Moxoff e predictive maintenance: il ruolo dei digital twin | ZeroUno

Moxoff e predictive maintenance: il ruolo dei digital twin

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

Moxoff e predictive maintenance: il ruolo dei digital twin

15 Mar 2021

di Redazione

Moxoff presenta La matematica per la Predictive Maintenance il progetto risultato finalista ai Digital360 Awards 2020, per la categoria Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

Tale progetto consiste in un modello di manutenzione predittiva, finalizzato a prevedere l’insorgenza di un guasto, consentendo quindi di organizzare in maniera più efficiente la logistica dei tecnici e l’approvvigionamento dei pezzi di ricambio e di incrementare la proattività del servizio ai clienti.

In pratica, Luca Turconi, Chief solutions officer Moxoff, nel video spiega che si è partiti dalla mappatura dei dati e, parallelamente, dall’analisi dei bisogni. È stato quindi creato un vero e proprio digital twin degli elettrodomestici in modo che la simulazione del loro funzionamento permettesse di aumentare i dati a disposizione al fine di ottimizzare le performance dei prodotti reali.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4