Sopra Steria, come costruire una strategia di innovazione efficace | ZeroUno

Sopra Steria, come costruire una strategia di innovazione efficace

pittogramma Zerouno

Video

Sopra Steria, come costruire una strategia di innovazione efficace

24 Feb 2021

di Arianna Leonardi

Per costruire una strategia di innovazione efficace non basta investire nella ricerca di prodotto, ma bisogna essere in grado di ridisegnare i processi di business e coinvolgere qualsiasi dipartimento aziendale. Lo dichiara Roberto Balzerani, Innovation Director di Sopra Steria, durante l’intervista esclusiva per ZeroUno dedicata ai percorsi di trasformazione digitale delle imprese.
Nell’era della globalizzazione e con l’emergenza Covid-19 a complicare lo scenario, la competitività e la sopravvivenza delle organizzazione è fortemente legata alla capacità di creare innovazione a 360 gradi. L’adozione delle tecnologie non è sufficiente ma occorre una visione di insieme e un solido piano alla base, che risponda puntualmente alle esigenze aziendali. Sopra Steria lavora fianco a fianco con i clienti, secondo le logiche di co-innovation e mettendo a disposizione competenze qualificate, per guidare nella scelta di strategie e soluzioni ottimali.

Arianna Leonardi

Giornalista

Collaboratrice e redattrice per numerose pubblicazioni tecniche, specializzate in Informatica, Automazione ed Elettronica, Arianna Leonardi ha maturato una significativa esperienza anche nel campo della fotografia, dell’industria video e dei media online. In ambito giornalistico, segue principalmente le tematiche legate alla digitalizzazione delle imprese, con un focus su cloud transformation, big data analytics e intelligenza artificiale. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2008 e all’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti, lavora con ZeroUno dal 2013.

Articolo 1 di 4