Gestione dell'energia, il ruolo di Schneider Electric | ZeroUno

Gestione dell’energia, il ruolo di Schneider Electric

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

Gestione dell’energia, il ruolo di Schneider Electric

25 Nov 2021

di Redazione

Essere sostenibili non rappresenta solo un dovere etico e sociale, ma è anche conveniente per le aziende. È uno dei messaggi principali trasmessi in questa video intervista a Vincenzo Spagnoletti, Secure Power Sales Manager di Schneider Electric, azienda sponsor dei Digital360 Awards 2021.

L’azienda è in prima linea nell’impegno di diminuire il proprior impatto ambientale. A sua volta Schneider propone soluzioni e progetti che agevolano la costruzione di edifici e industrie intelligenti, data center efficienti e così via.

In particolare, come si avrà modo di sentire, il vendor propone una piattaforma che garantisce resilienza, gestione da remoto e diminuzione dei consumi energetici.

Il mondo digitale è inevitabilmente elettrico. Mentre stiamo sperimentando l’utilità del digitale, ci si rende conto che la richiesta di energia aumenta. Spagnoletti sottolinea quindi l’importanza di essere sempre più sostenibili. La video intervista termina con il riferimento a esempi di progetti in quest’ambito.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4