

GUARDA IL WEBCAST ZEROUNO

TOOL & SERVIZI

Internet of Things